14 marzo 14, 15:02 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2014
Messaggi: 377
|
Ciao, se alla fine del rettilineo ti manca motore sei magro di massimo, svita il max di un ottavo di giro. Per il doppio minimo devi ingrassare il min però allo stesso tempo devi alzare il minimo meccanico. Queste prove falle con serbatoio metà e con motore caldo, io giro 2 3 minuti poi carburo. Ricorda inoltre di verificare se la candela é della gradazione giusta.
|
14 marzo 14, 15:28 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2014
Messaggi: 377
|
Prima statica poi dinamica e non toccare gli spilli finché il motore non ha almeno 70 gradi. Doppio minimo può essere dato anche da minimo grasso ma di solito nei problemi classici di carburazione gli spilli sono troppo avvitati
|
14 marzo 14, 15:50 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2014 Residenza: Ragusa
Messaggi: 80
|
faccio prima a chiudere tutti gli spilli e partire da una carburazione di base. Ho visto che nel libretto del mio motore mi dice ghigliottina del carburatore aperta 1 mm, massimo svitato di 3 giri e minimo meccanico svitato di 6 giri e mezzo. Ma può essere 6 giri e mezzo? Cavoli mi sembrano troppi. Che dite? Provo a ricarburare da zero con queste impostazioni o ne avete di migliori?
|
14 marzo 14, 16:01 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2014 Residenza: Ragusa
Messaggi: 80
|
scusa, dovevo dire minimo a 6 giri e mezzo dal tutto chiuso. Parto così? Ma non ti sembra tanto svitato il minimo?? Perché nelle guide leggevo di svitare sia il max che il min di 3 giri circa..qua invece mi dice 6 e mezzo.....c'è una bella differenza..che faccio? |
14 marzo 14, 17:48 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
17 marzo 14, 10:20 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2014 Residenza: Ragusa
Messaggi: 80
|
ragazzi, ho risolto!! Ero magro di massimo e leggermente grasso di minimo. Ho risolto e adesso il motore non perde più giri alla massima velocità e in rilascio ritorna al minimo iniziale. Sembra quasi un altro motore rispetto a prima! Che dire.. Un grazie a tutti, siete mitici come sempre!! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto Carburazione.. | Franky89 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 5 | 28 dicembre 12 12:36 |
aiuto carburazione | mikkio | Automodellismo | 3 | 07 novembre 11 22:06 |
aiuto carburazione | meteorite | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 9 | 20 giugno 10 23:27 |
Aiuto carburazione | daniele tn | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 03 giugno 09 23:58 |
Aiuto per la carburazione | zorech | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 24 | 17 aprile 07 22:33 |