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Vecchio 18 luglio 14, 13:48   #1 (permalink)  Top
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consiglio primo modello

ciao apro per chiedervi consiglio , un amico vorrebbbe comprare un modello siamo indecisi tra benzina rtr ( spesa 600 euri ) oppure un modello 1:10rtr da spendere la metà ,
premesse : si kit (elencare però cosa montarci su )
: si lowcost cinesi rtr o da kit
ci servirebbe un modello con doti simil crowler cioè mi spiego meglio , userà il modello in campagna tra roccie , sassi piccoli , ciotoli ma anche in spiazzi sterrati , non cerca la velocità dei buggy , quindi non vorrebbe tipo un buggy appunto che sui sassi stenta ne un crawler che ribalta facile facile e che va lentissimo , la via di mezzo sarebbe tipo uno short couse piu alto ma con ruote normali no da truggy che odia , si potrebbe fare sto ibrido? esistono? magari si chiamano in qualche modo .. attendo aiuto
Associated SC10B RS Brushless RTR Buggy AS9050 ecco cosa intendo , una robba del genere , qui la chiamano buggy ma mi sa piu di short course cmq, partendo da sto modello esistono simili di altre marche? può convertire altri modelli? attendo fiducioso aiuti
editone! : dimenticavo solo brussless! apro altresi micro patentesi( il sopra citato modello con ruote piu scolpite dietro sarebbe meglio cosa vi pare come idea per allestire sto ibrido?)
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Vecchio 18 luglio 14, 16:59   #2 (permalink)  Top
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scusate sezione errata solo in parte si perchè: ho visto la thunder tiger tomahawk bx a 200 euri rtr come è? a proposito 2 domande : quanto consumano di media? ho letto che le stradali se si usano piu tranquilli circa 1lt ora , il motore si usura in circa 20 litri.. confermate? potrei valutare di consigliare il sudetto modello che però vende a sto prezzo solo model..... uk che non capisco se spedisce italia a privati ..infoplease!
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Ultima modifica di rambo : 18 luglio 14 alle ore 17:04
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Vecchio 19 luglio 14, 01:35   #3 (permalink)  Top
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Aiuto, che confusione......
Non ho capito nulla di quello che cerchi!
Per fare l'uso che intendi su terreni rocciosi solo elettrico, se vuoi prati e piazzali vanno bene entrambi ma meglio con ruote grosse tipo truggy che dici però non gradire.
Comunque per darti un idea del mercato questo modello tipo un truggy
- HelyGo - 1/14 Mini 8IGHT-T Truggy 4WD RTR with AVC™ Technology

- HelyGo - Slash 4WD ULTIMATE RTR VXL3 RTR 2.4GHZ con batteria 8,4V e caricatore

Altrimenti vedi tu hai l'imbarazzo della scelta - HelyGo - Auto elettriche
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Vecchio 19 luglio 14, 11:17   #4 (permalink)  Top
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iao grazie del aiuto, scusa se era poco chiaro , cmq hai capito perfettamente , se a scoppio non vanno bene per i sentieri troppo sconnessi allora slo eltr. , invece riguardo la tipologia stiamo in altro topic (autoeltr.) configurando la ricerca , se ho ben capito non cerchiamo un truggy ma semmai unn desert buggy , na via di mezzo insomma , sono ttti mezzi costosissimi , tipo vaterra twin hammer, axil ... etcetc
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Vecchio 20 luglio 14, 02:03   #5 (permalink)  Top
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Ciao ci sono talmente tante tipologie di mezzi che sinceramente vanno a gusto personale, poi molto dipende se avete già provato a vedere il genere di auto che vorreste prendere. Prima di orientarmi su un tipo piuttosto che su un'altro avevo provato a vedere in pista moto, auto stradali e buggy fuoristrada, poi ho visto vari video su youtube e alla fine mi sono orientato sulle buggy perchè più simili allo stile di guida spericolato che non si può fare in strada realmente, salti e derapate in controsterzo almeno con il modello sono concessi e divertenti da controllare.
Ho visto anche chi pratica modellismo con riproduzioni di jeep e fanno lentamente percorsi accidentati, sinceramente una palla mortale.... poi come ho detto c'è chi si diverte con questo.
molto divertente anche le auto da drift non le ho mai provate ma belle da vedere.
Buona ricerca e vi auguro di trovare il modello a voi congeniale.
P.S. ho appena ultimato una buggy motorizzata elettrico, e giocando a scoppio devo ricredermi, non pensavo fosse così divertente e semplice, molto bella da guidare e prestante.
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Vecchio 20 luglio 14, 10:10   #6 (permalink)  Top
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grazie afalzo delleinfo , posso chiederti che limiti hanno come terreni le buggy pure da competizione eltr.? magari sostituendo le gomme con delle altre piu scolpite potremmo usarla , anche se mi sa che la tipologia esatta è quella stile desert buggy 4wd tipo twin hammer o hpi apache , dirai allora prendete quello..no ne cerchiamo uno eltr. da 300 euri rtr o cmq completo l'hpi costa uno sproposito il twin hammer ha una eltr di cacca ad un prezzo ... , senò a sto punto uun 1:5 benzina clone oppure spingendocci piu inla ma manco tanto il buggy desert della losi (ma proprio spingendocci tanto...)
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Vecchio 21 luglio 14, 01:20   #7 (permalink)  Top
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I limiti delle buggy sono imposte dall'altezza al suolo del telaio, gommate tradizionali sono a 2/3 cm dal suolo, capirai che se vai su un terreno sassoso le gratti da paura e poi si rovinano. Ottima agilità su terreni sterrati, prati con erba bassa, affrontano salti e dune senza problemi.
Modificare un buggy è un peccato, al massimo è comprensibile l'uso delle gomme stradali per rally cross ma se ti piacciono le categorie strane belle anche le short course tipo questa Losi LOSB0128 Ten-SCTE 1/10 4wd Short Course Truck RTR brushless spektrum | eBay
Poi magari di altre buone case si possono trovare anche a prezzi più modesti, però resto dell'idea che losi fa dei gran bei modelli.
Automodello Hpi Blitz Flux 2wd 1:10 Short Course Truck 2,4 Ghz Rtr: Amazon.it: Giochi e giocattoli
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Ultima modifica di afalzo : 21 luglio 14 alle ore 01:28
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Vecchio 21 luglio 14, 10:35   #8 (permalink)  Top
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grazie afalzo , le short corse , gli piacciono (pure ame) credevo chefossero però meno propenze per via della carrozzeria ai sassi etc , però ho notato che il livello di qualità delle buggy è superiore , mi spiego le top gamma SC sono sempre meno pregiate nei componenti delle equivalenti incosto buggy , le SC sono spesso in plastica con pianali scrausi invace le buggy le vedo piu solide è una mia idea sbaglio? che tu sappia il sito modelsport uk spedisce ai privati? sul sito dicono di no per motivi di Iva ma magari poi ci si riesce , fammi sapere se hai idee o suugerimenti , da uno che corre come te (ti seguo) accetto piu volentieri consigli , ah! dimenticavo , secondo te conviene economicamente prendere tutto in kit cosi concepito?: motore/esc/radio non estremi da hk ed il resto da modelsport o altri , infatti vorrebbe spendere piiu sul mezzo di marca(con riguardo a costo/qualità piu che costo/blasone) montando componenti altresi non "blasonati" tipo esc/motore "firmati perchè è tendenza oppure radio dx3 perchè conossciuta (che però costa il doppio di una hk ) , cosi facendo potrebbe risparmiare molto?
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Vecchio 21 luglio 14, 12:24   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di BlackCat
 
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mammamia che confusione!?!


Siamo partiti da un budget di 600 Euro... benzina rtr... no elettrico... 1/10 o 1/8?... aspè, da spendere max 300 Euro...
Rambo questo tuo amico ha un po' troppa confusione in testa, e così non si deciderà mai!
Anche perché un mezzo che vada bene su qualsiasi terreno, che sia di ottima qualità, rtr, e che costi poco... ancora lo devono inventare

Se l'amico vuol girare ovunque e divertirsi, senza pensare ad usare il modello in pista, direi di lasciar stare buggy e short course. Sarebbero sprecate.
ottima l'idea di orientarsi verso un "ibrido" tipo i desert truck!
Il Vaterra Twin Hummer sarebbe forse il tipo di modello adatto... ma dici che spendere meno di 400 Euro è già troppo!?!
Di molto simile ci sarebbe anche l'ottimo Axial Wraith; lo si trova in Italia a circa 370 in versione rtr o a circa 300 in kit.
Le versioni rtr di entrambi i modelli hanno elettronica brushed... ma a quel prezzo non si può pretendere di più, vista anche la qualità dei modelli in sè.
Oppure bisogna orientarsi su qualche marchio orientale sconosciuto...



P.s.: qui saremmo anche nella sezione scoppio, però...

Buona scelta
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Vecchio 21 luglio 14, 12:57   #10 (permalink)  Top
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ciao e grazie , effettivamente sembra confusionario ildiscorso ma non lo è , c sono 2 linee, una 600 euri (clone baja benza) , un altra eltr 1:10 o 1:8 ma da spendere meno , ci siamo accorti che cmq servono 450 500 euri cmq , il vaterra a spesto sarà in kit (250 eu speriamo almeno che ci sia il servo, cmq cara ) l'axial in kit costa praticamente come quella in rtr.. bastardi ... praticamente non conviene fare la spesa cmq la axial è altina mi sa che è piu scaler che allterrain inteso come non mi ribalto alla prima curva a 5 kmh sbaglio?
i modelli allterrain (chiamiamoli cosi con l'accezione della tenuta di strada mediocre , perchè anche un crawler puro può non cappottarsi a 2 kmh )sono un nicchia , ho trovato pochissimi mezzi atti o presunti tali , molti sono "marcati" e sospetto che come sugli elicotteri ci sia il discorso cloni/originali che non scendono mai di prezzo e che prezzo! , vorremmo evitare di pagare un mezzo identico magari ad un clone di stessa qualità (vedasi caso efligth etcetc ) appunto vi chiedo : esistono cloni di sudetta tipologia affidabili quasi come gli "originali" ? (si lo so i marhciati sono meglio etcetc ) ai quali magari adattare i pezzi originali per motivi di reperibilità? cioè modello clone buono (solo se risparmiamo) ricambi originali per trovarne sempre .. chiedo troppo?
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