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User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
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| Olio dallo scarico (?)
Il mio buggy 1/16 Turnigy a scoppio perde olio a tutto spiano, ogni corsa allaga completamente tutto: telaio, sospensioni, scatola della radio, servo... ![]() Nel tentativo di capire che succede l'ho fatto girare parecchio con le ruote sollevate osservandolo per cercare di capire da dove perde e mi sono accorto che dallo scarico escono vistose goccioline di olio, anche al minimo, tanto che dopo qualche minuto per terra sotto lo scarico c'era una bella macchia oleosa (non proprio una pozza, ma una bella macchia!). Ho pensato che la miscela fosse troppo ricca e ho iniziato a chiudere lo spillo del minimo, ma anche avendogli fatto fare parecchia corsa (direi circa un giro...) la situazione non è migliorata e le goccioline dallo scarico escono ancora. Ma è normale? Oppure devo chiudere ancora? Da nuova ho smanettato molto prima di capire come si carburasse per cui è possibile che adesso sia completamente fuori, tuttavia (goccioline e olio versato a parte) il motore non mi pare giri male e regge bene minimo, massimo, accelerate... C'è una regola approssimativa per regolare lo spillo del minimo? Molte grazie.
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Sospeso Data registr.: 11-02-2014 Residenza: roma
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Dipende dalla carburazione :se grassa dalla marmitta usciranno delle gocce di olio mentre se é magra ne escono di meno quindi sul carburatore ci sara uno spillo del massimo(quello di ottone) e chiudilo di 1/4 di giro alla volta vedrai che man mano ne uscira di meno ma sta attento a non grippare perche se la fai troppo magra rovini il motore ![]() |
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User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
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Chiudere un pò la regolazione degli alti è corretto cosi smagrisci la carburazione ma se ci sono residui abbondanti dentro la marmitta per un po di tempo l'olio esce, magari dai una bella sgrassata internamente alla marmitta con un prodotto tipo wurth pulitore per freni.
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User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
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Mi verrebbe da dire che il primo regola la ricchezza della miscela a bassi giri e l'altro ad alti giri. Siccome il mio problema (olio dallo scarico) c'è anche al minimo per prima cosa io toccherei lo spillo del minimo. Sbaglio qualcosa? Grazie a tutti! P.S. Da qualche parte avevo visto delle regolazioni di massima dei due spilli del tipo "avvita fino in fondo e poi svita di tot giri" tanto per avere un'idea. Avendoci giocato un po' a caso all'inizio potrei essere molto fuori dl punto ottimale (anche se il motore ultimamente girava benino, si accendeva facilmente e restava acceso decentemente).
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User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
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![]() Ma questo penso si riferisca alla percentuale di nitro. Quanto olio ci sia non ho idea, non ci ho fatto molto caso ma non so nemmeno se è indicato sulla lattina... ![]()
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User Data registr.: 02-03-2014 Residenza: Treviso
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Io proverei a leggere un po' di guide sulla carburazione: in pochi minuti impari e puoi provare sul modello. Quando ti pare che sia carburata più o meno correttamente, puoi anche verificare se continuerà a sputare olio dalla marmitta. Quasi sicuramente comunque si tratta di carburazione grassa.
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UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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i micromotori sputano sempre un pò di olio dallo scarico , non smagrire troppo la carburazione mi raccomando , cerca un tubicino al silicone da aerei per prolungare l'uscita dello scarico e tenere più pulito il modello ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
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Sospeso Data registr.: 11-02-2014 Residenza: roma
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