![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2014 Residenza: valdagno VI
| Piccolo consiglio per l'inverno
Ciao a tutti penso di usare un altro mese, quando inizia a diventare un po' più freddo avrei intenzione di metterla via e tenerla ferma tutto il periodo invernale, oppure se c'è un po' di neve, potrei fargli fare un bel giretto ;) a parte questo, cosa devo fare per metterla "a letto" per un periodo senza avere problemi in futuro? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
|
Senza troppi problemi, pulisci il modello, metti due gocce di after run dentro il buco della candela nel motore (in alternativa olio singer x macchine da cucire due gocce), muovi il volano per oliare bene pistone e camicia e poi rimetti la tua candela tranquillamente senza serrarla troppo. Accertati che sia ben svuotato il serbatoio da mix se lasci le ruote sul modello riponilo con un rialzo sotto al telaio per tenerlo sollevato così che non tocchino. un bel telino antipolvere e buona notte al modellino.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
|
quoto tutto, e aggiungo di non lasciare il pistone al pms ![]()
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
| Pms? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Aggiungo che ho smontato la testa del motore tolto il cilindro che circonda il pistone(non so come si chiama) l'ho pulita, prima di chiudere la testa ho messo un goccio di miscela.. Poi ho dato un po' di tirate alla cordicina di avvio.. Tutto a posto o ho sbagliato qualcosa? |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
Se si questa procedura può causare danni ? E' consigliabile farlo sempre ? | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
|
indipendentemente dal periodo di non utilizzo del modello sarebbe opportuno fare esaurire la mix a motore acceso così da svuotare completamente serbatoio, tubi e carburatore. Se oggi giochi e domani riutilizzi il modello puoi anche semplicemente svuotare il serbatoio e lascia perdere ma comunque non fa male al motore spegnersi a fine combustibile. chiudere il tubo della mix per spegnere il motore si può fare e non succede nulla al motore .... io infilo un bastoncino sotto al volano, a volte chiudo lo scarico della marmitta anche se so che non fa bene al motore perchè ingolfa un pochino.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Un'altra cosa sono andato a parlare con una persona rivenditore di macchinine e anche di assistenza, ho chiesto secondo lui che tipo di olio va messo, mi ha detto tenerla estremamente pulita ovvero ogni volta che si muove pulirla dallo sporco sui rapporti trazione, bicchierini per il differenziale.. Io l'ho pulita e mi sono accorto che ci sono incrostazioni di ruggine sui paletti che danno sia trasmissione alle ruote che al differenziale anteriore/posteriore(si chiamano omocinetici.. Giusto?) e per cui ho fatto un giro di olio di oliva temporaneamente.. Devo ascoltare il suo consiglio? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Consiglio piccolo 3D | psycomantis | Aeromodellismo Volo 3D | 32 | 20 agosto 12 17:39 |
un piccolo consiglio | giuba | Radiocomandi | 0 | 01 ottobre 06 20:13 |
piccolo consiglio | giakyhkr | Aeromodellismo Alianti | 5 | 03 luglio 06 00:16 |