
![]() | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
la solita che ci può essere tra una Wolkswagen ed un'Audi ![]() ogni casa costruttrice ha delle specifiche proprie di corsa , alesaggio , materiali come cuscinetti o leghe particolari per la composizione delle varie parti . Sono tutti motori Glow da 3,5 cc ma se leggi le schede tecniche troverai le maggiori differenze nel numero di travasi del cilindro e nei diametri degli alberi motori ......tutte caratteristiche che rendono il "carattere" del motore diverso da un altro ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2014 Residenza: Milano (ITALIA)
Messaggi: 176
|
Quali sono le caratteristiche principali per valutare un acquisto di modello di motore rispetto un altro ? Leggevo che il 3 travasi sono i piu scarsi, i 5 intermedi e i 7 super performanti. Ma oltre a questo ?
__________________ Buggy: Mugen Mbx6 r eu / Motore: Orion King Crf 3.5 cc / Scarico: Vega / Gomme: Aka / Radio: Spektrum Dx3 r / Servi: Savox 1256 tg / Caricatore: Robbe Twin 1000w / Miscela: Byron Fuel 25% |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
|
Ogni motore ha delle sue caratteristiche, ci sono motori più performanti in allungo (vanno più veloci nei rettilinei), altri molto potenti nei bassi (riprendono molto bene in accelerazione), teoricamente i super fini che dispongono di più motori a seconda della pista sulla quale girano adottano montare un motore piuttosto che un'altro, dipende se la pista è veloce o molto tecnica con tante curve. Da umano praticante posso dirti che un motore medio al massimo a 7 luci ci fai quello che vuoi, poi non dimentichiamo il portafoglio, anche se avessi un motore da 500 euro non sarei in grado di gestirne la potenza.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-11-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 256
| Citazione:
![]() Davvero? dunque i più scarsi sono gli O.S.? Mi spiace contraddirti, non so dove tu abbia letto questa cosa ma per usare un eufemismo, è sbagliata. O.S. sono decantati in ogni angolo del mondo come i migliori al mondo (un motivo ci sarà) e quelli da off hanno 3 travasi. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
curiosità sui motori brushless | tanyo | Aeromodellismo Principianti | 6 | 08 marzo 11 23:48 |
Curiosità motori 4T | fedotti | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 10 | 03 novembre 09 22:14 |
curiosità motori e regolatoru su ebay | tottino | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 11 giugno 08 21:12 |
curiosità, tra motori e aerei | andykaw1 | Aeromodellismo | 7 | 19 dicembre 05 09:52 |
Curiosità su motori 4T | clayrega | Aeromodellismo | 7 | 07 dicembre 05 00:30 |