04 maggio 14, 20:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2013 Residenza: caserta
| Problema perdita controllo auto!
Ciao ragazzi oggi sulla mia auto e sorto un problema ho il radiocomando Fs t2A 2.4 Ghz girando in pista nei punti più lontani perdevo il segnale auto impazziva per qualche secondo e poi entrava il failsafe. Controllando le cariche delle batterie non c'era nulla di anomalo. Avendo dubbi se ci fosse qualche interferenza sono andato in un piazzale e capitava la stessa identica cosa. Ora se vi chiedo se e possibile pulire la ricevente con spray per contatti, oppure è un problema di antenna sulla ricevente, esce dallo stelo circa 7 centimetri ed e abbastanza rovinata Se e il caso di cambiarla può essere sostituita con qualsiasi cavo schermato?
__________________ OFF ROAD: Xray (xb9)-Novarossi-AKA-RAPICON ELETTRONICA: Savox 1258 x2-Futaba 3gR 2.4GHZ |
04 maggio 14, 21:14 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
|
Con il dovuto rispetto se prendi un radiocomando mediocre otterrai prestazioni mediocri, incluso la portata della radio come potenza di segnale. Il cavetto antenna della ricevente se arriva un buon segnale radio anche se parzialmente rovinata non dovrebbe limitarne la ricezione, io uso spektrum e con 3 cm di antenna sulla ricevente perchè mi si è rotta non perdevo segnale. I fili dell'antenna sono fili particolari e nelle riceventi e radio che ho provato a smontare non erano saldati ma giuntati al circuito con una clip ad incastro dorata.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
04 maggio 14, 21:34 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
metri. Comunque io gia aprii la ricevente perche si dissaldo il negativo non ha nessuna placchetta é saldato al circuito integrato il positivo ad una parte e il negativo a parte..comunque domani controllo meglio si è potuta staccare anche la saldatura
__________________ OFF ROAD: Xray (xb9)-Novarossi-AKA-RAPICON ELETTRONICA: Savox 1258 x2-Futaba 3gR 2.4GHZ | |
05 maggio 14, 00:11 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
|
Ciao, ho controllato...hai ragione tu esistono riceventi e radiocomandi che hanno il filo saldato sul circuito. Fai la domanda qui Radiocomandi - BaroneRosso.it - Forum Modellismo sono certo qualcuno più ferrato di me ti potrà aiutare. ciao
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
05 maggio 14, 15:27 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Confermo che , per esempio , le primissime Spektrum avevano l'antenna saldata , quelle con la clips sono già più moderne. Bisogna capire cosa intendi per filo rovinato , le antenne in 2.4 hanno l'estremità scoperta ed è quella , con la guaina sottile trasparente , che riceve effettivamente il segnale
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
05 maggio 14, 19:04 | #6 (permalink) Top | |
|
[/U] Citazione:
E' possibile cambiare il filo con qualsiasi altro filo da antenna? E' possibile pulire la ricevente con spray da contatti?
__________________ OFF ROAD: Xray (xb9)-Novarossi-AKA-RAPICON ELETTRONICA: Savox 1258 x2-Futaba 3gR 2.4GHZ | |
Bookmarks |
| |