![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2014 Residenza: Cosenza
| Hobby perduto adesso ritrovato !
Salve a tutti, sono stato molto impegnato nell'ultimo periodo e non ho potuto usare il mio modellino off-road, adesso vorrei riprendere a guidare.... Cosa devo fare per rimettere in moto il mio automodello dopo due tre mesi di stop ??? Grazie a tutti ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: Pista Zelobuonpersico
|
Se quando lo hai messo via non hai pulito il motere e ben oliato ti consiglierei di smontarlo verificare che tutto vada bene e dargli una pulita interna e dopo una bella oliata con olio di ricino(klotz) o di vasellina. Stessa cosa per il filtro aria pulito per bene con acqua e sapone per piatti asciugato e oliato con olio per filtri. Potresti anche cambiare gli olii differenziale e ammortizzatori. Verificare che l'elettronica vada bene ricaricare batterie varie e alla pine accendi il tutto.
__________________ Pista CrazyRoadModelClub di ZeloBuonPersico (Lodi) http://www.crazyroad.it/ |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2014 Residenza: Genova
|
smonti componenti come scarico motore e serbatoio, dai una pulita generale alla macchinina e lubrifica con wd40 per bene il tutto, cuscinetti, uniball e via dicendo...lo stesso vale x il motore, tira via la testa smonta il cilindro e dai una pulita, lubrifica e rimonta, controlla anche che la frizione non sia inceppata. controlla anche se il carburatore non sia sporco (fai girare il motore e verifica che arrivi benzina nella camera da scoppio levando la candela), verifica se gli ammortizzatori funzionano, prendi il modellino lo metti ad un'altezza di 15/20cm e lascialo cadere sulle 4 ruote, se tende a "rimbalzare" gli ammo sono da rifare se no se atterra senza problemi sei apposto, cambia la candela, ricarica le batterie e prova ad accendere...usa una benzina con più percentuale d'olio e non tirarle troppo il collo per almeno 1 o 2 pieni in modo da far "riprendere" tutti gli organi di movimento.in bocca al lupo
__________________ Rc Model: Thunder Tiger EB4S3 Radio Controller: Cougar 3 Channel 2.4GHz |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Pacco perduto | Stanleyk | Aeromodellismo | 20 | 24 settembre 11 13:20 |