26 marzo 14, 14:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2013 Residenza: Milano
| HPI Baja che non parte!!!
Ciao a tutti, sono 6 giorni che sto dietro a questo motore che mi sta facendo girare le scatole, sono al punto di buttarlo dalla finestra. Allora, vado con ordine: 5 giorni fa ero con amici in un parco a divertirci, io tutto felice della nuova marmitta la carburo e mi diverto, dopo nemmeno 1 oretta che giro, la macchina si ferma e non parte più. Sul campo avevamo notato che non passava più benzina allora arrivato a casa smonto pezzo per pezzo il carburatore, pulisco e rimonto e la benzina ora passa, ma non parte più! Credendo fosse la candela la cambio, ma ancora nulla, la macchina non fa cenni di partire. Non contento, ispeziono la bobbina e noto che era parecchio distante, allora piego un foglietto in 3 parti e la riposiziono.... Ora sembrerebbe tutto in ordine, ma non funziona. Perché? Candela nuova, marmitta nuova e la benzina passa... Ho consumato 1 pieno solo a metterla in moto.... AIUTO. |
26 marzo 14, 15:52 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Con moltissima attenzione prova a vedere se la candela fa la scintilla , potrebbe essere la pipetta sporca , il cielo del pistone è bagnato ?
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
26 marzo 14, 16:01 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi ha aperto il motore davanti a me e mi ha detto che il pistone ha parecchi litri... (Avevo comprato la macchina usata) Non dovrò far altro che comprare il motore nuovo per ora, però è strano dovrebbe partire comunque o no? | |
26 marzo 14, 19:16 | #4 (permalink) Top |
|
Prima di cambiare il motore si prova a cambiare la fascia elastica Un motore è finito quando i componenti fondamentali , nel tuo caso l'albero motore con la biella sono compromessi , vuoi perchè ha aspirato della terra oppure perchè hanno ceduto i cuscinetti di banco .....tutto il resto lo puoi cambiare : cuscinetti , paraoli , pistone , cilindro , accensione ,carburatore..... Se vuoi un consiglio , prima di buttarlo , cercherei di aprirlo e lo controllerei più che bene
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
27 marzo 14, 03:13 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Diventerà leggermente più potente ma tornerà come nuovo, no? Domani lo apro tutto così porto il cilindro e pistone a farmi fare un preventivo per la rettifica, sempre se si possa fare su questi motori! | |
27 marzo 14, 13:46 | #7 (permalink) Top |
|
Per quello che so io non si possono rettificare .....il cilindro è in lega leggera ....chi la rifà la cromatura ? Se lo rettifichi ci vuole anche il pistone maggiorato alla fine costa meno un nuovo accoppiamento Prova ad interpellare gente come Abbate , oppure la Genius , il primo è un preparatore e la seconda una casa costruttrice di 1/5 , il titolare Zeno è molto gentile e disponibile
27 marzo 14, 17:32 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk | |
27 marzo 14, 22:56 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque ho già ordinato un nuovo motore... Non è Zenoah, ma comunque è un motore fidato! Non mi ferma nessuno! Mi pento solamente di aver comprato la frizione e il pull starter nuovo, ma fa nulla, saranno di riserva. | |
Bookmarks |
| |