16 giugno 14, 22:03 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2014 Residenza: Milano (ITALIA)
|
Il motore che ho é un BP 340r racing 4.0 Penso che da 3.5 a 4.0 non ci sia questa grande differenza ... Parlo chiaramente da inesperto. Meglio che prima di tentare mi assicuro di non combinare disastri rompendo il buggy o il motore ! In alternativa posso solo cercare di scambiare al pari con un qualsiasi motore da buggy |
17 giugno 14, 11:19 | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Vai tranquillo , magari non è un motore super prestazionale quindi non necessita di una frizione particolarmente aggressiva , ti ci diverti e sfrutti quel pochino di coppia in più rispetto al 3.5 ....non lo smagrire troppo e controlla spesso la temperatura
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
18 giugno 14, 01:53 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2014 Residenza: Genova
|
I motori per truggy spesso montano anche su buggy. Vai sul sito novarossi, nella sezione i motori x buggy e truggy rientrano insieme nella cateria off road.Non hai problemi di adattamenti o simili, il mio buggy monta un 4.6 e lo stesso modello veniva venduto anche con motore 3.5 e la meccanica é la stessa. Al massimo potrebbe occorrerti una frizione, ma servirebbe solo per regolare bene l'erogazione del motore.
__________________ Rc Model: Thunder Tiger EB4S3 Radio Controller: Cougar 3 Channel 2.4GHz |
24 giugno 14, 14:27 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2012 Residenza: Roma
|
Montare un motore di cilindrata superiore perchè ce lo si trova in avanzo e relegarlo ad utilizzo per divertimento è un conto, cercare più potenza o di essere più veloci aumentando la cilindrata ne è un altro. Per andare veloci ci vuole un buon 3.5, un buon motore fatto a posta per quella categoria, invece per divertimento ed altro non ci sono grossi problemi ad utilizzare cilindrate di 4.0 o 4.6cc...Alcune rtr (che però personalmente non consiglio mai) equipaggiano i propri buggy 1/8 con motori di cilindrate superiori alla 3.5 come ad esempio i 4.6cc (.28) e questo espediente pare proprio essere un egregio specchietto per le allodole. Agli inesperti chiederei: se questi motori di cilindrata superiore al 3.5 sarebbero migliori di determinati 3.5, credete davvero che costerebbero di meno? |
Bookmarks |
| |