17 febbraio 14, 16:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2012 Residenza: torino
| Modello vecchio ritrovato aiuto
ciao ragazzi ho ritrovato in cantina un modello di buggy a scoppio è quella con accensione con una base dove si va ad appoggiare la macchina. Ma purtroppo non la vedo messa bene... ingranaggio del avviamento di plastica e mangiato... e mi sembra anche leggermente storto inconfronto all'albero motore... ho fatto alcune foto se riuscite a capire che modello sia... e se riuscite a dirmi che problemi potrebbe avere... quando la faccio girare avanti indietro la ghiera di plastica dell'aviamento non gira sempre solo alcune volte... infatti non riesco nemmeno piu avviarla xche oltre a non girare bene la ghiera e mangiata secondo voi ne vale la pena sistemarla? qui è dove trovo il problema |
17 febbraio 14, 18:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
|
Ciao, ho visto il video, la cassa del differenziale centrale prende gioco perchè mancano le viti sul supporto superiore in alluminio, la corona mi sembra bella rigida e non storta, bisogna provare a mettere le viti e vedere se risolve. Il modello dovrebbe essere di questa famiglia; Buggy a scoppio Crono SVM 1:8 4WD usato modellismo | Il Blog del Modellismo sarebbe utile identificarlo con precisione per vedere di trovare magari un esploso dei pezzi e capire cosa manca e se val la pena metterci mano. Sicuramente una bella ripulita già farebbe migliorare lo scorrimento dei giunti. vedrò se riesco a trovare il modello esatto.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
17 febbraio 14, 20:51 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
E' una vecchia CRONO PRIMA , come tutte le cose vecchie va smontata , ripulita , rimontata , durante queste fasi si verificano i particolari mancanti o usurati e si provvede a renderli di nuovo efficenti Non è un modello per fare le gare ma può farti divertire lo stesso Insistere quando una cosa non funziona è come andare dal dottore con un braccio rotto e lui te lo piega a destra e sinistra : fai più danni e basta
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
17 febbraio 14, 20:57 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2012 Residenza: torino
|
di pezzi non ne manca nessuno... tranne qualche vite...anche la marmitta non tiene bene attaccata al motore... ma come dicevo la corona del aviamento gira male... e quando la appoggio sullo starter non gira ma si mangia la corona
|
17 febbraio 14, 23:59 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
| Citazione:
se tu poggi il modello sulla cassetta d'avviamento la parte che gira a contatto con la ruota gommata della cassetta è il volano della frizione sopra il quale è montata la campana con i dentini che facendo incastro con la corona del differenziale centrale ripartiscono il movimento alle ruote, se quest'ultima parte si muove ovvio che si smangiano i dentini perchè le due parti dentellate non lavorano bene. Come detto anche da altri illustri del forum, una bella ripulita, metti le viti mancanti, cambia la spugnetta del filtro perchè marcia e poi prova a fare avviare il modello. Fossi in te un po di tempo e qualche euro li spendere volentieri, non è un brutto modello, vintage ha il suo fascino!
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso | |
18 febbraio 14, 00:36 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
in sintesi : LA DEVI SMONTARE un paziente va dal Dottore : "Dottore mi fa male dappertutto !" e si tocca con l'indice un pò a caso " cosa avrò mai ? " il Dottore risponde : " un dito rotto " Spero che tu apprezzi un pò di umorismo toscano Inizia a smontarla e ti diremo cosa fare PS : mi sono accorto ora di essere fissato col dottore oggi ...la vecchiaia
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
Bookmarks |
| |