13 ottobre 14, 08:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2014 Residenza: Frosinone
Messaggi: 19
| Carburazione Falcon A1 GRP
Ciao ragazzi. Sono nuovo del forum e ho seguito alcune delle guide alla carburazione qui sul forum. Devo dire che la macchinetta va bene peró che anche se è un pochino magra, quando sta ferma per una trentina di secondi e poi accelero al massimo si imbratta e fuma molto. Poi quando ha "tossito" ritorna tutto a posto. Scusatemi se magari questo problema è stato già trattato in precedenza. |
13 ottobre 14, 09:31 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.822
|
Prova a chiudere un pochetto lo spillo del minimo, quando fa così vuol dire che a minimo entra più carburante di quanto ne serve effettivamente per cui dopo un po di tempo al minimo il motore si riempie e nelle accellerate secessive l'eccesso di carburante entra in camera di scoppio ma non riesce a bruciare del tutto per cui il motore borbotta fino a quando non viene eliminata la miscela in eccesso e si ristabilisce il giusto rapporto aria carburante, e questo perché sicuramente il massimo del motore è ben regolato altrimenti questo problema si presenterebbe anche al massimo regime. Spero di essere stato chiaro.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
13 ottobre 14, 13:11 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.822
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Un motore può essere magro di minimo o anche di massimo oppure magro al max e grasso al minimo o viceversa tu non lo hai specificato.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
13 ottobre 14, 15:16 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2014 Residenza: Frosinone
Messaggi: 19
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È magro ad entrambi! Fumo non ne fa quasi per niente sia al minino che al massimo soltando dopo che sta ferma una trentina di secondi e poi accelero al massimo tende ad imbrattarsi... poi torna tutto normale!
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14 ottobre 14, 00:31 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
| Citazione:
Con la macchinina in gara si sta fermi 5 secondi prima della partenza lasciando il modello a terra con il minimo senza accelerare, e nei rifornimenti si da una bella sgasata prima e dopo il pieno, per riprendere bene la carburazione senza ingolfamenti inutili. Se come dici tu di fumo non ne fa, dura poco il motore, apri un pochino la vite della regolazione massimo.
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14 ottobre 14, 09:45 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
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ti accorgi che imbratta perchè lo tieni fermo troppo tempo, ma è normale che esca un po di residuo.
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