Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 14, 08:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di and983

Data registr.: 30-06-2011
Talking HPI trophy 4.6 truggy HELP!

Ciao a tutti, mi presento, da anni faccio automodellismo off road elettrico (traxxas summit) ma da un pò di tempo mi è venuta voglia di provare un modello a scoppio, e nei giorni scorsi mi è capitato il truggy di HPI, la trophy 4.6 a metà prezzo (250euro) nuova di zecca da un negozio che chiudeva e non ho saputo resistere l'ho presa premetto che la mia esperienza è pari a zero per i motori a scoppio, il negoziante mi ha spiegato come vare il rodaggio e diciamo che più o meno ho capito, penso di riuscirci anche aiutandomi con le istruzioni e il dvd presente con il modello, però avrei una domanda, mi è stato consigliato di utilizzare sempre (rodaggio e futuro utilizzo) una miscela al 25%, non è troppo grassa? io pensavo di usare 16% o 18% che poi vedo che è quella che più o meno usate tutti leggendo qua e là nel forum... cosa mi consigliate? e sopratutto di che marca? sintetica al 100% giusto?

Grazie a tutti
Vecchio 12 agosto 14, 14:05   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da and983 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi presento, da anni faccio automodellismo off road elettrico (traxxas summit) ma da un pò di tempo mi è venuta voglia di provare un modello a scoppio, e nei giorni scorsi mi è capitato il truggy di HPI, la trophy 4.6 a metà prezzo (250euro) nuova di zecca da un negozio che chiudeva e non ho saputo resistere l'ho presa premetto che la mia esperienza è pari a zero per i motori a scoppio, il negoziante mi ha spiegato come vare il rodaggio e diciamo che più o meno ho capito, penso di riuscirci anche aiutandomi con le istruzioni e il dvd presente con il modello, però avrei una domanda, mi è stato consigliato di utilizzare sempre (rodaggio e futuro utilizzo) una miscela al 25%, non è troppo grassa? io pensavo di usare 16% o 18% che poi vedo che è quella che più o meno usate tutti leggendo qua e là nel forum... cosa mi consigliate? e sopratutto di che marca? sintetica al 100% giusto?

Grazie a tutti
La percentuale indicata nella mix per automodellismo non si riferisce alla percentuale di olio ma a quella di nitrometano.
Per quel motore la 25 è perfetta
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 14, 09:02   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di and983

Data registr.: 30-06-2011
Talking

Grazie mille vedi avevo già capito il contrario Ho letto parecchie discussioni su quale sia la miglior miscela da utilizzare, e ognuno dice la sua sono in confusione....
Io ho la possibilità di acquistare di persona da planet racing la byron, la fast o la runner; oppure da Jonathan la jets o la rapicon. Cosa prendo? (della jets ne parlnano male in tanti)...

Sopratutto la vorrei sintetica senza olio di ricino (così mi ha consigliato il venditore del modello)

Help!!! Mi sembra più complicato scegliere la miscela che fare rodaggio e carburazione

Ultima modifica di and983 : 13 agosto 14 alle ore 09:09
and983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 14, 12:31   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Chiedi a Piero di planet racing la miscela che lui ritiene migliore, e vai tranquillo...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 14, 13:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ramones89

Data registr.: 31-01-2009
Invia un messaggio via MSN a ramones89
Per esperienza personale, uso la Runner.
la jets mi ha un poco deluso.. La viper tende all'evaporazione se sei uno che non la usa molto.
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks