![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2013 Residenza: Ascoli piceno
| Motore coppia alta
Salve a tutti, Brevemente vi spiego le mie esigenze; Sto costruendo un modello di minipala cingolata totalmente in metallo, ho l'esigenza di motorizzare le ruote motrici dei cingoli. Per ottenere un movimento quanto più possibile realistico, considerando il modello (macchina movimento terra), ho bisogno di due motori con relativo regolatore di velocità che eroghino una grossa coppia e un basso numero di giri, a tal proposito vi chiedo quale tipologia di motore è più vicino alle mie esigenze? Mi indicate anche il regolatore di velocità per questo tipo di motore? Mi proponete una lista di motori con regolatori di velocità che fanno al caso mio? Grazie a tutti |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: Pista Zelobuonpersico
|
Voglio esser cattivo. In questa sezione ti consiglierei un bel os 4 tempi per poterlo fare oiù realistico ![]()
__________________ Pista CrazyRoadModelClub di ZeloBuonPersico (Lodi) http://www.crazyroad.it/ |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2012 Residenza: Roma
|
Non ho idea di come aiutarti nello specifico ed il tema che hai proposto è per me insolito. Però hai detto che sei tu a realizzare questa cosa, a tal proposito ti faccio presente che potresti prendere in considerazione la realizzazione (se possibile) di un buon sistema di ingranaggi atto a diminuire i giri ed aumentare la coppia in base alle tue esigenze. Te lo dico perchè dalla tua richiesta sembra che sia possibile rimediare motori con poca coppia ma con alto numero di giri e non il contrario. Non so cosa si trova sul mercato ma se non dovessi trovare quello che fa al caso tuo tieni presente che un qualsiasi motore può alimentare un movimento e trasformarlo in base alle esigenze è una possibilità realizzabile tramite un sistema idoneo di rapportatura. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Credo che "Masimpegna" per la sua realizzazione dovrebbe montare motori motori elettrici (credo che stia chiedendo questo) in quanto alla realisticità sonora del motore e visiva del fumo di scarico si potrebbe affidare agli specifici "simulatori elettronici di rumori". Se usasse motori a scoppio 2 o 4T avrebbe sempre problemi di raffreddamento anche se usasse elettroventole.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
piccolo pylon, come vincere coppia motore?? | gianvyr | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 09 maggio 13 10:47 |
Come si calcola la coppia massima di un motore elettrico? | aleonger | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 04 dicembre 11 10:05 |
il motore nn entra in coppia | 8xlelex7 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 10 | 19 maggio 09 10:09 |
Calcolo coppia motore elettrica | telix636 | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 09 febbraio 09 00:21 |
Coppia motore batterie ecc... ERUDITEMI PLEASE | Fulmine84 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 0 | 10 marzo 06 15:02 |