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User Data registr.: 14-10-2012
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| Piccola delusione savage x4.6
Ciao a tutti, Due giorni fa mi è arrivato il savage x 4.6 gt-2, quando ho aperto la scatola sono rimasto colpito, veramente bello, ben progettato e..pesante! Ieri mattina ho eseguito il rodaggio come da manuale, utilizzando miscela rapicon al 25%, il motore è partito al primo colpo e non si è mai spento! mai successo su una macchinina...le temperature di esercizio sono sempre molto basse, tutto perfetto. Finito il rodaggio ho smagrito un pelo, giusto per far entrare la seconda e qui mi sono accorto del primo difetto: le gomme sono ovalizzate! si vede chiaramente il mezzo vibrare moltissimo! ![]() Vabè penso, sarà stato sugli scaffali per troppo tempo... Al quinto pieno, dopo aver montato il rollbar che protegge il motore, ho capottato e rigato la testa ![]() ![]() ![]() A metà del quinto pieno mi accorco che la macchina non avanza più, avendo già letto qualche discussione su rc groups sono già cosa guardare...la corona, infatti era completamente sgranata! ![]() ![]() ![]() Questo della corona sembra essere un problema comune, ho notato che il motore si è allentato un pochino (viti corte, non prendo tutto il filetto del castello e, mannaggia, senza ranella spaccata!) un'altra cosa è che non si riesce a spostare in avanti il motore a sufficienza per fare in modo che la campana "grippi" su tutta la corona, diciamo che un paio di millimetri di ingranaggio rimangono inutilizzati. Ora ho ordinato: campana ventilata, molle frizione in alluminio (non hpi, andranno bene?), corona in acciaio, così dovrei risolvere almeno spero... ![]()
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User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
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ecco bravo vieni qua che e meglio.. gli altri forum lasciali perdere.... allora.. delusioni 0 perche come tutti i MODELLI le corone di plastica si fondono ! sia sulle stradali sia sulle sterro. nn e colpa del savage come pensi tu ! rolbar... il rol ripara solo ai LATI per NON spacare le ALETTE. nn serve per evitare di GRAFFIARE LA TESTATA ti anno informato male .. ansi malissimo... alcune viti del savage.. rispetto al mta4 sono fatte di burro.. e si spanano se le stringi troppo . o vice versa..... sopratutto quelle dei bichierini dei cardani.. quelli se sgranano facilmente.... o si svitano facilmente se nn meti il frena filetti.. quelle del castelletto motore. vann ocambiate sin da subito.. si sgranano solo a stringere con troppa forza se non arriva bene lo spessore tra campana e corona... vuol dire che devi mettere ho 1 pignone piu grande o una corona piu grossa.. oppure. dremmel e aumentare lescursione del motore. mentre sul mta4 .. NO. nn a tutte ste rogne. mta4 e savage sono ottimi . ma ogniuno a pregi e difetti . ( anche se .. strano a dirlo ... la corona di plastica del mta4 nn si fonde .. perche ? semplice e schermata dal calore del motore .. ) le viti anno meno % di spanassi perche sono piu grandi e ann omateriale migliore molte viti ecc del savage dovrai sostituirle ( a lungo termine ) nn sie mai spento ? mi sembra normale che nn si spenge e nuovo ! nn so cosa avevi prima.. ma ultimamente da molti anni sti mottori si spengono difficilmente. ha.. per la cronaca.. i motori del mta4 durano il doppio del savage unico difetto del mta4 ? il cambio .. che dopo un bilione di litri si sfascia qualcosia.... bhe.. almeno il mta4 la retro cela' eterna.. la retro del savage e in zama.. dopo 20 volte che la inesti si sfascia. perche e fatta male e da i colpi e aforza di colpo si spacca... perche e in zama e piccola e FINA di spessore interno foro .... e poi la retro savage e un opsional da 70 piu devi mettere il servo della retro .. ecc a conti fatti e piu eco il mta4 e piu duraturo
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . Ultima modifica di DONNO : 09 febbraio 14 alle ore 10:28 |
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User Data registr.: 14-10-2012
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Si ma a me del mt4 mi interessano poco, visto che ho preso il savage, grazie lo stesso per le info, per ora ho provato a prendere un treno di ruote economiche della seben x vedere se migliorano le vibrazioni Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
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Sospeso Data registr.: 18-06-2009 Residenza: trieste
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Devi mettere la corona 17 denti in metallo hpi,con la campana autoventilata.La testa del motore si graffia sempre,ma non succede nulla,e' solo un fattore estetico.Ci puoi mettere una protezione in gomma. ![]() |
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User Data registr.: 22-07-2013 Residenza: Trieste
Messaggi: 544
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Avuto lo stesso problema col savage x4.6... A differenza tua si è allentata la vite sull'albero ed il pignone è avanzato bloccando la corona e a questo punto si è mangiato quel tampone che c'è dietro la corona stessa fondendola e disassandola... Sostituita la corona con quella che è fatta in due parti, una centrale in alluminio anodizzato e una esterna che è la vera e propria ruota dentata che va avvitata sulla prima con 6 vitine mi pare... Dopo 3 giri la macchina si ferma e accelerando resta ferma... Inizia a fumare e prendono fuoco le masse della frizione... Getto terra sulla campana e soffio fino a quando smette di auto innescarsi... A quel punto noto che le vitine se n'erano andate tutte, la corona aveva mangiato il pignone, il tutto si era bloccato e le masse, per l'attrito continuo sulla campana inchiodata, avevano preso fuoco... Ovviamente le vitine avevano il frenafiletti hpi verde, quello fornito... Arrivate nuove viti ho riassemblato la corona mettendo stavolta attack e da quel giorno va... Se ci sono errori la colpa è dell'iPhone...
__________________ Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!! <<Ace Ventura>> |
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User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
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| ammazza ... chissa dopo quanto viaggia 140km in rettilineo ![]() COSO il frena filetti di scatola nn vale niente ... come ai gia bene notato.. basta mettere frena filetti rosso . con atack ok .. ma per svitarle in futuro saranno dolori .
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User Data registr.: 14-10-2012
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Ho visto t-maxx 3.3 di amici con 7-8 pieni all'attivo, non abbiamo notato questo problema, per ora. Spero di risolvere con corona e campana racing e che non escano altre magagne, se no mi girerebbero le OO Grazie a tutti
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Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
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La corona non l'hai fusa ma l'hai semplicemente sgranata, quando ti arriva il ricambio fai un corretto accoppiamento, serra bene le viti del motore e del suo supporto e vedrai che la corona te la potrai dimenticare | |
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User Data registr.: 14-10-2012
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