12 ottobre 14, 00:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2014 Residenza: Piacenza
| Accellerazione buggy
Ciao ragazzi. Ieri ho provato la macchinq. Ho una frizione vario fioroni regolata sul 2. La machina va bene. L unica cosa e che da fermo quando accellero ci mette un po a salire di giri e quindi perde un po in ripresa, non e che stenta pero sale graduatamente.... e normale? Devo mettere meno denti su pignone?
|
12 ottobre 14, 07:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
|
il suono del motore in accelerazione come lo senti? borbotta da "vuoto" e sale di colpo dopo pochi metri? potrebbe essere magro di regolazione dei bassi giri e sarebbe da metter mano alla vitina sul soffietto del carburatore, rivedendo un pochino la carburazione. Poi dipende anche dal tipo di motore e marmitta che adoperi, adesso quanti denti hai sulla campana? se 13 o 14 non dovresti avere problemi.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
12 ottobre 14, 09:37 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2014 Residenza: Piacenza
|
ciao. a livello di carburazione ,i sembra a posto. non ha vyuoti e ne affoga. ho messo una campana del 15 perche e assettata da rally game. dici che e per quello? pero le ruote sono pio piccole di diametro e quindi dovrebberov bilancarsi le 2 cose.... campana con piu denti ma ruote piu piccole dovrebbero annullarsi i due effetti...
|
12 ottobre 14, 11:46 | #4 (permalink) Top |
|
Si a regola con ruote di minor diametro la campana da 15 puo andare bene. Se dici che la carburazione va bene mi sa tanto che è il motore a non avere una buona ripresa ai bassi, se hai possibilitá prova a cambiare marmitta con una tipo novarossi 9901 collettore corto migliora molto i bassi.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
12 ottobre 14, 16:56 | #7 (permalink) Top |
|
se regoli la frizione dovresti farla attaccare a un numero di giri più basso non più alto, perderesti in accelerazione, il motore è buono, forse hai la marmitta che soffoca un po la ripresa. Dovresti se hai possibilità provare una marmitta lunga, migliorerebbe la spinta ai bassi regimi.
13 ottobre 14, 21:22 | #9 (permalink) Top |
|
si più morbida, io non uso la fioroni regolabile, ho quelle specifiche losi a 4 ceppi e mi regolo con le molle diverse per l'attacco.
Bookmarks |
| |