![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2014 Residenza: Verona
Messaggi: 121
| buggy frena poco
Dunque ho un problema con i freni. Sostanzialmente la macchina frena poco. Ho accorciato i leveraggi, ho stretto le viti delle pinze ma continua a frenare poco. Sia con pacco batterie scarico che completamente carico. Quindi i casi sono due: o il servo non iea fa' oppure ci sono le pastiglie consumate. La macchina ha all'attivo 13 litri circa.
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
|
beh puoi provare entrambe le cose.... secondo me è il servo che non spinge abbastanza
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2014 Residenza: Verona
Messaggi: 121
|
dunque ho a disposizione un xq power digitale in metallo 8kg (che ora ho allo sterzo e un ezpower ezs 226 16kg in metallo analogico inutilizzato. Al gas attualmente ho il servo di serie chiavica di hpi. Mi conviene mettere il digitale da 8 kg al gas freno e il 16 kg analogico allo sterzo?
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
|
è sempre una prova... oppure prendi il tuo servo e lo testi sul tavolo cercando di fargli tirare su 4/5 kg. giusto per capire se spinge ancora. inoltre le pastiglie le controllate?
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2014 Residenza: Verona
Messaggi: 121
| si le pastiglie le ho guardate ma non so quanto dovrebbero essere, diciamo che tirando le viti delle pinze avrei dovuto risolvere. Se spingo forte con le mani frena... Non riesco a capire anche il fine corsa è al massimo..
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Per avere la massima efficenza nel leverismo del servo consiglio di verificare che la tiranteria sia posta vicino a centro dal lato servo e lontana dal centro nel lato tirante freno. Da questo lato il tirante e l'asta di rinvio in posizione di frenata dovrebbero avere una angolazione di circa 90 gradi . Dal lato servo si ha più forza se in frenata tale angolazione è leggermente "superata".
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2014 Residenza: Verona
Messaggi: 121
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
UserPlus | Per sfurttare al meglio l'efficenza della tiranteria sarebbe opportuno che squaderette e tiranti fossero posizionati ortogonalmente tra di loro. Inoltre; se il rinvio dal lato servo è vicino al centro della scquadertta, e dal lato freno è distante dalla camma si acquista forza.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Moster O Buggy A Poco Prezzo Per Divertimento | Max Maxi | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 48 | 30 agosto 11 07:57 |
frena poco | R3N3GADE | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 23 settembre 09 19:00 |
Mta4 s50 frena poco | Daitarn3 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 16 febbraio 09 22:21 |
non frena!!! | d_spa | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 07 gennaio 09 16:57 |