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User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
Messaggi: 593
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Ciao a tutti è la prima volta che posto in questa sezione,di solito frequento il reparto aereonautico ![]() il fatto è che in passato ho praticato off road per diversi anni, poi per mancanza di tempo ho venduto tutto ma mi sono tenuto 3 motori, per la precisione 2 top (quelli con la testa nera) e un nova 2000, tutti con cuscinetti e accoppiamento rifatti. Vuoi per questo, vuoi che a 1km da casa stanno costruendo una pista, mi è ripresa la scimmia e ho deciso di rifarmi una macchina per ricominciare a girare. Ho fatto diverse ricerche e mi sono reso conto che gli unici modelli che conosco sono l'inferno e la mugen, il resto sono totalmente alieni ![]() ![]() Aiuto! qualcuno mi può fare un corso accellerato su cosa è successo in questo ventennio?
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! |
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User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
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Ciao, in attesa di qualche esperto del decennio modellistico che ci possa raccontare la storia delle macchinine mi permetto di scrivere qualche cosetta da neo appassionato. Il motore benzina x 1/8 pare che siano anni che ci provano a fare qualcosa di prestante ma ancora non sono per potenza eguagliabili a quelli nitrometano. Nomi e marche di macchinine sono pressapoco le stesse, case famose e storiche produttori di modelli di questo ventennio, addirittura radiosistemi adesso ha fatto un nuovo buggy off che pare molto interessante come soluzioni e prestazioni generali. Poi losi, kyosho, mugen, hpi, hb, associated, ecc ecc. tutte più o meno fanno modelli rtr di buona fattura, ma il meglio lo danno con i kit, ormai uno x l'altro si rilanciano di frequente con piccoli aggiornamenti ogni due tre anni così da immettere sul mercato un nuovo prodotto. Poi diciamo che scegliere un modello è un po personale come decisione, chi lo sceglie perchè ha fatto risultati buoni in gare importanti (es mondiale appena concluso) chi perchè il negozio vicino tratta quel modello e non altri, chi prende un modello nuovo solo per il piacere di montarlo e usarlo un pochino. Radio motori ed elettronica in genere sono molto sofisticati, adesso va di moda provare il giroscopio anche sulle buggy, sarà ma mi pare decisamente poco sportivo. Come le fiat anni 80 e una audi oggi, se prima c'era l'essenziale oggi si naviga nelle regolazioni, assetti, differenziali, oli, scelta marmitte, gomme... se non hai una laurea in ingegneria meccanica sfido chiunque a trovare l'assetto ottimale con tutto quello che oggi è possibile modificare in un buggy.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso ![]() Ultima modifica di afalzo : 01 ottobre 14 alle ore 06:16 |
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