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Vecchio 14 marzo 14, 15:02   #11 (permalink)  Top
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Ciao, se alla fine del rettilineo ti manca motore sei magro di massimo, svita il max di un ottavo di giro. Per il doppio minimo devi ingrassare il min però allo stesso tempo devi alzare il minimo meccanico. Queste prove falle con serbatoio metà e con motore caldo, io giro 2 3 minuti poi carburo. Ricorda inoltre di verificare se la candela é della gradazione giusta.
Hansi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 14, 15:12   #12 (permalink)  Top
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io credo sia più un problema di bassi grassi più che di alti magri..quindi credo non abbia danneggiato il motore. Per una regolazione ottimale del massimo, devo farla a ruote alzate o in movimento?
giannirizza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 14, 15:28   #13 (permalink)  Top
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Prima statica poi dinamica e non toccare gli spilli finché il motore non ha almeno 70 gradi. Doppio minimo può essere dato anche da minimo grasso ma di solito nei problemi classici di carburazione gli spilli sono troppo avvitati
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Vecchio 14 marzo 14, 15:50   #14 (permalink)  Top
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faccio prima a chiudere tutti gli spilli e partire da una carburazione di base. Ho visto che nel libretto del mio motore mi dice ghigliottina del carburatore aperta 1 mm, massimo svitato di 3 giri e minimo meccanico svitato di 6 giri e mezzo. Ma può essere 6 giri e mezzo? Cavoli mi sembrano troppi. Che dite? Provo a ricarburare da zero con queste impostazioni o ne avete di migliori?
giannirizza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 14, 15:54   #15 (permalink)  Top
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Si, ma non si chiama minimo meccanico. Gli spilli girali di pochissimo altrimenti diventi pazzo.
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Vecchio 14 marzo 14, 16:01   #16 (permalink)  Top
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scusa, dovevo dire minimo a 6 giri e mezzo dal tutto chiuso. Parto così? Ma non ti sembra tanto svitato il minimo?? Perché nelle guide leggevo di svitare sia il max che il min di 3 giri circa..qua invece mi dice 6 e mezzo.....c'è una bella differenza..che faccio?
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Vecchio 14 marzo 14, 16:15   #17 (permalink)  Top
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Si fai come da manuale altrimenti a che servono
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Vecchio 14 marzo 14, 16:17   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Hansi Visualizza messaggio
Si fai come da manuale altrimenti a che servono
ok domani ti faccio sapere! Graazie gentilissimo!
giannirizza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 14, 17:48   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giannirizza Visualizza messaggio
uso roga al 25%. il carburante a mio parere è quello giusto. E' sicuramente un problema di carburazione perché si vede che la macchina non rende al 100%, infatti dopo che raggiungo la massima velocità in rettilineo, la macchina scende improvvisamente di giri.
Credo che tu ti sia dato la risposta giusta. aprendo leggermenteil max ingrassi la carburazione al massimo dei giri, qundi raggiunto tale regime non la sentirai più calare, ma udirai un rumore meno squillante, più pieno e questo è il giusto rumore che un glow deve fare per "essere giusto". Questa operazione ti abbassa leggermente la temperatura motore ciò dovrebbe anche attenuatri l'irregolarità del doppio minimo, se ciò non fosse sufficente chiudi leggermente lo spillo dei medi.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 10:20   #20 (permalink)  Top
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ragazzi, ho risolto!! Ero magro di massimo e leggermente grasso di minimo. Ho risolto e adesso il motore non perde più giri alla massima velocità e in rilascio ritorna al minimo iniziale. Sembra quasi un altro motore rispetto a prima! Che dire.. Un grazie a tutti, siete mitici come sempre!!
giannirizza non è collegato   Rispondi citando
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