![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2014 Residenza: Ragusa
| ![]()
Ciao ragazzi. Ieri ho smontato il mio motore (Thunder Tiger pro 21 bx) per pulirlo dentro. Ho tolto tappo, testa e camicia. Mi mancava solo da togliere il gruppo biella-pistone. Quindi porto il pistone su, e prendendo la biella con una pinzetta non ne vuol sapere di andar via dall'albero motore e vi assicuro che faccio parecchia forza. Cosa può essere? Girando l'albero motore la biella gira perfettamente e non sembrano esserci incrostature che possono farla incollare all'albero. Ci sto sbattendo la testa da ieri credetemi e non so più come estrarla. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie!!!!
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Accertati che l'albero motore sia completamente inscetito nei cuscinetti, che quando operi per sfilare la biella questa sia posizionata in alto.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
|
Sarà scontato sicuramente lo avrai già fatto ma hai provato a spruzzare un po di wd40? magari se riesci prova a passare una fascetta dietro alla biella. Come detto da Magu controlla che l'albero motore non sia un po arretrato, spingilo bene dentro ai cuscinetti interni al motore.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
incassa bène l'albero motore all'intèrno del carter,porta il bottone di bièlla(parte di bièlla attaccata all'albero motore)nel PMS punto morto superiore. c'è un'attrezzo,un tondino d'acciaio da(2 mm)con l'estremità piegata a 90° appoggialo sulla capoccia estèrna della bièlla,tira ed il gioco è fatto. ![]() | |
![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
|
Scusate ragazzi! Ma la biella non viene via quando il pistone è tutto giù? (Al punto morto inferiore)e non al punto morto superiore ovvero tutto su? ![]()
__________________ Serpent 960 6s: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
![]() ![]() Ultima modifica di maco70 : 25 giugno 14 alle ore 03:49 | |
![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
UserPlus | In certi motori, nel carter è ricavato "una nicchia di passaggio"...un allargamento del diametro carter che consente di montare bielle con un diametro di testa maggiore. Se la biella la porti al PMI non passa ad uscire perchè rimane incastrata in questa gola.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2014 Residenza: Ragusa
|
Ho risolto ragazzi! Era l albero motore che non era andato in battuta con il cuscinetto esterno. Appena ho fatto come mi avete detto, la biella è andata via in un istante. Grazie mille, siete fantastici come sempre. P.s. nel mio motore la biella è andata via portando il pistone al pms.
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Gioco testa di biella - albero su dle55 | rcboyit | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 13 | 23 febbraio 14 18:09 |
Biella motore os 91 fx | acrobatico | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 30 agosto 12 00:08 |
AIUTOO ! biella motore DURATRAX 18 | modelsgroup | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 22 ottobre 10 16:36 |
gioco accoppiamento albero biella rossi | matrix83120 | Aeromodellismo | 15 | 01 settembre 08 20:05 |