02 ottobre 14, 14:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2013 Residenza: trieste
| thunder tiger
Ciao a tutti un amico mi ha dato un modellino thunder tiger a scoppio fermo da "x" anni, volevo accenderlo ma sembra sia impossibile, ho messo un pò di miscela ma prima facevo solo dei tentativi di accendersi. Ho più volte pulito la candeletta perchè continua a bagnarsi. Avete qualche idea sulla procedura più corretta per far l'avviamento? |
02 ottobre 14, 21:45 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
|
Concordo con cingo, non basta tirare il cordino o metterla sulla cassetta d'avviamento, prima accertati che la candela sia buona. Per controllare la candela, toglila dal motore, la metti 1 secondo attaccandola a mano sull'accendicandela e se il filamento diventa subito bello incandescente è ancora buona, se ci mette tempo o non si accende è da sostituire. che si bagni è normale vuol dire che arriva miscela nella camera di scoppio.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
02 ottobre 14, 22:08 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2013 Residenza: trieste
|
Difatti metto la candela sull'accenditore anche per asciugarla più velocemente, ma non diventa subito incandescente e l'incandescenza non è proprio fortissima sembra come se l'accenditore sia scarico, proverò a ricaricarlo forse andrà meglio. Altra domanda ma se se mi butta miscela fuori per il carburatore ed ho ridotto al minimo la portata che significa????
|
02 ottobre 14, 22:29 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
|
In che senso ti butta miscela fuori dal carburatore? hai qualche pezzo rotto crepato che fa uscire miscela? Usare l'accendicandela x asciugarla è assurdo, se poi come dici tu non diventa bella rossa o hai l'accendicandela scarico o la candela alla fine da sostituire.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
Bookmarks |
| |