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Vecchio 18 luglio 14, 18:53   #1 (permalink)  Top
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tempertatura motore .18

ciao forum!! Ho un "forse problema" con un motore. Il motore è un .18 della thunder tiger. Il problema è che dal momento che viene messo in moto entro 20 secondi al minimo è già su 110 gradi!! Il mio p3b al minimo non arriva mai a quella temperatura e per scaldarsi ci mette mooolto di più di pochi secondi. C'è qualcosa che non va ??
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Vecchio 19 luglio 14, 17:39   #2 (permalink)  Top
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è carburato male
se acceleri cosa succede ?
nel dubbio inizia ad ingrassare il minimo e magari rileggi la guida alla carburazione che c'è all'inizio sezione
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Vecchio 19 luglio 14, 18:37   #3 (permalink)  Top
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Parli del dinamico giusto? Perché dici che è magro? Se accelero il motore prende giri bene
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Vecchio 20 luglio 14, 04:29   #4 (permalink)  Top
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Non mi sembra magro sotto, e comunque questo spiegerebbe il fatto che si scalda così velocemente? Adesso purtoppo il modello non ce l'ho sotto mano appena possibile vedo la temperatura di esercizio durante l'uso. Comunque il n della candela può incidere? Sono stato nel negozio di Collari e lì Collari senior mi ha detto che con motori di questa cilindrata ci vanno delle candele n 1-2-3 non più alte, è vero ?? Io ho su una 2. Poi non capisco una cosa, come fa l'intensità dell'incandescenza del filamento a influenzare la temperatura del motore ? Come mix uso una 16%
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Vecchio 20 luglio 14, 17:25   #5 (permalink)  Top
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Ragazzi?
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Vecchio 21 luglio 14, 04:30   #6 (permalink)  Top
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Il filamento più è grosso e più fatica a scaldarsi, quindi più è spesso e più raffredda, per questo si cambiano candele in base alle temperature esterne. Una carburazione magra fa scaldare ben di più il motore perché non lubrifica più a sufficienza, infatti se ingrassi a dismisura anche a manetta il motore oltre a borbottare non supera i 50/60 gradi.

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Vecchio 22 luglio 14, 00:35   #7 (permalink)  Top
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Il filamento più è grosso e più fatica a scaldarsi, quindi più è spesso e più raffredda, per questo si cambiano candele in base alle temperature esterne. Una carburazione magra fa scaldare ben di più il motore perché non lubrifica più a sufficienza, infatti se ingrassi a dismisura anche a manetta il motore oltre a borbottare non supera i 50/60 gradi.

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So che una carburazione magra fa scaldare ma ancora non ho capito come il grado della candela influisca sulla carburazione e sulla temperatura del motore ( il principio del perchè una candela è più calda di un'altra mi è chiaro )
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Vecchio 22 luglio 14, 00:45   #8 (permalink)  Top
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Una carburazione magra fa scaldare ben di più il motore perché non lubrifica più a sufficienza,
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non è una questione di lubrificazione.

una carburazione magra aumenta le temperature anche sui motori con lubrificazione separata. Veri o da modellismo che siano (e non di poco)
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Vecchio 22 luglio 14, 00:48   #9 (permalink)  Top
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So che una carburazione magra fa scaldare ma ancora non ho capito come il grado della candela influisca sulla carburazione e sulla temperatura del motore ( il principio del perchè una candela è più calda di un'altra mi è chiaro )
la candela fredda riesce a smaltire il calore in modo da non innescare la combustione prima del tempo.

quella calda fa innescare prima la combustione.


quindi la scelta della candela è in funzione della temperatura sviluppata in camera di scoppio, non il contrario.
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Vecchio 22 luglio 14, 12:27   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
la candela fredda riesce a smaltire il calore in modo da non innescare la combustione prima del tempo.

quella calda fa innescare prima la combustione.


quindi la scelta della candela è in funzione della temperatura sviluppata in camera di scoppio, non il contrario.
quindi in teoria ogni motore dovrebbe andare solo con una candela? se la temperatura in camera di scoppio dovrebbe essere sempre quella.
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