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Vecchio 13 settembre 14, 16:06   #41 (permalink)  Top
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visto che l'asta del tirante è bella lunga ti conviene piegarla come quella in foto così la alzi dalla corona e non ti tocca più.
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Vecchio 13 settembre 14, 18:22   #42 (permalink)  Top
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visto che l'asta del tirante è bella lunga ti conviene piegarla come quella in foto così la alzi dalla corona e non ti tocca più.
Non c'è il rischio di rovinarla/romperla?

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Vecchio 14 settembre 14, 01:38   #43 (permalink)  Top
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Tra tutti i pezzi di un auto come ricambio, l'asticella è la più economica. Comunque è bella resistente e sicuramente regge una piega con un paio di pinze.
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Vecchio 14 settembre 14, 02:06   #44 (permalink)  Top
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Ok, per cui vado tranquillo, comunque oggi l'ho usata con 4-5 pieni su asfalto ho notato sta roba nera che si è fatta sotto gli ingranaggi cosa può essere?
inoltre oggi volevo mettere olio negli ingranaggi vari dato ormai non c'è più, che olio mi consigli?

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Vecchio 14 settembre 14, 23:59   #45 (permalink)  Top
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Lo sporco che vedi bello appiccicato sul telaio è probabilmente polvere di plastica della corona misto ad unto, girando l'attrito un po alla volta consuma la plastica, è normale visto il materiale che si usuri nel tempo e prima o poi andrà pure cambiata.
olio negli ingranaggi direi che non si mette mai, forse intendevi i differenziali dove sono presenti i vari pezzi di metallo dentati che si chiamano satelliti. Se così fosse dovrei cercare in rete il manuale per vedere cosa consigliano mettere come densità di oli.per questo mi documento e ti dirò....
ciao
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Vecchio 15 settembre 14, 01:25   #46 (permalink)  Top
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Lo sporco che vedi bello appiccicato sul telaio è probabilmente polvere di plastica della corona misto ad unto, girando l'attrito un po alla volta consuma la plastica, è normale visto il materiale che si usuri nel tempo e prima o poi andrà pure cambiata.
olio negli ingranaggi direi che non si mette mai, forse intendevi i differenziali dove sono presenti i vari pezzi di metallo dentati che si chiamano satelliti. Se così fosse dovrei cercare in rete il manuale per vedere cosa consigliano mettere come densità di oli.per questo mi documento e ti dirò....
ciao
Io avevo pensato di mettere olio motore?

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Vecchio 15 settembre 14, 17:23   #47 (permalink)  Top
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Comprendo l'economia di gestione che vuoi avere con il modello ma non puoi fare manutenzione con quello che hai in casa.
Gli oli inseriti nei differenziali hanno densità diversa, difatti tra differenziale anteriore centrale e posteriore si usano gradazioni diverse per offrire una trazione differente, più duro nel diff. anteriore 7000cps medio nel centrale 5000cps più morbido nel diff. posteriore 3000cps.
Purtroppo se metti olio da macchina fai un bel pastrocchio, essendo più liquido degli oli siliconici x modellismo farebbe ruotare le parti meccaniche molto più velocemente, si usurano prima e rompi i differenziali.
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Vecchio 15 settembre 14, 17:36   #48 (permalink)  Top
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Comprendo l'economia di gestione che vuoi avere con il modello ma non puoi fare manutenzione con quello che hai in casa.
Gli oli inseriti nei differenziali hanno densità diversa, difatti tra differenziale anteriore centrale e posteriore si usano gradazioni diverse per offrire una trazione differente, più duro nel diff. anteriore 7000cps medio nel centrale 5000cps più morbido nel diff. posteriore 3000cps.
Purtroppo se metti olio da macchina fai un bel pastrocchio, essendo più liquido degli oli siliconici x modellismo farebbe ruotare le parti meccaniche molto più velocemente, si usurano prima e rompi i differenziali.
Ok, e che tipo di marca di olio mi consigli?

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Vecchio 16 settembre 14, 04:22   #49 (permalink)  Top
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Non incasinarti con una marca più di un'altra, prendi quella disponibile nel negozio a te vicino di modellismo, l'unica cosa bisognerebbe ancora trovare le istruzioni del tuo modello per vedere cosa consiglia la casa costruttrice come oli da mettere nei differenziali.
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Vecchio 16 settembre 14, 10:38   #50 (permalink)  Top
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Non incasinarti con una marca più di un'altra, prendi quella disponibile nel negozio a te vicino di modellismo, l'unica cosa bisognerebbe ancora trovare le istruzioni del tuo modello per vedere cosa consiglia la casa costruttrice come oli da mettere nei differenziali.
Dovrei guardare in soffitta per vedere se trovo le riviste della macchinetta ma sarà difficile..

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