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Vecchio 02 settembre 14, 14:01   #1 (permalink)  Top
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motore grippato

Ragazzi buongiorno....anche se di buono c'e poco....la sett scorsa stavo girando con la macchinina quando ad un certo punto il pistone si é incagliato al pms poiché giravo a miscela troppo grassa ( il getto del massimo si svitava von le vibrazioni facendo affogare il motore), cosi dopo aver smontato la testa pulito bene il motore oliato con olio after run ho richiuso il tutto e ieri sera mi sono apprestato ad accendere...due tirare di corda e bum pistone bloccato...pero questa volta al punto morto inferiore...dite che il mio pro 28bx-r dopo circa 20/25 litri sia giunto al capolinea?
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Vecchio 02 settembre 14, 15:44   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da LoSmilzo254 Visualizza messaggio
Ragazzi buongiorno....anche se di buono c'e poco....la sett scorsa stavo girando con la macchinina quando ad un certo punto il pistone si é incagliato al pms poiché giravo a miscela troppo grassa ( il getto del massimo si svitava von le vibrazioni facendo affogare il motore), cosi dopo aver smontato la testa pulito bene il motore oliato con olio after run ho richiuso il tutto e ieri sera mi sono apprestato ad accendere...due tirare di corda e bum pistone bloccato...pero questa volta al punto morto inferiore...dite che il mio pro 28bx-r dopo circa 20/25 litri sia giunto al capolinea?
è mooolto difficile che tu abbia grippato nellsa situazione di carburazione grassa.. di solito avviene il contrario.
magari aprilo e dai un occhio a pistone e camicia
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Vecchio 02 settembre 14, 23:09   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da The Warrior Visualizza messaggio
è mooolto difficile che tu abbia grippato nellsa situazione di carburazione grassa.. di solito avviene il contrario.
magari aprilo e dai un occhio a pistone e camicia
Motore disassemblato....postone rotto a causa di un cedimento del cuscinetto....per rifarlo il mio motore costa 240€......a 200€ lo prendo completo nuovo....ordinero...
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Vecchio 02 settembre 14, 23:18   #4 (permalink)  Top
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Motore disassemblato....postone rotto a causa di un cedimento del cuscinetto....per rifarlo il mio motore costa 240€......a 200€ lo prendo completo nuovo....ordinero...
Coooooosa?? Scusa come fa a costare di piu a rifarlo?? Che motore è??
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Vecchio 03 settembre 14, 01:03   #5 (permalink)  Top
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Il prezzo dell'accoppiamento e dei cuscinetti superano come ricambi il costo del motore stesso, già è buono che sia durato così.
mettilo come trofeo su una mensola in box e goditi il nuovo acquisto.
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Vecchio 03 settembre 14, 10:29   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
Il prezzo dell'accoppiamento e dei cuscinetti superano come ricambi il costo del motore stesso, già è buono che sia durato così.
mettilo come trofeo su una mensola in box e goditi il nuovo acquisto.
Non credo proprio sia possibile... Allora in tal caso a che lo venderebbero a fare l'accoppiamento? Se conviene di piu comprare un motore nuovo di pacca?
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Vecchio 04 settembre 14, 00:59   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gabriele Salotti Visualizza messaggio
Non credo proprio sia possibile... Allora in tal caso a che lo venderebbero a fare l'accoppiamento? Se conviene di piu comprare un motore nuovo di pacca?
In effetti costa meno rifare l'accoppiamento che prendere il motore nuovo, considerando però anche la sostituzione dei cuscinetti se parliamo di componenti originali il totale ricambi si avvicina parecchio al prezzo del motore nuovo, su un motore da 300 euro cuscinetti e accoppiamento si aggirano sulle 200.
Sarà un mio pensiero ma il motore quando sostituisci biella e cuscinetti una volta è già bello che usato, magari nel carter iniziano a farsi delle crepe che dopo aver speso per l'accoppiamento nuovo vengono fuori e hai buttato via i soldi inutilmente.
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