Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 14, 16:51   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2014
Problema Inferno 7.5

Ciao a tutti.

Sono qui per chiedere un aiuto:

ho la macchina in oggetto da qualche anno ma ci ho girato veramente poco... All'epoca la pagai circa 700€ e ne ho spesi altrettanti in riparazioni (piccoli danni ma sempre costosi dovuti alla mia incompetenza).
Oggi ho deciso di rimetterla in moto ma si spegneva subito, ho provato a carburarla ma ad un certo punto ha accelerato terribilmente e poi si è spenta. La cordicella dell'avviamento è dura, credo si sia grippato...

Siccome quest'hobby mi costa come un mutuo e con la macchina ci avrò girato decentemente si e no 3 volte (tutto il resto del tempo è stata in negozio a botte di 100€) preferirei abbandonare e continuare con il volo elettrico (qui mi va un po' meglio).

Cosa mi consigliate di fare? Cambio il motore e poi provo a venderla? Conviene riparare quello che c'è adesso? Sicuramente una volta risolto il problema non mi rimarrà molto da guadagnare vendendola, ma almeno evito la tentazione di riprenderla e fare altri costosi danni...

Grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare.
angelkid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 17:32   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di afalzo

Data registr.: 05-03-2011
Ciao, la kyosho inferno 7.5 è stata per me la mia prima 4wd, decisamente difficile se non impossibile carburare il motore originale montato. Come mercato dell'usato le buggy vengono solitamente vendute senza elettronica e motore, solo il modello con eventualmente qualche ricambio carrozzeria e se hai le gomme. Non pensare di portare a casa molto, a stare larghi potresti prendere 100 euro o poco più, quindi se hai intenzione di abbandonare definitivamente le auto non spendere soldi per un motore nuovo tanto non acquisterebbe valore.
Il motore da come hai descritto potrebbe essere partito del tutto, sarebbe da smontare e controllare.
consiglio da amico vendi il modello e inserisci nell'annuncio che regali il motore come probabilmente guasto da revisionare.
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 19:48   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2014
Ti ringrazio per il consiglio, penso sia la cosa migliore, anche se mi dispiace è tutto quasi nuovo, ho addirittura l'imballo originale, un treno di gomme di ricambio ed una carrozzeria di ricambio nuova mai usata.
angelkid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 21:25   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di afalzo

Data registr.: 05-03-2011
Portala con te dove vai a far volare i tuoi aerei magari qualche curioso o compagno di gioco te la prende. Se hai una carrozzeria nuova e gomme nuove di ricambio (sono 60 euro di pezzi) direi che almeno 150 euro potresti farli, vendila bene non regalarla. ciao
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks