04 luglio 14, 00:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2014 Residenza: Ragusa
| Disastro! esperti aiutatemi vi prego!
Ciao ragazzi. 2 giorni fa ho montato un bel motore capricorn 21 sulla mia thunder tiger eb4 s2 con una bella novarossi 9886. Tutto una meraviglia, ho rodato e carburato a puntino. Stamattina vado a girare e tutto ad un tratto il servo del gas si blocca mentre ero al massimo. Finisco dritto e rompo solo il serbatoio. Smonto la scatola comandi e vedo che il servo del gas era smontato dalla ricevente e penso che x fatalità la spinetta del servo del gas si sia tolta dalla ricevente proprio mentre ero al massimo e quindi ho pensato fosse stata solo sfortuna. Monto e aggiusto tutto. Ma pomeriggio: il dramma! Il servo mi si blocca nuovamente al massimo, la macchina si capovolge e rimane al massimo per abbastanza secondi, tanto da far rompere il pistone del motore nuovo e addio soldini. Ora i miei dubbi sono talmente tanti da non farmi ragionare lucidamente. Che cos e che mi fa rimanere il servo del gas al massimo? Adesso preciso che sia la ricevente che il servo in oggetto non funzionano più e in un paio di mesi ho bruciato 3 servi, tutti del gas. Il problema era nella ricevente che era da cambiare gia da qualche tempo? Sono distrutto ragazzi aiutatemi voi esperti, mi affido a voi.
|
04 luglio 14, 01:06 | #3 (permalink) Top |
|
Ho regolato i servi in modo tale da nom farli sforzare. La corsa non è neanche a metà. Inservi sono gli originali ace e anche la ricevente. La radio è una ace anche essa. Come batterie ho un pacco 5 celle piramidale. Che cosa può essere successo? Da notare che i servi del gas che ho rotto fin ora non sono rotti dagli ingranaggi, ma proprio dalla scheda. Avvolte proprio fuoriesce del fumo. Può essere la ricevente difettosa?
|
04 luglio 14, 01:21 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
PS Ovvio che la radio non può bruciare i servi, tranne quando le impostazioni sono sbagliate | |
04 luglio 14, 01:21 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
PS: metti una foto del sistema servo-carb.
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
04 luglio 14, 01:31 | #9 (permalink) Top |
|
Allora ragazzi il servo non sforza perché ho fatto tutte le prove possibili e lavora veramente al minimo sforzo. Il radiocomando è un ace cougar ps3. I servi sono 2 ace 2008. Cosa intendi che i servi non reggono le 5 celle?
|
04 luglio 14, 01:36 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
| Nel senso che se sono servi da 4,8V... 5 celle cariche arrivano quasi a 7V... ma non potrebbe essere questo il problema... allega una foto della tiranteria che è probabile sia quella... il servo deve lavorare almeno al 90%...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
Bookmarks |
| |