06 marzo 14, 23:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2014
| Cambio miscela non parte piu
Ho un buggy in scala 1:10 usavo la miscela a 15% nitro e partiva al primo colpo adesso ho comprato la miscela a 20% e non parte più.. QuAndo levo la candela e tappo il tubicino che va alla marmitta praticamente do un paio di strappi fino a quando non esce la miscela dal cilindro ma ho notato che la miscela esce a spruzzo ma poi non esce nebulizzata come usciva prima.. Credo sia un problema di carburazione in quanto ho cambiato miscela.. Potete aiutarmi voi che avete più esperienza di me? Io sono alle prime armi..
|
07 marzo 14, 21:41 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2014
|
Ho scoperto che mi hanno fatto il pacco.. Il motore è un vx16 da 2.6cc e la miscela che ho usato è una 25 nitro.. Con questa miscela l auto è rimasta 30 secondi accesa senza brusche accelerazioni.. Voi pensate che ho fatto danno oppure se rimetto la miscela al 15% il modellino rimette in moto? P.s. Con la 15 partiva al primo strappo..
|
08 marzo 14, 10:36 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Di solito , se cambi la MARCA di miscela , dovresti lavare tutto l'impianto di alimentazione : serbatoio , tubicini , FILTRO , filtro , filtro e anche il motore . Questo perchè alcuni tipi di olio sono incompatibili tra di loro e fanno una specie di gelatina che si ferma in particolare sul : filtro Un motore con più Nitro andrebbe scompresso , cioè messo uno spessore in più nel sottotesta , levata la candela dovresti controllare il colore del pistone , se è nocciola la compressione e carburazione è ottimale , se è bianco sei troppo compresso , se è nero sei scompresso e scarburato (grasso )
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
08 marzo 14, 11:50 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Treviso
|
In genere il "pacco" lo fanno per guadagnarci non per rimetterci! una miscela al 25% di nitro è molto costosa! Quindi se il motore non va da quando hai cambiato miscela, credo che sia proprio la miscela il problema! Io sui miei buggy uso la jet's seven, al 7% di nitro e vanno benissimo, inoltre costa poco, certo non ci faccio le gare ma la performance da molta soddisfazione.
|
08 marzo 14, 12:32 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
|
da 15 a 20 non servono rasamenti cambia come se cambiasse la temperatura di 5-10 gradi. il 99% delle volte che un glow non si accende é perché é magro di min (con conseguente min meccanico bassissimo) e magro di max. quando tu hai carburazione magra sotto tendi ad abbassare il min meccanico perché il motore sale di giri ed é proprio qui che si fanno le cappelle. invece di svitare il min meccanico sarebbe più che altro conveniente ingrassare il min. poi tutto può essere anche che la miscela che hai preso é olio e verduzzo Sometimes the completely wrong choice for most normal people is the right choice in some people's minds
__________________ -- michele |
08 marzo 14, 13:11 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Si ma se dai gas mentre lo avvii parte e magari a metà gas rimane acceso , la cosa migliore sarebbe farlo vedere ad un modellista esperto che in 30 secondi lo fa partire e lo carbura via tastiera possiamo discuterne per una vita senza ottenere niente
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
Bookmarks |
| |