10 settembre 14, 21:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2014 Residenza: Montano lucino/ como
| Voltaggio e problemi accendicandela
Ciao a tutti e scusate se apro cosi' tanti forum ma ho tante domande. ho cambiato il mio accendicandela con uno a morsetti a cocco, per piu' potenza e autonomia carico la batteria per 5 minuti e la candela si illumina e va moltissimo sto usando una batteria da 2 volt e 4.5 ampere. il giorno dopo l'ho caricata per 3/4 orette ma appena inserisco la candela si illumina poi piu' niente andata, bo sara' la vecchiaia ne prendo una nuova infilo la candela una n'3 ma anche questa si fonde uso il tester e come voltaggio mi segna: 2.18 e' troppo???; aiutatemi perche' voglio usarlo ma se mi brucia le candele!!! grazie a tutti per le risposte forum fantastico Ps: batteria aquistata in un negozio di modellismo per candele |
10 settembre 14, 21:46 | #3 (permalink) Top |
User |
Allunga i fili
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
10 settembre 14, 23:10 | #6 (permalink) Top |
User |
Se la batteria che stai usando e' piu' fresca e' possibile che abbia una tensione sotto carico leggermente piu' elevata di quella vecchia. Allungando i fili che vanno dalla batteria all'accendicandela ne aumenti la resistenza abbassanto la tensione che arriva alla candela. Parti lungo (intendo almeno 150 cm) e accorci sino ad ottenere l'accensione che desideri
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
10 settembre 14, 23:37 | #7 (permalink) Top |
User |
ma l'hai usata appena staccata dal caricabatterie? prova a misurare la tensione dopo qualche ora di riposo, comunque se usi le batterie cyclon sono da 2volt, quindi e' normale che a piena carica abbia un voltaggio più elevato, ma l'ho usata per anni senza mai avere problemi di bruciature candele.. giustamente i fili vanno lunghi almeno un metro e mezzo.. anche per avere la batteria fuori dalle scatole e lontana dall'elica..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
11 settembre 14, 09:11 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Citazione:
Comunque come ti hanno gia' detto allunga i fili cosi' aumenti la resistenza e provochi una caduta di tensione sufficiente a non bruciarti le candele.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo | |
11 settembre 14, 10:41 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2014 Residenza: Montano lucino/ como
|
La batteria l'ho usata appena scaricata. ho collegato l'accenditore e il voltaggio arriva a 2,16 stacco l'accenditore e misuro dalla batteria e' sempre 2.16 ogggi provo con il filo + lungo |
Bookmarks |
| |