Sterzata buggy - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 14, 22:39   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-09-2014
Sterzata buggy

Ciao ragazzi. Come sapete ormai, io ho una mp9 assettata da rally game ora..... oggi ho avuto modo di provarla un po... ma ho l impressione che quqmdo inizio a dare un po di gas la sterzata diminuisce.... devo regolare qualcosa?
Come servi ho due savoz da 30 kg a 0,09 sec
Assetto:*
Molle piu dure che ci sono per mp9 con olio 1000 e ammo piu bassi che si puo
Olio diff anteriore 70000
Olio diff centrale 1000000
Olio diff posteriore 3000
Macchinq posizionata piu bassa che si puo....
Campana frizione 15 t... anche se vorrei provare con una 14.....
Riccio3282 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 14, 00:24   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di afalzo

Data registr.: 05-03-2011
se hai correttamente impostato l'escursione massima del sevo sullo sterzo, il fatto che in accelerazione il modello sterzi meno di quando si va più piano posso pensare sia dovuto al peso del modello che spinge verso l'esterno per la forza centrifuga.
Questo è la mia ipotesi, ben venga se qualcuno ha maggiori abilità di settaggio sapere come ovviare il problema migliorando il setup del modello.
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 14, 00:46   #3 (permalink)  Top
User

L escursione e massima. Sembra proprio dovuto a una questione di forza centrifuga... mi piacerebbe sapere se ce un modo per ridurre questo effetto......
Vecchio 24 ottobre 14, 14:29   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-10-2014
ciao mi permetto di intromettermi perche se hai 3000 al posteriore 70000 anteriore e 100000 centrale e come se avessi una TA... prova ad aumentare la gradazione del differenziale posteriore ...io proverei con un 50000 oppure 60000...ciao e fammi sapere
snake89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 14, 18:14   #5 (permalink)  Top
User

Ah dici che ho troppa trazione avanti?..... potrebbe essere... io l ho essa cosi perche mi dicevano che sulle rallygame si usava cosi...
Vecchio 24 ottobre 14, 19:57   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-10-2014
ciao.. si penso si questo il motivo...premetto che non conosco il rally game...pero tu hai detto che la tua macchina in sostanza non chiude le curve come vorresti ....attualmente ha su un differenziale centrale "quasi bloccato" in modo da ripartire la trazione 50%anteriore e 50% posteriore,poi hai un differenziale anteriore molto più bloccato di quello posteriore ,cio vuol dire che in curva quando si ha differenza di rotazione tra la gomma interna alla curva e la ruota esterna, il differenziale anteriore ripartisce la trazione in modo piu eguale tra le due gomme rispetto al differenziale posteriore,il differenziale anteriore sposta la trazione piu sulla ruota esterna alla curva cosa che il differenziale posteriore non fa!!!
snake89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 14, 12:35   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di afalzo

Citazione:
Originalmente inviato da snake89 Visualizza messaggio
ciao.. si penso si questo il motivo...premetto che non conosco il rally game...pero tu hai detto che la tua macchina in sostanza non chiude le curve come vorresti ....attualmente ha su un differenziale centrale "quasi bloccato" in modo da ripartire la trazione 50%anteriore e 50% posteriore,poi hai un differenziale anteriore molto più bloccato di quello posteriore ,cio vuol dire che in curva quando si ha differenza di rotazione tra la gomma interna alla curva e la ruota esterna, il differenziale anteriore ripartisce la trazione in modo piu eguale tra le due gomme rispetto al differenziale posteriore,il differenziale anteriore sposta la trazione piu sulla ruota esterna alla curva cosa che il differenziale posteriore non fa!!!
Non avevo letto con attenzione la gradazione degli oli utilizzati, ma questa considerazione di snake89 mi sembra plausibile, ancor di più su pista asfaltata dove l'aderenza al terreno è massima.
Vecchio 09 novembre 14, 04:02   #8 (permalink)  Top
User

Ok.... allora dovrei provare ad indurire anche sul posteriore? Io l ho messo in questo modo perche avevo letto qualche topic dove si diceva di usare un olio abbastanza duro sul dqvqnti e libero dietro.....
Vecchio 09 novembre 14, 22:52   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di afalzo

provar non nuoce, magari con posteriore più duro risolvi il problema.
Rispondi

Bookmarks