23 giugno 14, 08:49 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
| Citazione:
mandando indietro il pignone il gioco aumenterebbe, trattandosi di coppia conica. Per diminuire l'eventuale gioco il pignone conico dovrebbe semmai essere spostato avanti, inserendo i rasamenti tra il pignone stesso e il cuscinetto. giustissima l'osservazione di controllare invece che non sia la corona ad avere gioco trasversale.
__________________ . | |
24 giugno 14, 13:13 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: Firenze
|
Ciao (marzo)! Nessun lapsus, ciò che ho detto era ciò che volevo dire La mia "teoria" parte dal fatto che in una situazione ideale giochi non ve ne dovrebbero essere; quindi il pignone dovrebbe stare tutto indietro, la corona bella ferma senza giochi trasversali, e l'accoppiamento conico dovrebbe risultare quello ideale. Se invece tale accoppiamento non va bene, io PRIMA verifico che non sia la corona ad avere gioco, ed in tal caso spessoro a destra o sinistra a seconda se devo avvicinarla o allontanarla dal pignone. Se invece la corona sta ben salda sulle sue sedi, a quel punto è naturale ed inevitabile aggiustarsi spostando il pignone avanti o indietro. Saluti |
24 giugno 14, 13:33 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
| Citazione:
ma dal precedente scritto mi era sembrato di capire che allontanando il pignone dalla corona andassimo a diminuire l'eventuale gioco (quando al massimo andiamo ad aumentarlo, trattandosi di coppia conica)
__________________ . | |
Bookmarks |
| |