26 marzo 14, 13:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2014
| Costruzione pista off road
Ciao mi sono appena iscritto al forum...Ho gia letto qualche discussioni per quanto riguarda la creazione di una pista off road..io e alcuni amici abbiamo deciso di fare una pista off road..Abbiamo gia costruito il percorso e creato qualche salto..il tracciato ha molti sassi e abbastanza piccolo circa 50x50 forse anche meno e ancora un po d erba..il palco non crediamo di farlo poichè troppo costoso.Purtropponon sappiamo come delimitare il tracciato..Avete qualche consigli utili da darci Grazie!!! |
26 marzo 14, 18:26 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Benvenuto e complimenti per la pista . Di solito si delimita il tracciato con del "corrugato" , ovvero una tubazione flessibile che poi viene fissata al terreno con dei lunghi pali in metallo conficcati per terra , oppure delle "U" rovesciate fatte sempre in metallo o anche dei paletti ( ma il legno si deteriora prima del ferro ) fotine ?
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
26 marzo 14, 19:52 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao ragazzi grazie per la risposta..I tubi corrugati sono molto costosi(secondo voi un 50mm possono bastare?).Avevamo questo inverno usato la vernice però si è subito cancellata..cosa ne pensate di usare il nastro bianco e rosso(come potremmo fissarlo?). Le foto le posterò al piu presto dato che adesso è brutto tempo ed è da un po che non ci vado. Comunque è in provincia di bologna(circa 50km) Altri conisgli?? |
27 marzo 14, 03:07 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2014 Residenza: Treviso
|
Io ne ho fatta in giardino una molto semplice e dato che il tubo costa una follia ho usato rete di plastica alta 10cm tenuta su con paletti di bambù conficcati nel terreno. Inviato da Galaxy Tab2 10.1
__________________ X-Ray XB9 2013 Picco Boost .21 3TR |
27 marzo 14, 13:40 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
E' vero che il tubo costa abbastanza ma è anche vero che salva il modello ....i paletti no ma vanno benissimo per una cosa molto amatoriale e per divertimento , poi se un giorno i "compagni" di giochi dovessero aumentare basta fare una piccola raccolta per comprare il necessario
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
27 marzo 14, 17:23 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cosa ne pensate di usare il nasto bianco rosso(quello per i lavori).Come potrei fissarlo?? | |
Bookmarks |
| |