12 marzo 14, 14:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2014 Residenza: Ragusa
| Quale nuova marmitta per Thunder Tiger EB4 s2 PRO?
Ciao ragazzi. Ho una Thunder Tiger eb4 s2 pro, e visto che la uso principalmente su asfalto volevo prendere una marmitta Novarossi on-road. Su ebay ho visto un'offerta a mio parere vantaggiosa riguardante una Novarossi Efra 9886, che ve ne pare? Il sound e soprattutto le prestazioni cambiano? Di seguito il link: SCARICO MARMITTA NOVAROSSI EFRA 9886 | eBay Inoltre avevo visto anche quest'altra Novarossi, modello EFRA 2052, ecco il link: Marmitta NOVAROSSI EFRA 2052 Pista x 3,5cc cod. 51011 | eBay Il prezzo è totalmente diverso ma non so se ne vale la pena. Ditemi voi, che siete esperti quale scegliere! Mi interessa un aumento delle prestazioni e del sound, visto che ho ancora la marmita originale Thunder Tiger. Ciao raga!! |
12 marzo 14, 18:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
|
La novarossi 9886 a quel prezzo vale sicuramente la pena prenderla anche solo per averla di ricambio, è un ottima marmitta per rally game. Le marmitte favoriscono le prestazioni dei motori, spesso ad un certo motore è abbinata la marmitta più performante con relativo collettore. La novarossi più usata è la 9901, aiuta molto la ripresa ed ha un sound incredibile. Molto dipende dal tuo motore, dove senti che fa più fatica se nella ripresa o nell'allungo sui rettilinei, dovresti abbinarci lo scarico in base alle tue impressioni. per informazione guardati il sito specifico così ti puoi fare un idea Marmitte per motori off-road 3,5-4,66cc - Nova - NOVAROSSI WORLD S.r.l.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
12 marzo 14, 21:40 | #4 (permalink) Top |
|
Prova ad ascoltare con le tue orecchie SC8 REX .21 Engine 9901 1.MP4 - YouTube Ansmann Vapor - YouTube Ansmann Deuce + Novarossi 9901 - YouTube Io piuttosto di quella efra 2052 ci farei un pensierino per la 9901. Messa domenica per una garetta rally game con motore novarossi toro nero era indomabile una potenza esagerata.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
13 marzo 14, 00:11 | #6 (permalink) Top |
|
La 9901 la danno come marmitta per off, però ragionando tu usi una buggy settata rally game, suppongo adoperi un motore off e non uno specifico per rally game, questa marmitta ti esalta le prestazioni in ripresa. Io ne ho varie di marmitte ma come questa non ne ho ancora trovate, il suono lo trovo stupendo. Il collettore non so quale tu abbia montato adesso però consigliano un collettore lungo. Se poi dedicandoti solo al rally game decidi di prendere un motore specifico sicuramente ci saranno marmitte più adatte.
13 marzo 14, 10:04 | #7 (permalink) Top |
|
Ho il motore Thunder Tiger pro 21bx da 3.5 cc originale. Però principalmente la uso su asfalto quindi mi sa che prenderò la 9901!! Mi sono innamorato come te.. Il collettore che monto è quello originale con la giuntura tra collettore stesso e risonanza in silicone..ti posto una foto..mi indichi su ebay il tipo di collettore che dovrei prendere? Oppure posso montarla anche con la giunzione in silicone?
|
13 marzo 14, 10:23 | #8 (permalink) Top |
|
inoltre che ne pensi di questa marmitta?? http://www.ebay.it/itm/Marmitta-NOVA...item416c868651 Il prezzo è buonissimo, perché è anche compresa di collettore e inoltre mi affascina molto l'idea che non sia omologata EFRA, per cui magari posso ottenere ancora maggior sound non credi? Perché leggevo che le omologate EFRA sono attente a certi particolari parametri che "strozzano" o le prestazioni o il sound rendendo omogenee le categorie di gare. Correggimi se sbaglio. |
14 marzo 14, 04:34 | #9 (permalink) Top |
|
le marmitte omologate EFRA devono rispondere a specifici requisiti, quali misure dello scarico, nr e dimensioni dei coni interni (che formano le camere), diametro del beccuccio di uscita dei gas, rumore prodotto (db)
Tutte le marmitte che non possiedono tali requisiti non possono essere omologate, quindi impiegate in gare ufficiali. Le altre marmitte non EFRA vanno bene se non partecipi a gare dove vengono richiesti tali requisiti. Come già detto in precedenza le prestazioni vengono incrementate con l'abbinamento dello scarico piu adatto ad ogni singolo motore, certo vanno sempre bene ma magari una più di un'altra rende meglio. Il gommino siliconico non si può vedere, meglio optare per un bel collettore con la sua guarnizione fissata alla pipa della marmitta con le tre molle. Io personalmente sono un cultore del modellismo al risparmio, di marmitte ne ho preso uno stock da uno che smetteva di correre, tra collettori e pipe ne avrò una quindicina. Questo articolo se ben tenuto non ammaccato o bucato puoi tranquillamente cercare anche tra l'usato, le prestazioni non cambiano anche se meno lucida esternamente.
14 marzo 14, 09:56 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |