Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 14, 22:46   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2014
problema sospensioni

Ciao a tutti sono nuovo in questo forum, se sbaglio sezione mi scuso con tutti
mi è stato regalato una macchinetta assemblata anni fa e mai usata con la rivista deagostini il modello si chiama big monster evolution, non so che scala sia, non so che motore monta, so solo che si accende e l'ho carburata in modo da tenere sempre il minimo costante e perfetto, c'è un problema, ho le sospensioni scariche, come devo fare? Vi devo allegare delle foto? Mi sono informato in un negozio, ma sinceramente non ricordo nulla..
Tom_Tom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 14, 23:03   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gabriele Salotti

Data registr.: 06-08-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_Tom Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum, se sbaglio sezione mi scuso con tutti
mi è stato regalato una macchinetta assemblata anni fa e mai usata con la rivista deagostini il modello si chiama big monster evolution, non so che scala sia, non so che motore monta, so solo che si accende e l'ho carburata in modo da tenere sempre il minimo costante e perfetto, c'è un problema, ho le sospensioni scariche, come devo fare? Vi devo allegare delle foto? Mi sono informato in un negozio, ma sinceramente non ricordo nulla..
Ciao, hai provato a cambiare l'olio?
Vecchio 02 settembre 14, 10:18   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di afalzo

Data registr.: 05-03-2011
Come dici tu essendo stata assemblata molto tempo fa, oltre al motore che hai fatto ripartire io per scrupolo farei una bella revisione di tutte le parti con oli e grasso, ammortizzatori e differenziali. Probabilmente con qualche foto si riuscirebbe anche a risalire al modello che hai magari trovando in rete un disegno delle componenti che faciliterebbe il lavoro di revisione.
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 14, 12:29   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Gabriele Salotti Visualizza messaggio
Ciao, hai provato a cambiare l'olio?
No a dire la verità ieri sera ho smontato gli ammortzzatori e vedere l'ammortizzatore non è scarico ma secondo me è la molla.. Può essere come dico io, Che la molla è andata?
Vecchio 02 settembre 14, 12:30   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
Come dici tu essendo stata assemblata molto tempo fa, oltre al motore che hai fatto ripartire io per scrupolo farei una bella revisione di tutte le parti con oli e grasso, ammortizzatori e differenziali. Probabilmente con qualche foto si riuscirebbe anche a risalire al modello che hai magari trovando in rete un disegno delle componenti che faciliterebbe il lavoro di revisione.
Quali sarebbero le parti da revisionare con olio e grasso? Come ti ripeto, sono un principiante non so nulla di macchinette a scoppio..
Ti allego una foto di quando faccio pressione sugli ammortizzatori senza tirarla su
Questa qua dovrebbe essere la sua altezza naturale

Ultima modifica di Tom_Tom : 02 settembre 14 alle ore 12:40
Vecchio 02 settembre 14, 12:42   #6 (permalink)  Top
User

Ti allego una foto vista dall'alto che ho fatto prima di accenderla e carburarla
Vecchio 02 settembre 14, 13:00   #7 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 11-02-2014
E una thunder tiger ssk
maverick99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 14, 13:07   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Per gli ammo se nn e alta sono le molle da cambiare,se cambi gli olii vai ad indurire o smollare gli ammo.se cambi gli oli nn vari l'altezza ma solo la durezza dell'ammortizzatore.cmq ci dovrebbero essere degli spessori nella scatola del modello da inserire tra la molla ed il tappo dell'ammortizzatore senno li compri da un negozio di modellismo gli dici la scala e lui te li da per pochi euro.
Vecchio 02 settembre 14, 13:09   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gabriele Salotti

Data registr.: 06-08-2014
Citazione:
Originalmente inviato da maverick99 Visualizza messaggio
Per gli ammo se nn e alta sono le molle da cambiare,se cambi gli olii vai ad indurire o smollare gli ammo.se cambi gli oli nn vari l'altezza ma solo la durezza dell'ammortizzatore.cmq ci dovrebbero essere degli spessori nella scatola del modello da inserire tra la molla ed il tappo dell'ammortizzatore senno li compri da un negozio di modellismo gli dici la scala e lui te li da per pochi euro.
Eh ma se gli olii non ci sono piu, ci sta che sia pure quello... Io proverei prima a cambiare tutti gli olii, e poi se nulla cambia passi ad acquistare molle ecc...
Vecchio 02 settembre 14, 13:25   #10 (permalink)  Top
Sospeso

Mah per me puo andare anche con gli spessori lho fatto sempre sul mio vecchio ssk ed ha funzionato
Rispondi

Bookmarks