![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2011 Residenza: Alvito
| problema radio
salve,a tutti, ho un problema con una radio,il modello è a nitro, praticamente se collego la ricevente ai 2 servi ch1:sterzo ch2 :acceleratore e freno,lo sterzo funziona benissimo, invece quello del acceleratore se ci metto l'ABS vedo che il segnale ci arriva o se regolo il trim funziona , pero' se voglio accelerare o frenare il servo è come se fosse morto........mi potete dire da cosa dipende ????? non riesco a rimediare..........
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
provato a collegare solo l'alimentazione dal canale due della ricevente verso il servo? provato a cambiare servo? sicuro che sia un problema di trasmittente e non di servo?
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
si ho provato anche con altri servi ed è la stessa cosa quindi ho capito non dipende dai servi. scusami ma non ho capito cosa intendi per "provato a collegare solo l'alimentazione del canale due della ricevente verso il servo"?.. | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
scollega il canale uno. il problema si ripresenta? provato con un'altra ricevente?
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
|
io dovessi provare un servo se funziona o meno farei cosi: visto che sul canale 1 dello sterzo il servo montato ti funziona, scollegalo e connetti quello del gas, cosi vedi se si muove tanto per escludere che sia guasto. appurato che si muove e che correttamente imposti i fine corsa su travel come regolazione di radiocomando riproverei a vedere solo connettendo il canale 2, lascia perdere funzioni tipo abs o altro. se così non dovesse funzionare farei la prova contraria, metterei il servo dello sterzo sul canale 2 per vedere cosa succede. Nulla vieta che si sia danneggiata la ricevente, se hai possibilità prova con un altra ricevente.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
in altre parole qualsiasi servo collego al canale 2 non "risponde" al comando, la cosa strana è che poco tempo fà questa stessa radio e ricevente era montata su di un altro modello e tutto filava liscio. Attenzione il precedente modello non ha subito urti o crash da quando gli ho tolto i servi di quel modello per utilizzare radio e ricevente su di un altro modello è venuto fuori questo problema... non riesco a capacitarmi di danneggiamenti alla ricevente perchè non ha subito ne crash o altro... l'unica cosa strana è che riconosce solo il segnale ABS invece quello dato dal grilletto nada!....
|
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
|
Ti dirò una scemata ma per sicurezza anche se radio e ricevente sono già accoppiate come per fare un reset perchè non provi a fare un nuovo bind di accoppiamento?
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
problema radio.. | tommystr8rg | Automodellismo | 14 | 09 agosto 10 01:10 |
problema radio | eddysantiago73 | Radiocomandi | 4 | 16 marzo 08 19:43 |
Problema radio | valeruben | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 14 | 09 luglio 07 20:48 |
Problema radio | Matt80 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 0 | 16 ottobre 06 00:28 |
Problema 2-6 radio mx 12 | alegerry | Radiocomandi | 10 | 30 aprile 06 00:09 |