18 luglio 14, 18:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Bologna
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| tempertatura motore .18
ciao forum!! Ho un "forse problema" con un motore. Il motore è un .18 della thunder tiger. Il problema è che dal momento che viene messo in moto entro 20 secondi al minimo è già su 110 gradi!! Il mio p3b al minimo non arriva mai a quella temperatura e per scaldarsi ci mette mooolto di più di pochi secondi. C'è qualcosa che non va ??
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19 luglio 14, 17:39 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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è carburato male se acceleri cosa succede ? nel dubbio inizia ad ingrassare il minimo e magari rileggi la guida alla carburazione che c'è all'inizio sezione
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
20 luglio 14, 04:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 439
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Non mi sembra magro sotto, e comunque questo spiegerebbe il fatto che si scalda così velocemente? Adesso purtoppo il modello non ce l'ho sotto mano appena possibile vedo la temperatura di esercizio durante l'uso. Comunque il n della candela può incidere? Sono stato nel negozio di Collari e lì Collari senior mi ha detto che con motori di questa cilindrata ci vanno delle candele n 1-2-3 non più alte, è vero ?? Io ho su una 2. Poi non capisco una cosa, come fa l'intensità dell'incandescenza del filamento a influenzare la temperatura del motore ? Come mix uso una 16%
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21 luglio 14, 04:30 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2014 Residenza: Treviso
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Il filamento più è grosso e più fatica a scaldarsi, quindi più è spesso e più raffredda, per questo si cambiano candele in base alle temperature esterne. Una carburazione magra fa scaldare ben di più il motore perché non lubrifica più a sufficienza, infatti se ingrassi a dismisura anche a manetta il motore oltre a borbottare non supera i 50/60 gradi. Inviato da Galaxy Tab2 10.1
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22 luglio 14, 00:35 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Bologna
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22 luglio 14, 00:45 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
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una carburazione magra aumenta le temperature anche sui motori con lubrificazione separata. Veri o da modellismo che siano (e non di poco)
__________________ . | |
22 luglio 14, 00:48 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
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quella calda fa innescare prima la combustione. quindi la scelta della candela è in funzione della temperatura sviluppata in camera di scoppio, non il contrario.
__________________ . | |
22 luglio 14, 12:27 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Bologna
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