22 marzo 14, 00:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2012 Residenza: piazzale
| miglior monster truck 1/8 per trial
Salve a tutti vorrei sapere qual'e il miglior monster truck 1/8 per uso hobby ( cioe trial , rampe naturali , bosco e sterrati no pista ) tra : cen genesis, mta s50, hpi savage x4,6 o xl, losi lst 2, ( il traxass t-maxx va bene per il trial ? Puo essere montato 1 motore piu grande) ? Vorrei sapere qual'e il miglior come affidabilita , manutenzione , reperibilita pezzi di ricambio e anche possibilita di cambiare molte carrozzerie ?
|
22 marzo 14, 11:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
fare trial con lo scoppio è veramente difficile, in quanto devi avere una carburazione perfetta... io ci ho provato con un traxxas revo... girando sempre al minimo... si spegneva frequentemente, con relativa perdita di pazienza... ti consiglio, per questo tipo di attività, l'elettrico. in particolare il traxxas summit. tra quelli che hai proposto, se invece vuoi continuare con lo scoppio, ti consiglierei il savage x 4.6, e il losi. robustezza ed elevata possibilità di ricambi |
22 marzo 14, 13:01 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2012 Residenza: piazzale
|
Ciao io non intendevo trial come rock rowling ma come rampe naturali , bosco , prati , sterrati insomma uso hobbistico . Il losi non mi piace molto i miei preferiti sono : cen genesis, mta-4 s50, savage x4,6 ( ma ho letto molte discussioni che i braccietti e le sospensioni si rompono molto frequentemente dopo i salti) o altrimenti il t-maxx ( con il telaio maggiorato di 4 pollici e un motore piu grande tipo big block) ! Cosa mi consigliate tra questi quattro ???
|
22 marzo 14, 15:35 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
tra quelli elencati savage x 4.6. considera solo una cosa... se ti vedono con un motore a scoppio all'interno di un bosco\parco\prato, possono rompere le scatole le forze dell'ordine e mandarti via. tieni inoltre presente anche il rumore che provoca il motore a scoppio, in taluni casi la gente che abita vicino chiama i carabinieri per farti andare via |
22 marzo 14, 23:25 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
|
Sinceramente per come vorresti usarla tu uno scoppio mi sembra poco pratico, se non sei ben attrezzato ti scordi di giocare nel bosco a meno che tu non voglia farlo a bordo di qualche strada di campagna. Solo portarsi dietro benzina, biberon, accendicandela, cacciavite, avviatore se non usi lo strappino non è così pratico da fare. Se la tua idea è divertirti nella natura meglio l'elettrico. Ti porti due/tre batterie in tasca e giochi un oretta
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
23 marzo 14, 10:57 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
|
Come al solito continuate a consigliare modelli elettrici a chi chiede un consiglio su che mezzo a scoppio comprare......... bah!!!!!!!!!!!!
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: |
23 marzo 14, 11:21 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2010 Residenza: Milano
|
io ti ribadisco quello che ho risposto nell'altro forum, che il savage si rompe dopo qualche salto e' una gran bella e grossa cazzata, Santorello vede come lo uso e non ho mai rotto nulla. Io per come la vedo consiglio sempre il savage 4.6, non ho esperienze con altri monster a parte aver visto i traxxas di Santorello, perché secondo me è il modello + "monster" rispetto agli altri con quel telaio stretto verticale in alluminio e tutti i componenti infilati tra di esse, telaio molto simile a quello dei veri monster truck, al contrario di quelli di altre marche che con la "vasca" mi sembrano delle buggy con braccetti + lunghi e gomme + grosse, infatti da quel che ho visto il savage mi pare quello che rimane + alto da terra. ciao Ultima modifica di jackal21 : 23 marzo 14 alle ore 11:24 |
23 marzo 14, 11:34 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
|
Io vero "problema" del savage è che è troppo pesante! Gli mettono su dei motori enormi per farlo andare avanti. Per quanto riguarda l'altezza da terra i traxxas (revo-summit) si regola sostituendo i roket (mi pare si chiamino cosi) che escono come accessorio nella confezione insieme alle molle per porerlo ulteriormente adattare al trial. L'escursione delle sospensioni del revo mi pare che siana la maggiore dj tutti i monster. Con un motore decente credo che il revo sia un gran modello.
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: |
Bookmarks |
| |