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Vecchio 03 marzo 14, 01:59   #11 (permalink)  Top
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E queste molle sono tanto dure? Di conseguenza mi serve un servo bello potente per il gas o mi basta quello che ho da 10 kg/cm? non vedo l ora che sciolga la neve per poter mettere in pratica le cose che mi avete consigliato e cominciare a godermi un po di piu la mia macchina
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Vecchio 03 marzo 14, 08:51   #12 (permalink)  Top
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Le molle sono morbide, tanto se non ha corrente è come spento si gira a mano.
Il servo da 10 kg è un filo deboluccio non tanto per il gas quanto per la forza frenante, il modello pesa come minimo 3-3.5kg e lanciato in pista richiede un bello sforzo per essere frenato. Io monto servi sui 14 kg ma va benissimo anche il tuo semmai dovesse in futuro abbandonarti ne prenderai uno poco più potente.
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Vecchio 03 marzo 14, 14:46   #13 (permalink)  Top
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ok allora al piu presto ordino una di quelle molle da mettere al carburatore e magari prendo gia un servo piu potente e quello che ho lo tengo di scorta.. ma la molla puo rovinare il soffietto del carburatore essendo di metallo? c è qualche trucchetto particolare per installarla? grazie ancora
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Vecchio 03 marzo 14, 16:26   #14 (permalink)  Top
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alla lunga un pochino mangia la plastica del soffietto però per il momento ancora non mi è capitato, per l'acquisto del servo non mi precipiterei nella spesa va sicuramente bene il tuo. Io come ricambi ho un assortimento di minuteria plastiche e qualche olio ma elettronica di scorta con quel che costa non mi metto ad accumularne, un buon servo minimo sono 50 euro.
Al posto della mollettina molti ho visto usare un semplice elastico di gomma, decisamente economico e funzionale allo stesso tempo. Particolari accorgimenti per il montaggio basta vedere qualche foto su google, immagini, cerca molle carburatore

http://www.modellismo.net/forum/atta...2022011504.jpg

https://www.google.it/search?q=molle...ml%3B500%3B375
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Vecchio 03 marzo 14, 17:48   #15 (permalink)  Top
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Ok appena riesco la ordino e la installo e poi provo con i vostri consigli sulle batterie che sono la cosa che mi preoccupa piu di tutto.. vi faro sapere appena riesco a girare se riesco a riportarla a casa intera o a pezzi.. (spero vivamente la prima)
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Vecchio 08 marzo 14, 01:54   #16 (permalink)  Top
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Scusate l ennesima domanda ma gli indicatori come questi possono essere utili se montati sul modello per tenere sotto controllo la carica delle batterie? Mantua Model Tester per batterie 4,8-6V a LED (art. 4693) [4693] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning
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Vecchio 10 marzo 14, 23:10   #17 (permalink)  Top
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Sinceramente mi sembrano poco utili, in pista non li ho mai visti usare. Se vuoi stare tranquillo prendi un bel carichino per nimh, ti regali due/tre batterie e vai per una giornata intera di gioco.
Quando hai girato 30/40 minuti cambi batteria e metti in carica. Per una 1600 con i caricabatteria tipo imaxB6 la ricarica impiega circa un ora e trenta, lo puoi connettere sia all'alimentazione tramite trasformatore o direttamente ad una batteria a 12V tipo quelle per gli antifurti o da auto normali.
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Vecchio 11 marzo 14, 19:33   #18 (permalink)  Top
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io sul savage ho una robitronic 6v 1600 mAh (anche se al max mi ha caricato 1280 mah) ci giro tranquillo 2 ore, sulla jq ho la batteria che vene la jq da 6v 1300 mAh e anche li per 2 ore ho girato (comunque ho girato in entrambi i casi per 2 ore non perché le batterie fossero scarich,ma perché poi mi ero stufato...ovvio che magari i servi erano un pelo + lenti, probabile che te ne accorgi in pista,ma per cazzeggiare non me ne sono accorto)....sull'altra buggy usavo il pacco da 4 stilo 2000 mAh giravo si e no un ora, anche perché appena calavano un po di tensione i servi facevano fatica.
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Vecchio 13 marzo 14, 01:05   #19 (permalink)  Top
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Grazie ancora per i consigli.. allora avendo 2 batterie da 1900 e il caricabatterie riesco a girare un pomeriggio abbastanza tranquillo... finiro prima la miscela
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Vecchio 28 giugno 14, 12:36   #20 (permalink)  Top
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L'indicatore led come il fail safe come la molla sono tutti e 3 necessari se non vuoi fare la fine della frittata. Fidati che prima di arrivare a mettere tutte e 3 le soluzioni INSIEME ne ho fatti di danni con diversi modelli... Tutti equipaggiati
Novarossi plus 21 da 9 travasi... Quindi se vuoi stare trabquillo vanno messi tutti e 3 anzi se hai la telemetria è ancora meglio vedi sulla radio in tempo reale
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