18 ottobre 14, 14:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2011
| Bergonzoni R1
Ciao ragazzi...ieri mi è stato proposto il modello sopracitato...vi volevo chiedere innanzitutto se è stata prodotta una sola versione o se ci sono state delle rivisitazione dal 2009 (anno in cui è uscita se non sbaglio). Poi volevo sempre chiedervi se può ancora fare la sua porca figura nonostante il modello sia un po' datato e sopratutto se si possono trovare i ricambi. Grazie mille!
__________________ |
19 ottobre 14, 02:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
|
Personalmente non l'ho mai avuta come modello perchè sono convinto appassionato losi, a parte questo il modello bergonzoni in una pista dove giravo nel momento dell'uscita sembrava il top come innovazione con il banchetto motore inclinato e altre chicche. Detto fatto, in 5 maniaci delle macchinine si sono precipitati e hanno preso il modello, montato, messo in pista e dopo un mese di prove hanno rivenduto tutti la macchinina smenandoci un bel 40% del prezzo del nuovo. Sinceramente non è molto diffusa, dai un occhio in qualche pista della tua zona, vedi le macchinine che usano, anche perchè se io girassi in una pista dove molti hanno kyosho losi mugen anche solo per avere consigli sulle regolazioni ottimali chiederei ai possessori del mio stesso modello. un modellino usato delle migliori marche di un anno lo trovi a circa 200/250 euro solo telaio senza elettronica, se poi chi vorrebbe venderti la bergonzoni ti fa un prezzo "affare" vedi tu..... Bergonzoni r1 piu ricambi regalata - Collezionismo In vendita a Palermo Bergonzoni R1 off road nuova in kit - Collezionismo In vendita a Modena
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso Ultima modifica di afalzo : 19 ottobre 14 alle ore 02:15 |
19 ottobre 14, 02:37 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: Firenze
|
Beh, cosa dire... La categoria 1/8 buggy è al momento quella più in voga. Le case produttrici spingono molto su questi prodotti, ed oggi la maggior parte di esse tira fuori un modello nuovo, o almeno un aggiornamento, al max ogni paio d'anni. Vien da sè che un modello vecchio di 5 anni si considera ormai obsoleto. Anche se da un paio d'anni si attendono (invano, a questounto) nuovi aggiornamenti, spesso annunciati ma mai esibiti... Vuoi sapere come va? Ti basta leggere i vari commenti che trovi in rete.., nessuno si è mai lamentato veramente di questa macchina. Non è il modello più robusto della categoria, bisogna avere un minimo di esperienza nel montaggio e manutenzione, ma è molto facile da settare e guidare, specie nelle tipiche piste nostrane (mediamente tortuose, bucate e con salti poco impegnativi). Diciamo che ancora oggi ti puoi mettere dietro diversi colleghi con macchine più moderne. Di versioni in giro ce n'è solo una. Però occhio che gli ultimi kit avevano il telaio anodizzato duro, di colore nero; stesso colore per i puntalini ed i tappi ammo. A dire il vero ho visto in giro qualche rara versione con il sistema di sterzo su "C", ma credo si trattasse più di un aggiornamento della precedente Flash, piuttosto che un primo prototipo della R1. Come optional ufficiali si son visti solo molle ammo progressive, barre di diversa durezza, cardani universali centrali e gli immancabili torsen. Poi circolavano anche nuove torri ammo, supporto bracci anteriore più spesso e piastra radio e salvaservo in carbonio, ma non erano nel catalogo Bergonzoni. Per i ricambi, ancora c'è buona disponibilità. Ad esempio due grossi negozi toscani che vendono anche online hanno quasi tutti i pezzi disponibili. Ma visto lo scarso mercato che ha questo modello, ti conviene fare come me: compri un secondo telaio usato da cannibalizzare per i ricambi Saluti Ultima modifica di BlackCat : 19 ottobre 14 alle ore 02:41 |
20 ottobre 14, 12:16 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ti è già stato detto tutto posso solo aggiungere che se a prima vista non è un modello "bello" scendendo nei particolari trovi delle chicche veramente ingegnose come il sistema di regolazione della convergenza posteriore Gli ammo non sono Big perciò ci vuole un pò di pazienza per trovare il migliore compromesso ma qui da me c'era chi ci correva e ci ha perfino fatto l'italiano
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
Bookmarks |
| |