14 giugno 14, 19:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2014 Residenza: Genova
| Interferenze? o forse no...
Ciao ragazzi, ho un quesito da porvi....sul mio buggy ho una ricevente che ha già incorporato il fail safe...pero a volte mentre giro la macchina rimane accelerata e va senza controllo...ho controllato se tutto funzionasse bene e se i comando rispondessero senza problemi. Nessun problema riscontrato...pero con il failsafe non dovrei avere questi problemi...aiutatemi pls!
__________________ Rc Model: Thunder Tiger EB4S3 Radio Controller: Cougar 3 Channel 2.4GHz |
15 giugno 14, 11:35 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
|
Il fail safe è una protezione che si attiva in caso di mancato segnale dal radiocomando e va regolato come configurazione nel momento dell'accoppiamento radio ricevente. per capire se è ben impostato prova a spegnere la radio e vedi se il servo del gas chiude la ghigliottina e quello dello sterzo rimane in posizione neutrale di rettilineo.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
16 giugno 14, 14:01 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Rc Model: Thunder Tiger EB4S3 Radio Controller: Cougar 3 Channel 2.4GHz | |
17 giugno 14, 05:14 | #4 (permalink) Top |
|
Ora che ci penso anche a me era capitata una situazione simile, nel mio caso era colpa del servocomando che a volte faceva il pazzo, sostituito con uno nuovo e risolto il problema.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
17 giugno 14, 13:59 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
..su ricevente ace RC (di serie della macchinina)...allo sterzo un mantua model 15kg mg su cuscinetti....a meno che quello della mantua non rompa le balle all'altro ..
__________________ Rc Model: Thunder Tiger EB4S3 Radio Controller: Cougar 3 Channel 2.4GHz | |
17 giugno 14, 14:47 | #6 (permalink) Top |
|
Non ha possibilità di provare un altro servo sul gas? Io sono quasi certo che possa essere un problema al servocomando, magari inverti i servi e vedi se ti si ripresenta il problema. Se i servi che hai montato ti funzionavano bene difficilmente sono interferenze da attribuire alla incompatibilità, da subito avresti avuto problemi.
18 giugno 14, 01:34 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
18 giugno 14, 02:59 | #8 (permalink) Top |
|
Se usi dsm difficilmente dovresti avere interferenze che disturbano la radio, io ho visto gare con più batterie da 12 piloti e nessuno mai ha avuto anomalie con i nuovi sistemi radio. Se tu per un amico che gira con te hai disturbo radio qualcosa non torna!
18 giugno 14, 13:58 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
19 giugno 14, 09:12 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: Pista Zelobuonpersico
|
escludo interferenze se no interviene il fal safe Quando rimane accelerata anche se hai il fail safe, può essere che non arrivi corrente alla ricevente o ricevente guasta Per la ricevente guasta controlla dopo il disturbo se la ricevente è bollente. Per causa corrente 1Cause filo dell'interrutore che potrebbe esser tagliato e a volte non fa contatto. 2Interuttore guasto 3Pacco batteria con batteria che potrebbe essersi dissaldata e da ferma va durante i salti si stacca 4Spinetta corrente che va lla ricevente e ultimo ma senaza causa elettrica La squadretta del servo sgranata. Rimmedio antico elastico o molla sul comando del gas.
__________________ Pista CrazyRoadModelClub di ZeloBuonPersico (Lodi) http://www.crazyroad.it/ |
Bookmarks |
| |