28 novembre 14, 14:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2014 Residenza: Verona
| Problema trazione
Non capisco se si tratta di un problema o no. Allora con la macchina orizzontale con ruote sollevate poggiata sul porta modello se io faccio girare le ruote con la mano e poi le lascio andare queste anziché rallentare e poi fermarsi "normalmente" rallentano, si fermano e poi tornano indietro di un giro.. Sembra che ci sia un punto di equilibrio instabile prima del quale le ruote tornano indietro e oltre il quale vanno avanti. Non so se mi sono spiegato. Ad ogni modo vorrei sapere se questo è sintomo di qualche problema alla trazione/differenziali oppure è normale. Premetto che sono un perfetto ignorante in materia. Grazie. |
28 novembre 14, 16:19 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2014 Residenza: Pisa
| Citazione:
__________________ Serpent Cobra 811 2.1/Picco Boost 5tr/Futaba/Sanwa/Byron fuel/Procircuit/Hard | |
01 dicembre 14, 18:52 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
se è un buggy ed ha molta escursione questo fenomeno succede perchè le spine dei semiassi sono quasi sotto squadra nei relativi bicchierotti . prova ad alzarla con i grani di fine corsa e dovrebbe smettere .....chiaramente quando la utilizzi il fenomeno si presenta solo nei salti oppure se arrivi a staccare le ruote da terra ...sarebbe meglio regolare l'escursione in modo che non succeda. PS : potrebbero essere i semiassi che non sono centrati bene ..cioè entrano troppo dentro o dalla parte della ruota o da quella del differenziale
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
Bookmarks |
| |