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Vecchio 17 giugno 14, 23:32   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-06-2014
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Aiuto carburazione k4.6

Salve...
Sono nuovo del forum e nuovo nel mondo rc..ho da poco acquistato un hpi savage con motore k4.6 avviamento a strappo..
Con retro,4wd...ho solo un problema,quando accendo il "mezzo" lo riscaldo e poi provo ad accellerarlo tutto muore quando lo porto a minimo...pensate e' un problema di carburazione??
V.Orazio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 14, 01:42   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-06-2014
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Originalmente inviato da V.Orazio Visualizza messaggio
Salve...
Sono nuovo del forum e nuovo nel mondo rc..ho da poco acquistato un hpi savage con motore k4.6 avviamento a strappo..
Con retro,4wd...ho solo un problema,quando accendo il "mezzo" lo riscaldo e poi provo ad accellerarlo tutto muore quando lo porto a minimo...pensate e' un problema di carburazione??
si da come descrivi ciò che fa sembra che sei grasso al minimo....fai una cosa....leva il filtro e regola il minimo in modo che la ghigliottina sia più o meno a 1mm di apertura a riposo...accendi, scalda bene e poi lo aggiusti un Po...dopodiche regola la vite del massimo facendo in modo che la macchina faccia un Po di fumo....poi passa alla vite dell'aria...il tuo problema é qua....se avviti passa più aria se sviti passa più miscela..tu non devi fare altro che avvitare quella vite 1/4 alla volta fino a che la macchina non senti che non lo fa più....occhio che se avviti troppo rimane accellerata....devi trovare il giusto compromesso...
p.s. Ogni volta che giri la vite sgasa un Po e aspetta il che il motore risenta del cambiamento per capire se va meglio o peggio...
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Rc Model: Thunder Tiger EB4S3
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Ultima modifica di LoSmilzo254 : 18 giugno 14 alle ore 01:47
LoSmilzo254 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 14, 11:59   #3 (permalink)  Top
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Unhappy Aiuto carburazione!!!

Salve...
Ho da poco acquistato un monster truk hpi savage con motore k4.6....telaio in ergal,4wd,retro ho fatto il rodaggio con 2 pieni carburante 16 % e lasciandolo girare,ora vorrei sapere come effettuare la carburazione,vi dico che sono un principiante però sono stato sempre appassionato di rc ed ora voglio entrare in questo nuovo mondo grazie!!!!
V.Orazio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 14, 12:32   #4 (permalink)  Top
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Ci sono parecchie guide in giro per il web. Anche sul forum c'è ne una. Comunque grosso modo cerca di capire ad orecchio i comportamenti dell'auto. Su un piedistallo dai brevi accelerate e vedi come si comporta l'auto. Se sale di giri troppo rapidamente, ancor prima della fine del movimento dello stick del radiocomando, l'auto è magra ai massimi, quindi svita di 1/8 la vite dorata del massimo. Se al contrario stenta a salire di giri l'auto è grassa, quindi avvita di 1/8 la stessa vite fin quando ad orecchio non capisci che vada più o meno bene. Adesso metti l'auto con le ruote a terra e comincia a girare. Partendo da fermo se l'auto borbotta o sale rapidamente di giri è magra al minimo, quindi agisci sulla vite del minimo dinamico (nei pressi della ghigliottina che apre il carburatore) aprendo di 1/8. Se al contrario stenta a salire di giri, fa troppo fumo e sputa olio dalla marmitta è grassa ai minimi quindi avvita il minimo dinamico di 1/8. Quando l'auto prende i giri in maniera regolare non ti resta che dare l'ultima regolata al massimo (vite dorata). Stringi la vite di pochissimo finchè l'auto in rettilineo alla massima velocità non tende a spegnersi. Quando noti questo, allenta di 1/8 il massimo e a grandi linee la carburazione sarà terminata. Ricorda che al variare delle temperature esterne la carburazione ne risentirà, quindi piccoli aggiustamenti sono sempre necessari.
giannirizza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 14, 12:50   #5 (permalink)  Top
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Proverò dopo aver riparato lo strappo poichè ieri stavo provando a regolarlo ma mi moriva sempre e per avviarlo "essendo nervoso" ho rotto lostrappo ora penso che stasera lo riparo e vi faccio sapere
V.Orazio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 14, 13:01   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da V.Orazio Visualizza messaggio
Proverò dopo aver riparato lo strappo poichè ieri stavo provando a regolarlo ma mi moriva sempre e per avviarlo "essendo nervoso" ho rotto lostrappo ora penso che stasera lo riparo e vi faccio sapere
Controlla anche la battuta del minimo meccanico come ti hanno scritto...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 14, 13:46   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da V.Orazio Visualizza messaggio
Proverò dopo aver riparato lo strappo poichè ieri stavo provando a regolarlo ma mi moriva sempre e per avviarlo "essendo nervoso" ho rotto lostrappo ora penso che stasera lo riparo e vi faccio sapere
classico lo strappo che si spacca xD sulla cordicina metti un Po di grasso cosi scivola e se incontra punti che possono rovinarla sguiscia e non si rompe.
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LoSmilzo254 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 14, 19:12   #8 (permalink)  Top
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Ti do il link di una guida semplice che ho usato io per imparare...poi una volta che capisci il "trucco" ti rendi conto che é una stupidata...
***Benvenuti nel sito di Andrea***
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LoSmilzo254 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 14, 13:21   #9 (permalink)  Top
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Ragazzi il fatto e' che non so' bene quali viti toccare...cioe' conosco quella della benzina...aria ma per il resto quella del minimo e del massimo no
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Vecchio 02 luglio 14, 17:51   #10 (permalink)  Top
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Vediamo se riesco ad aiutarti a capire alcune cose basilari.
In un motore il miglior rendimento si ha quando vi è un giusto rapporto (rapporto stechiometrico) tra combustible (la mix) ed il comburente(ossigeno nell'aria), quindi dobbiamo cercare di ottenere questa condizione in tutte la posizioni di apertura del carburatore.

Quasi sempre in posizione verticale, in prossimità del tubo che porta la mix al carburatore vi è lo spillo che regola quanta mix dovrebbe servire al motore nel momento di massimo sforzo , quindi quello è lo spillo del massimo .

La quantità di aria aspirata vine dosata dall'apertura della "farfalla" (o tamburo scorrevole o tamburo rotante a seconda del tipo di carburatore).

Nella posizione di carburatore al minimo il quantitativo di aria che può passare è poca e a questa deve essere dosata in giuste proporzioni con la mix, questa regolazione è affidata dallo spillo del passaggio, una vite che termina a forma di spillo conico che si trova in posizione orizzontale concentrica al "tamburo farfalla", la qui conicità à appunto il compito di variare l'afflusso della mix in sinergia con li variare dell'aria che avviene nel passaggio da minimo amassimo.

Il minimo dei giri lo si regola con una vite orizzontale, leggermente inclinata, che và a battere contro il "tamburo farfalla" determindo così quanto deve essere ilminimo per un soddisfacente regime (2000rpm) di rotazione del motore.

Avviato il motore cercherei di regolare il minimo, poi accelerando a brevi colpetti e gradualmente regolerei il passagio, soltanto dopo penserei al massimo, fatto questo ci sarà da riaggiustare minimamente passaggio eminimo.
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Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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