Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 14, 01:13   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gianniziere

Data registr.: 21-11-2014
resuscitare vecchia rc 1/10

Ciao, ho una vecchia thunder tiger ssb l'avró comprata circa 8-10 anni fá usata due volte poi subito messa da parte. Ora mi piacerebbe riapprocciarmi al modellismo non ne sono esperto ma essendo che la macchina è in condizione pressochè nuove sarebbe possibile rimetterla in moto o faccio prima a comprarmene una nuova perchè tanto comunque sarebbe una causa persa ? Devo ricomprare gli accessori e radio comando, paratie , non sò se il serbatoio (incrostato) e non sò se dovrei cambiare altro..che ne dite?
Gianniziere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 14, 12:55   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gianniziere

Aggiungo che, per adesso non saprei se è meglio che impari utilizzando la suddetta macchina come cavia, quindi riprendere familiarità con il modellismo aggiustando qualcosa di vecchio ma praticamente nuovo ad un costo di 100-150 euro oppure, se è meglio prendere una virus 2.0 kit che su paruamodel.it la vendono completa a 299 euro o una tundre tiger EB 4 S3 rtr alla stessa cifra (ovviamente 1/8). ps : per ora mi piacerebbe girellare un po' in pista oppure su campi attorno a casa mia.. Forza ragazzi non temete di darmi risposte poi se me dite che la mia è un cadaverino e non ha senso aggiustarla và bene lo stesso!!
Vecchio 25 novembre 14, 01:00   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di biscotto38

Data registr.: 06-01-2010
Perchè non dovresti riuscirla a sistemare? Devi pulire il serbatoio certamente e cambiare anche la candela e poi rifai la procedura per la carburazione (la cosa piu articolata)
biscotto38 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 14, 03:40   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di afalzo

Data registr.: 05-03-2011
Se con una spesa minima riesci a farla andare bene, altrimenti puoi prendere in considerazione di tenerla come ricambi e prenderla nuova completa Automodello Thunder Tiger SSB 4x4 RTR 1/10 Buggy , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
alla fine costa poco di più di quanto saresti disposto a investire x completare il modello
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 14, 11:51   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
il mio consiglio spassionato è di non spenderci un tallero .....se esiste nel mondo una macchina inaffidabile è la SSB peggio se è una di quelle dell'edicola
Vecchio 25 novembre 14, 19:39   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di BlackCat

Data registr.: 10-05-2011
Thumbs down

Concordo con gli ottimi consigli già ricevuti: l'SSB usata in buone condizioni varrà 100-150 Euro max. Inutile spenderci soldi. Se la tua è tutta intera, fagli una bella pulita generale e usala così com'è. Risparmia i soldi per l'1/8

P.s.: il mio primo modello è stato l'SSK, so di cosa parlo
BlackCat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 14, 21:01   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gianniziere

Ringrazio tutti per le risposte, comunque avevo lasciato l'attenzione al forum ed intanto sono riuscito a rimetterla in moto 4 tirate ed è ripartita , poi mi sono diretto al negozio di modellismo e ho comprato il telecomando robitronic (http://www.modellismobucarelli.it/in...emart&Itemid=1) e adesso gli prenderò anche una lipo x l'elettronica.
Sempre nel frattempo ho trovato una pista preciso vicino a dove sto io (non so se l'avete mai sentita o vista pista "fratta").
Per ora rimango con la mia decennale tt poi più avanti quando diventerò un po' più esperto mi prenderò un bel mugen 1/8
Vecchio 13 dicembre 14, 15:06   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gianniziere

ragazzi oramai sta diventando la rubrica del principiante però giusto x fare due risate questa ve la devo dire, questa mattina prima volta in pista con il tt macinino.. Al di la che in un ora sono riuscito a fare 2 giri di pista massimo 3 per mia completa inefficienza come pilota..
Danni riportati:
. Ammortizzatore spaccato anteriore dx
. Piastra di plastica rinforzo centrale
. Torre carburatore svitata quasi completamente
. Collettore leggermente inclinato (all'attacco del motore intendo)
. paraurti anteriore
. Mooolto probabilmente anche sabbia su serbatoio.
Questa macchina nella sua vita è stata messa in moto 8 volte e consumato si e no 2 lt
per tutti i principianti non comprate 1/10 off road o rtr prendete direttamente roba seria magari kit usati e specialmente non comprate thunder tiger.
La parte comica della cosa è che questa macchinina ha atteso 11 anni per crepare definitivamente hahaahhahahahahahahha!!!:icon_ rofl
Prossimo acquisto losi 2.0
Vecchio 14 dicembre 14, 06:21   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di afalzo

Data registr.: 05-03-2011
Concordo sulla fragilità di certi modelli rtr, infatti a chi si orienta per la pista consiglio sempre un buon usato in kit, per il praticello va bene qualsiasi modello ma girare in pista come hai potuto verificare è un altro tipo di sollecitazione per la meccanica del mezzo.
da possessore losi confermo che il mezzo merita, su facebook cerca mercatino losi italia trovi buone inserzioni.
consiglio di orientarti sulla 3.0 già ne vendono sulle 200-250 euro
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks