Primo buggy a scoppio - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 14, 15:48   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuliog

Data registr.: 11-07-2011
Primo buggy a scoppio

Ciao ragazzi...dopo parecchio tempo con l'elettrico volevo acquistare un buggy tranquillo per provare a vedere se lo scoppio poteva essere la mia nuova strada...consigliatemi voi cosa mi conviene prendere...le uniche mie richieste sono le seguenti:

- per ora non voglio spendere soldi su kit importanti ( i vari mugen, kyosho e posi), proprio perchè prima di investirci soldi vorrei capire se la strada dello scoppio possa fare al caso mio

-anche se non sono mai consigliati vorrei provare a prendere un rtr, proprio per limitare le spese, per poi l'anno prossimo fare un investimento serio

-budget spesa 300-400 euro ( sò che è poco ma con gli rtr o kit vecchiotti dovremmo starci )

-motore da carburare FACILE

Grazie mille...saluti
Vecchio 24 ottobre 14, 16:02   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldman76

Data registr.: 02-09-2009
OH! mi associo alla discussione! dopo 20 anni di aerei mi è ripresa la voglia della puzza di nitro e polvere. i motori li ho, mi mancano telaio e radio solo che ho provato il volantino ed è stata un esperienza che non voglio ripetere, quindi rigorosamente radio stick. dato che non voglio spendere una fortuna avevo trovato questo telaio in kit a 149€ Ansmann Racing - Automodello Ansmann Racing Virus 2.0 Buggy 4WD Off/Road KIT(da montare) - 112000007 googlando, l'Ansmann virus in italia se ne parla poco e viene definito come modello economico, ma varcando i confini sembra molto diffuso e usato con discreti risultati anche in gara. a me non sembra male per un uso ludico o al massimo qualche garetta di club
Vecchio 24 ottobre 14, 16:12   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuliog

e io avevo pensato a questa...

TEAM MAGIC M8 JR RTR 1/8 GAS BUGGY

Team Magic M8jr
Vecchio 24 ottobre 14, 16:33   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldman76

io non vorrei un rtr per 3 motivi, uno ho 3 nova 2000 con accoppiamento e cuscinetti nuovi che non vedono l'ora di cantare, due gli rtr hanno tutti (o quasi) la radio a volantino ed essendo io vecchietto non riesco ad abituarmi e voglio i cari vecchi stick, tre preferisco assemblarla io vuoi perchè sono malfidato e dovrei ricontrollare tutto pezzo per pezzo, vuoi perchè il gusto di montarsi la macchina non melo voglio togliere. Il modello non lo conosco, ma considera che la mia conoscenza in fatto di buggy si ferma al 1997, dopo , il nulla fino ad oggi.
Vecchio 24 ottobre 14, 17:54   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuliog

Citazione:
Originalmente inviato da Oldman76 Visualizza messaggio
io non vorrei un rtr per 3 motivi, uno ho 3 nova 2000 con accoppiamento e cuscinetti nuovi che non vedono l'ora di cantare, due gli rtr hanno tutti (o quasi) la radio a volantino ed essendo io vecchietto non riesco ad abituarmi e voglio i cari vecchi stick, tre preferisco assemblarla io vuoi perchè sono malfidato e dovrei ricontrollare tutto pezzo per pezzo, vuoi perchè il gusto di montarsi la macchina non melo voglio togliere. Il modello non lo conosco, ma considera che la mia conoscenza in fatto di buggy si ferma al 1997, dopo , il nulla fino ad oggi.
Ho capito...ma io vorrei un rtr....e con il volantino
Vecchio 24 ottobre 14, 18:40   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldman76

Giusto! Della virus esiste anche la rtr sul sito che ho lincato, ma non ho idea di come vada, le impressioni che mi sono fatto nascono dalle opinioni che ho letto in giro

Inviato dal mio Nexus 5, alla faccia di IOs delle mele, e dei fruttaroli tutti,😀
Vecchio 24 ottobre 14, 22:02   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di carlo.n66

Data registr.: 12-10-2009
Se fai un cerca, vedrai che ci sono migliaia di domande come la tua.
La risposta piu sensata e di farti una kit usata che sono molto piu resistenti delle rtr.
Poi tu sei di padova e vicino a te c'è IBR, e una volta che avrai una off-road pesi di farci un giro o no?????
E li se vai con una rtr, sul primo salto ne avrai due....
Vai di kit usato, che è meglio.
Vecchio 25 ottobre 14, 17:10   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-11-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Oldman76 Visualizza messaggio
gli rtr hanno tutti (o quasi) la radio a volantino ed essendo io vecchietto non riesco ad abituarmi e voglio i cari vecchi stick
Evita gli rtr per avere una vita felice.
Per la radio non dovrebbe esservi problema perchè con un pizzico di fortuna "potresti" adoperare quella che già utilizzi per il tuo velivolo.
sboronerosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 14, 17:48   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Senza problemi di budget la più azzeccata mi pare la Losi 8ight ma non so se hanno fatto la versione 3.0 RTR , l'altra era abbastanza resistente e gli optional per completarla al top non costavano come 3 macchine cosa che purtroppo succede con le Kyosho ....le loro RTR hanno troppe differenze con i modelli racing

la cosa più sensata sarebbe quella di prendere un usato nella pista dove poi andrai a girare .....chi te lo vende ti incontrerà spesso e non avrà voglia di appiccicarti un bidone anche se il giudizio finale spetta a te

Non compro mai motori usati ed odio gli strappini ma questa è una mia fisima personale , i primi perchè non mi fido dei tre litri che tutti dichiarano i secondi perchè lo strappino alla fine da sempre problemi ..sempre sempre
Vecchio 27 ottobre 14, 12:04   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-11-2012
Se ammetti che gli strappini generano problemi (vero) perchè consigli una rtr dal momento che tutti gli rtr sono equipaggiata esclusivamente con motore a strappo?
Meglio un buon kit usato.
sboronerosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks