15 febbraio 14, 19:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2013 Residenza: roma
| problemi con il servo
Salve a tutti ho questo servo un ace r/c che ha un problema cioe' non sta mai fermo come se ci fosse un interferenza, mi potete aiutare . grazie a tutti Ultima modifica di paolo2 : 15 febbraio 14 alle ore 19:37 |
16 febbraio 14, 02:10 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
|
Ciao, se il servo inizia a fare il matto muovendo a destra e sinistra è perchè stà partendo la parte di elettronica interna, c'è poco da fare non è un problema di interferenze radio o elettriche. Il servo in questione è decisamente economico difatti nuovo costa solo una decina di euro, se ti può consolare si bruciano anche servocomandi ben più impegnativi come costo. Ora, decidendo di volerlo sostituire perchè agonizzante, per l'acquisto di un nuovo servo servirebbe sapere su quale modello di macchinina lo vorresti mettere così magari ti indichiamo qualcosa di più serio e adatto allo scopo.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
16 febbraio 14, 14:08 | #4 (permalink) Top |
|
Ciao, ho visto le caratteristiche del tuo monster, pesa quasi 4 kg, il servo per gas freno dovrebbe avere qualche kg in più per non sforzare troppo nel frenere il modello. suppongo tu lo adoperi per divertimento e quindi sarebbe inutile consigliarti servocomandi costosi, per avere un buon prodotto a prezzo onesto dovresti orientarti su servocomandi di buona marca con almeno 9 kg di forza, giusto per darti un idea posso consigliarti questo articolo Hitec Servocomando HS-645MG analogico 9,6 Kg/cm (art. 32645S) [32645S] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning Io frequento piste off road facendo a livello amatoriale qualche garetta, considera che su un buggy 1/8 vengono montati servocomandi da 15/25 kg e quelli costano dalle 70 alle 150 euro l'uno. Direi che per il tuo monster vale vale la pena investire 30 euro in un servo migliore di quello appena rotto.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
17 febbraio 14, 14:48 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2014 Residenza: Milano
| Citazione:
Tu gli hai consigliato un servo analogico, io opterei su un servo digitale, a questo punto cambiare per cambiare.... magari mi sbaglio....che ne pensate?!?? | |
18 febbraio 14, 00:31 | #6 (permalink) Top |
|
Certo che passare da un servo da 10 euro ad uno da 100 ne passa! Il servo digitale per quanto ne so io ha tempi di risposta più immediati, più preciso e rapido nel prendere posizione e più veloce ad erogare la coppia, comunque si parla di millisecondi e non credo valga la pena mettere un servo costoso in sostituzione di uno decisamente economico. Tutto sta al portafoglio, io visto quello che andrebbe a sostituire ed all'uso che ne vorrebbe fare ho consigliato un prodotto a mio giudizio adatto alla situazione.
18 febbraio 14, 09:54 | #7 (permalink) Top |
|
Bastano 23 dollari (meno di quello analogico) e passa la paura....15kg...e l'ho appena comprato.... Miscellaneous All 15kg Digital Metal Gear Servo CYS CYS-S0150D Oppure qualcosa di piu' performante per 60 dollari... Miscellaneous All High Torque Titanium Gear Digital Servo Savox SX/SC-1256TG |
18 febbraio 14, 12:22 | #8 (permalink) Top |
|
Buono a sapersi, non conoscevo quel sito, compro dalla cina ma mi servo principalmente da ebay. Grazie dell'informazione. ciao
18 febbraio 14, 18:00 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-12-2012 Residenza: POTENZA
| Citazione:
| |
18 febbraio 14, 20:22 | #10 (permalink) Top |
|
Ti consiglio di fare una simulazione di ordine, ti chiarisce meglio. La spedizione parte da Honk Kong. Io ho fatto la spedizione con FedEx a 21 dollari circa (e' tra le opzioni)... Ordine fatto venerdì, lunedì pomeriggio avevo già la merce...Spettacolare!!!!!! |
Bookmarks |
| |