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User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
| auto che si smonta
ciao a tutti, premetto che non sono un automodellista, ho preso un thunder tiger mta4 s28 per curiosità. ho però un problema, mi si continuano a smollare alberi e semiassi.ho già perso due alberi di trasmissione, nonostante il frenafiletti sui grani. da due anni volo con elicotteri a scoppio, non giocattolini, li assemblo e dove serve metto il frenafiletti, mai perso un pezzo.come mai qui si? idee? magari è una cosa normale...
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Sospeso Data registr.: 18-06-2009 Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
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E te lo chiedi pure,il mio mta4 s28 l'ho venduto dopo 2 mesi di utilizzo su ebay.Non ci sono parole per descrivere il mezzo.Se non vuoi avere problemi,vendilo e fatti il savage x.Io lo reputo il migliore in assoluto,con il selvaggio mai avuto problemi. ![]() |
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User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
| Citazione:
butta via i grani e sostituiscili con delle normali viti M3 (se è quella la misura) in acciaio NORMALE. (quelle che trovi in qualsiasi ferramenta) la vite dovrebbe essere con testa a brugola, o esagonale. taglia la vite in lunghezza in modo che risulti lunga solo quel che serve. (basta che dal giunto sporga la testa + mezzo mm) se ti è possibile, scalda con un saldatore la parte dove va inserita la vite e poi stringila forte SENZA usare frenafiletti. se la parte da scaldare è vicina a plastiche, avvolgile con una pezza bagnata mentre scaldi il pezzo metallico nonostante qualcuno denigri questo sistema, io lo utilizzo da sempre e di alberi smollati per quel motivo non ne ho mai avuti. il motivo è semplicissimo: il metallo di cui è costituito il grano originale è RIGIDO. non ha un minimo di duttilità, quindi il filetto non si adatta a quello della filettatura femmina. (la tenuta meccanica tra i filetti dovuta all'attrito è quindi assai minore di quello che può offrire una vite di acciaio più duttile) da qui la necessità di usare frenafiletti vari, che però come vedi non sempre funzionano
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User Data registr.: 08-01-2014 Residenza: Milano
Messaggi: 55
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ciao, non conosco la macchinina, ma a me è capitato che dopo un botto tremendo ho piegato le barrette che trasmettono il moto alle ruote. Non riuscendo a trovare il pezzo di ricambio l'ho raddrizzato alla beneemeglio con delle martellate, il pezzo sembrava dritto, ma sta di fatto che con gli alti regimi tendeva a creare delle fortissime vibrazioni che piu' di una volta hanno addirittura fatto saltare il braccetto dalla sede e fatto svitare svariate viti. Non so se hai fatto incidenti o l'hai presa usata, ,ma controlla che i braccetti che trasmettono il moto siano perfettamente dritti (anche quelli tra i differenziali). |
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UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Il problema sono i materiali , butta via i grani originali e prndine di nuovi , pulisci bene bene bene la sede magari passandoci con una vite e vai di frenafiletti blu , devi solamente sporcare in parte il grano non lo devi affogare , aspetti le classiche 24 ore e dovrebbe essere affidabile . Se continui ad avere problemi controlla , nel momento che si allenta , se il giunto è surriscaldato ....se lo è stai viaggiando senza lubrificazione sulle coppie coniche o con dei giochi sbagliati tra i vari componenti ![]()
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User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
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il mezzo l'ho preso usato, ma in realtà è stato usato una sola volta,quindi è nuovo.ieri ho ricontrollato tutti i grani e ho usato il frenafiletti.oggi l'ho provata e maltrattata parecchio, ma non ha avuto inconvenienti, terrò presente la questione di cambiare i grani con delle viti.strano però, con gli elicotteri ,tra l'altro thunder tiger, non ho avuto mai problemi del genere e vi assicuro che di sforzi ne fanno tanti!
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UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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la questone "viti" non mi piace per il semplice motivo che non amo avere parti in rotazione che sporgono , la testa della vite comunque è sia un peso che un ingombro , non è una tecnica che mi sento di suggerire ![]() per esperienza ho sempre ripassato tutto quello che si poteva svitare negli elicotteri , ho avuto un paio di Minititan ed andavano benone . I grani non vanno maltrattati , se c'è bisogno di svitarli si scaldano con un saldatore e vengono via senza problemi , se invece uno insiste con la brugola allora è facile spanarli ![]()
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User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
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