problema radio - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 14, 18:40   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2011
problema radio

salve,a tutti, ho un problema con una radio,il modello è a nitro, praticamente se collego la ricevente ai 2 servi ch1:sterzo ch2 :acceleratore e freno,lo sterzo funziona benissimo, invece quello del acceleratore se ci metto l'ABS vedo che il segnale ci arriva o se regolo il trim funziona , pero' se voglio accelerare o frenare il servo è come se fosse morto........mi potete dire da cosa dipende ????? non riesco a rimediare..........
fast86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 14, 18:52   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di santorello

Data registr.: 24-04-2013
provato a collegare solo l'alimentazione dal canale due della ricevente verso il servo?

provato a cambiare servo?

sicuro che sia un problema di trasmittente e non di servo?

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 14, 19:54   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da santorello Visualizza messaggio
provato a collegare solo l'alimentazione dal canale due della ricevente verso il servo?

provato a cambiare servo?

sicuro che sia un problema di trasmittente e non di servo?

si ho provato anche con altri servi ed è la stessa cosa quindi ho capito non dipende dai servi.
scusami ma non ho capito cosa intendi per "provato a collegare solo l'alimentazione del canale due della ricevente verso il servo"?..
Vecchio 18 novembre 14, 21:29   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di santorello

Data registr.: 24-04-2013
scollega il canale uno.
il problema si ripresenta?

provato con un'altra ricevente?

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 14, 21:36   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di afalzo

Data registr.: 05-03-2011
io dovessi provare un servo se funziona o meno farei cosi:
visto che sul canale 1 dello sterzo il servo montato ti funziona, scollegalo e connetti quello del gas, cosi vedi se si muove tanto per escludere che sia guasto.
appurato che si muove e che correttamente imposti i fine corsa su travel come regolazione di radiocomando riproverei a vedere solo connettendo il canale 2, lascia perdere funzioni tipo abs o altro.
se così non dovesse funzionare farei la prova contraria, metterei il servo dello sterzo sul canale 2 per vedere cosa succede.
Nulla vieta che si sia danneggiata la ricevente, se hai possibilità prova con un altra ricevente.
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 14, 21:48   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da santorello Visualizza messaggio
scollega il canale uno.
il problema si ripresenta?

provato con un'altra ricevente?
si ho scollegato il canale 1 lasciando collegato solo il 2 ed è la stessa cosa. non ho ancora, provato con un altra ricevente
Vecchio 18 novembre 14, 21:57   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
io dovessi provare un servo se funziona o meno farei cosi:
visto che sul canale 1 dello sterzo il servo montato ti funziona, scollegalo e connetti quello del gas, cosi vedi se si muove tanto per escludere che sia guasto.
appurato che si muove e che correttamente imposti i fine corsa su travel come regolazione di radiocomando riproverei a vedere solo connettendo il canale 2, lascia perdere funzioni tipo abs o altro.
se così non dovesse funzionare farei la prova contraria, metterei il servo dello sterzo sul canale 2 per vedere cosa succede.
Nulla vieta che si sia danneggiata la ricevente, se hai possibilità prova con un altra ricevente.
si ti ringrazio ma ho già appurato che il servo funziona anche perchè montandolo sul canale 1 funziona perfettamente, ho provato entrambi i servi collegandoli al canale 1 e funzionano quindi i servi sono "buoni"... l'unica prova che non ho fatto è collegare un altra ricevente... nel discorso precedente ho parlato a riguardo dell ABS per un semplice ragionamento: ho pensato che magari uno dei tre pin dove si inserisce la spinetta del servo fosse danneggiata , ecco perchè ho provato ad impostare l'ABS e il servo "risponde" all impulso, quindi ho dedotto che il segnale gli "arriva", (però solo quello) in altre parole non ci sono interruzioni/rotture... a pin o al filo/i... (la"corrrente gli arriva") l'unica cosa è che non "risponde" quando accelero con la radio.....
Vecchio 18 novembre 14, 22:06   #8 (permalink)  Top
User

in altre parole qualsiasi servo collego al canale 2 non "risponde" al comando, la cosa strana è che poco tempo fà questa stessa radio e ricevente era montata su di un altro modello e tutto filava liscio. Attenzione il precedente modello non ha subito urti o crash da quando gli ho tolto i servi di quel modello per utilizzare radio e ricevente su di un altro modello è venuto fuori questo problema... non riesco a capacitarmi di danneggiamenti alla ricevente perchè non ha subito ne crash o altro... l'unica cosa strana è che riconosce solo il segnale ABS invece quello dato dal grilletto nada!....
Vecchio 18 novembre 14, 23:11   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di afalzo

Data registr.: 05-03-2011
Ti dirò una scemata ma per sicurezza anche se radio e ricevente sono già accoppiate come per fare un reset perchè non provi a fare un nuovo bind di accoppiamento?
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 12:01   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
Ti dirò una scemata ma per sicurezza anche se radio e ricevente sono già accoppiate come per fare un reset perchè non provi a fare un nuovo bind di accoppiamento?
ciao lo posso fare pero' mi dovete dire come si fa la procedura, perche' non la ricordo.........
Rispondi

Bookmarks