Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 14, 00:51   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2014
Disastro! esperti aiutatemi vi prego!

Ciao ragazzi. 2 giorni fa ho montato un bel motore capricorn 21 sulla mia thunder tiger eb4 s2 con una bella novarossi 9886. Tutto una meraviglia, ho rodato e carburato a puntino. Stamattina vado a girare e tutto ad un tratto il servo del gas si blocca mentre ero al massimo. Finisco dritto e rompo solo il serbatoio. Smonto la scatola comandi e vedo che il servo del gas era smontato dalla ricevente e penso che x fatalità la spinetta del servo del gas si sia tolta dalla ricevente proprio mentre ero al massimo e quindi ho pensato fosse stata solo sfortuna. Monto e aggiusto tutto. Ma pomeriggio: il dramma! Il servo mi si blocca nuovamente al massimo, la macchina si capovolge e rimane al massimo per abbastanza secondi, tanto da far rompere il pistone del motore nuovo e addio soldini. Ora i miei dubbi sono talmente tanti da non farmi ragionare lucidamente. Che cos e che mi fa rimanere il servo del gas al massimo? Adesso preciso che sia la ricevente che il servo in oggetto non funzionano più e in un paio di mesi ho bruciato 3 servi, tutti del gas. Il problema era nella ricevente che era da cambiare gia da qualche tempo? Sono distrutto ragazzi aiutatemi voi esperti, mi affido a voi.
giannirizza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 14, 00:54   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Ma gli endpoint dei servi li regoli per bene dalla radio?
Di che radio-ricevente-servi stiamo parlando
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 14, 01:06   #3 (permalink)  Top
User

Ho regolato i servi in modo tale da nom farli sforzare. La corsa non è neanche a metà. Inservi sono gli originali ace e anche la ricevente. La radio è una ace anche essa. Come batterie ho un pacco 5 celle piramidale. Che cosa può essere successo? Da notare che i servi del gas che ho rotto fin ora non sono rotti dagli ingranaggi, ma proprio dalla scheda. Avvolte proprio fuoriesce del fumo. Può essere la ricevente difettosa?
Vecchio 04 luglio 14, 01:11   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Tutto può essere, ma prima di bruciar tre servi e piantare il modello a fine rettilineo magari una prova con una radio diversa andava fatta
Vecchio 04 luglio 14, 01:17   #5 (permalink)  Top
User

Tu pensi sia una questione di radiocomando e non di ricevente?? Io non credo che il radiocomando sia in grado di bruciare 3 servi.
Vecchio 04 luglio 14, 01:21   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da giannirizza Visualizza messaggio
Tu pensi sia una questione di radiocomando e non di ricevente?? Io non credo che il radiocomando sia in grado di bruciare 3 servi.
Parlavo di impianto radio completo, oppure potrebbe bastare anche la ricevente, e cosa importantissima cura il montaggio dei servi, che non tocchino il telaio e che non sforzino quando lavorano, 3 servi bruciati sono sintomo di un bel problemone a monte

PS
Ovvio che la radio non può bruciare i servi, tranne quando le impostazioni sono sbagliate
Vecchio 04 luglio 14, 01:21   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chicco K

Data registr.: 10-05-2011
Citazione:
Ho regolato i servi in modo tale da nom farli sforzare. La corsa non è neanche a metà. Inservi sono gli originali ace e anche la ricevente. La radio è una ace anche essa. Come batterie ho un pacco 5 celle piramidale. Che cosa può essere successo? Da notare che i servi del gas che ho rotto fin ora non sono rotti dagli ingranaggi, ma proprio dalla scheda. Avvolte proprio fuoriesce del fumo. Può essere la ricevente difettosa?
Molto probabilmente la tiranteria è regolata male, il servo lavora con sforzo e si surriscalda... oppure non regge le 5celle... ho detto la mia, ma posso sbagliarmi...

PS: metti una foto del sistema servo-carb.
Vecchio 04 luglio 14, 01:23   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Continuiamo a non sapere il modello di radio e dei servi.
"Originale ace" non mi dice niente
Vecchio 04 luglio 14, 01:31   #9 (permalink)  Top
User

Allora ragazzi il servo non sforza perché ho fatto tutte le prove possibili e lavora veramente al minimo sforzo. Il radiocomando è un ace cougar ps3. I servi sono 2 ace 2008. Cosa intendi che i servi non reggono le 5 celle?
Vecchio 04 luglio 14, 01:36   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chicco K

Data registr.: 10-05-2011
Citazione:
Allora ragazzi il servo non sforza perché ho fatto tutte le prove possibili e lavora veramente al minimo sforzo. Il radiocomando è un ace cougar ps3. I servi sono 2 ace 2008. Cosa intendi che i servi non reggono le 5 celle?
Nel senso che se sono servi da 4,8V... 5 celle cariche arrivano quasi a 7V... ma non potrebbe essere questo il problema... allega una foto della tiranteria che è probabile sia quella... il servo deve lavorare almeno al 90%...

Bookmarks