Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 14, 17:56   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
la sicurezza prima di tutto , miscela , radiocomando , luogo dove si gira , certo che che avvita la candela basta che lo faccia fino in fondo e poi la risviti di un giro.....non dovrebbe uscire

Se invece si vuole buttare un pò di mix nel cilindro allora bisogna prestare attenzione a non mandarci anche lo sporco che è sulla testata
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 14, 18:51   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Citazione:
Originalmente inviato da sboronerosso Visualizza messaggio
Attento. Se hai seguito questa specie di indicazione non ripeterlo mai più perchè si tratta di un operazione pericolosissima da evitare assolutissimamente. Ho visto una candela scoppiare in aria quindi ci si potrebbe far male! Con questo intendo che potrebbe rimbalzarti addosso e figurati se ti dovesse colpire in volto! Non saremmo in grado di prevederne le conseguenze.
La sicurezza prima di tutto, sebbene erroneamente si tenda a scambiare la miscela per succo di frutta ed i modelli per giocattoli, questi non sono giocattoli e vanno utilizzati col massimo della sicurezza coscienza ed attenzione.
Concordo di lavorare in sicurezza sul modello per evitare incidenti ma la procedura di lasciare mezzo giro svitata la candela non è poi così assurdo come metodo per provare l'accensione difficile, difatti come ho scritto se ti parte stringi dopo pochi secondi la candela fino a serrarla del tutto. Comunque è utile ricordare di fare sempre molta attenzione quando si armeggia con il modello, a questo proposito posso elencarti gli errori che ho commesso da inesperto così tanto per evitare che altri possano in futuro farli.
A modello acceso prenderlo sempre dalla torretta anteriore e dall'alettone allargando bene le braccia evitando di sfregare le ruote in movimento che ti procurano una brutta abrasione nell'avambraccio.
Ricordarsi sempre dell'alta temperatura di tutto il blocco motore e scarico, mi sono ustionato un dito smontando la carrozzeria, quando possibile adoperare guanti da lavoro.
mai alzare il modello ad altezza occhi, mix molto irritante potresti prenderti residui in faccia e per questo molto utili indossare occhiali di protezione.
usare il modello solo in ambienti aperti mai fare prove in box, i fumi irritano le vie respiratorie, se soggetto asmatico meglio indossare in caso una mascherina di protezione.
tenere puliti i cacciaviti da grasso e sporco così non scivolano tra le mani con il rischio di infilzarti mentre lavori.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 14, 15:45   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2014
Residenza: angri
Messaggi: 10
ciao e buon giorno.
Alla base del modellismo a scoppio ci sono delle cose molto semplici che alle volte vengono sottovalutate...sopratutto dai principianti
le batterie devono essere sempre cariche (radio ricevente accendi candela) proprio per evitare inconvenienti sgradevoli,che alle volte ti fanno uscire fuori di testa,ma altro non sono che fesserie.l'accendi candela solo perche riesce a far diventare rossa la spirale della candela non vuol dire che sia carico... le batteria nimh che montano gli accendi candela anche con il semplice trascorrere del tempo sono soggette al scarica...quindi carica il tutto e riprova... quando i nostri micro motori faticano ad avviarsi e quindi tendono a non bruciare la mix ,quella miscela non bruciata puoi ben capire che da qualche parte deve restare...molto probabilmente nello scarico...quindi di tanto in tanto quando non parte metti di taglio il modello in modo da far uscire la miscela incombusta dallo scarico...se il motore e stato comprato nuovo dubito che tu posso avere una candela non appropriata se non per grado termico.in ogni caso le candele alle volte fanno brutti scherzi... cioè con accendi candela sopra fanno diventare la spirale rossa ,poi appena lo si toglie provocano improvviso spegnimento perche semplicemente non riescono a restare incandescenti...e buona cosa non lasciare troppo tempo l'accendi candela su di essa , per preservare la candela stessa,quindi prepari tutto per la messa in moto, metti accendi candela provi, poi dopo poco ti fermi e togli...se nonstante questo il motore non resta in moto hai problemi di carburazione,quindi riparti da zero,avviti del tutto spillo max ,e poi sviti di tre giri , ecc ecc ,in ogni caso qui sul forum c'è una guida,spero di esserti stato di aiuto ciao
snake89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore che non parte zat88 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 6 08 novembre 13 12:34
Interlink Flymania???fregatura.uffff fedor60 Simulatori 5 22 giugno 09 12:15
uffff...... ancora in dubbio Iakuza-dbx Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 26 maggio 08 11:37
Il motore non parte!!! Zizou Elimodellismo Principianti 14 18 giugno 07 21:12
Aiuto! Il motore non parte... matteo79 Aeromodellismo Principianti 9 07 febbraio 05 20:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002