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Vecchio 12 marzo 14, 14:06   #1 (permalink)  Top
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Quale nuova marmitta per Thunder Tiger EB4 s2 PRO?

Ciao ragazzi. Ho una Thunder Tiger eb4 s2 pro, e visto che la uso principalmente su asfalto volevo prendere una marmitta Novarossi on-road. Su ebay ho visto un'offerta a mio parere vantaggiosa riguardante una Novarossi Efra 9886, che ve ne pare? Il sound e soprattutto le prestazioni cambiano? Di seguito il link:
SCARICO MARMITTA NOVAROSSI EFRA 9886 | eBay

Inoltre avevo visto anche quest'altra Novarossi, modello EFRA 2052, ecco il link:
Marmitta NOVAROSSI EFRA 2052 Pista x 3,5cc cod. 51011 | eBay

Il prezzo è totalmente diverso ma non so se ne vale la pena. Ditemi voi, che siete esperti quale scegliere! Mi interessa un aumento delle prestazioni e del sound, visto che ho ancora la marmita originale Thunder Tiger. Ciao raga!!
giannirizza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 14, 18:24   #2 (permalink)  Top
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La novarossi 9886 a quel prezzo vale sicuramente la pena prenderla anche solo per averla di ricambio, è un ottima marmitta per rally game.
Le marmitte favoriscono le prestazioni dei motori, spesso ad un certo motore è abbinata la marmitta più performante con relativo collettore. La novarossi più usata è la 9901, aiuta molto la ripresa ed ha un sound incredibile.
Molto dipende dal tuo motore, dove senti che fa più fatica se nella ripresa o nell'allungo sui rettilinei, dovresti abbinarci lo scarico in base alle tue impressioni.
per informazione guardati il sito specifico così ti puoi fare un idea

Marmitte per motori off-road 3,5-4,66cc - Nova - NOVAROSSI WORLD S.r.l.
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Vecchio 12 marzo 14, 19:05   #3 (permalink)  Top
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Allora mi conviene prenderle entrambe. Ma il sound della 9901 che dici è buono?? Non è a riduzione dei decibel?
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Vecchio 12 marzo 14, 21:40   #4 (permalink)  Top
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Prova ad ascoltare con le tue orecchie

SC8 REX .21 Engine 9901 1.MP4 - YouTube

Ansmann Vapor - YouTube

Ansmann Deuce + Novarossi 9901 - YouTube

Io piuttosto di quella efra 2052 ci farei un pensierino per la 9901.

Messa domenica per una garetta rally game con motore novarossi toro nero era indomabile una potenza esagerata.
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Vecchio 12 marzo 14, 23:25   #5 (permalink)  Top
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Mamma mia!!! Ma è una marmitta on road o off road? La devo prendere completa di collettore o posso lasciate quello della marmitta originale?
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Vecchio 13 marzo 14, 00:11   #6 (permalink)  Top
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La 9901 la danno come marmitta per off, però ragionando tu usi una buggy settata rally game, suppongo adoperi un motore off e non uno specifico per rally game, questa marmitta ti esalta le prestazioni in ripresa. Io ne ho varie di marmitte ma come questa non ne ho ancora trovate, il suono lo trovo stupendo.
Il collettore non so quale tu abbia montato adesso però consigliano un collettore lungo.
Se poi dedicandoti solo al rally game decidi di prendere un motore specifico sicuramente ci saranno marmitte più adatte.
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Vecchio 13 marzo 14, 10:04   #7 (permalink)  Top
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Ho il motore Thunder Tiger pro 21bx da 3.5 cc originale. Però principalmente la uso su asfalto quindi mi sa che prenderò la 9901!! Mi sono innamorato come te.. Il collettore che monto è quello originale con la giuntura tra collettore stesso e risonanza in silicone..ti posto una foto..mi indichi su ebay il tipo di collettore che dovrei prendere? Oppure posso montarla anche con la giunzione in silicone?
Icone allegate
Quale nuova marmitta per Thunder Tiger EB4 s2 PRO?-ust668_5.jpg  
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Vecchio 13 marzo 14, 10:23   #8 (permalink)  Top
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inoltre che ne pensi di questa marmitta??
http://www.ebay.it/itm/Marmitta-NOVA...item416c868651
Il prezzo è buonissimo, perché è anche compresa di collettore e inoltre mi affascina molto l'idea che non sia omologata EFRA, per cui magari posso ottenere ancora maggior sound non credi? Perché leggevo che le omologate EFRA sono attente a certi particolari parametri che "strozzano" o le prestazioni o il sound rendendo omogenee le categorie di gare. Correggimi se sbaglio.
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Vecchio 14 marzo 14, 04:34   #9 (permalink)  Top
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le marmitte omologate EFRA devono rispondere a specifici requisiti, quali misure dello scarico, nr e dimensioni dei coni interni (che formano le “camere”), diametro del beccuccio di uscita dei gas, rumore prodotto (db)…

Tutte le marmitte che non possiedono tali requisiti non possono essere omologate, quindi impiegate in gare “ufficiali”.

Le altre marmitte non EFRA vanno bene se non partecipi a gare dove vengono richiesti tali requisiti.

Come già detto in precedenza le prestazioni vengono incrementate con l'abbinamento dello scarico piu adatto ad ogni singolo motore, certo vanno sempre bene ma magari una più di un'altra rende meglio.

Il gommino siliconico non si può vedere, meglio optare per un bel collettore con la sua guarnizione fissata alla pipa della marmitta con le tre molle.

Io personalmente sono un cultore del modellismo al risparmio, di marmitte ne ho preso uno stock da uno che smetteva di correre, tra collettori e pipe ne avrò una quindicina. Questo articolo se ben tenuto non ammaccato o bucato puoi tranquillamente cercare anche tra l'usato, le prestazioni non cambiano anche se meno lucida esternamente.
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Vecchio 14 marzo 14, 09:56   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
le marmitte omologate EFRA devono rispondere a specifici requisiti, quali misure dello scarico, nr e dimensioni dei coni interni (che formano le “camere”), diametro del beccuccio di uscita dei gas, rumore prodotto (db)…

Tutte le marmitte che non possiedono tali requisiti non possono essere omologate, quindi impiegate in gare “ufficiali”.

Le altre marmitte non EFRA vanno bene se non partecipi a gare dove vengono richiesti tali requisiti.

Come già detto in precedenza le prestazioni vengono incrementate con l'abbinamento dello scarico piu adatto ad ogni singolo motore, certo vanno sempre bene ma magari una più di un'altra rende meglio.

Il gommino siliconico non si può vedere, meglio optare per un bel collettore con la sua guarnizione fissata alla pipa della marmitta con le tre molle.

Io personalmente sono un cultore del modellismo al risparmio, di marmitte ne ho preso uno stock da uno che smetteva di correre, tra collettori e pipe ne avrò una quindicina. Questo articolo se ben tenuto non ammaccato o bucato puoi tranquillamente cercare anche tra l'usato, le prestazioni non cambiano anche se meno lucida esternamente.
Grazie mille sei un grande, molto esaustivo. Allora prenderò un bel collettore e ti farò sapere come andrà a finire!
giannirizza non è collegato   Rispondi citando
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