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Vecchio 09 marzo 14, 23:51   #41 (permalink)  Top
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Potrebbe anche essere la frizione sulla corona che si è mollata, quindi prova a tirare quel dadino su di essa (difficile ma potrebbe essere)
Se quel dado è stretto al punto giusto allora il problema va ricercato molto probabilmente nella scatola ingranaggi...è plausibile che tu abbia tritato l'ingranaggio della prima marcia, corona o pignone, devi aprire e vedere che c'è.
Al momento non so se la tua monti all'interno della cassa il pignone in metallo o quello in plastica o delrin; se è in plastica sostituiscilo con quello in metallo quando lo ordini.
Fammi sapere, se ho la possibilità ti aiuto volentieri
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Vecchio 10 marzo 14, 14:03   #42 (permalink)  Top
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Ok grazie, appena ho un po' di tempo verifico e ti so dire...
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Vecchio 10 marzo 14, 14:06   #43 (permalink)  Top
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E comunque il pignone del motore e l'ingranaggio grande in teflon girano liberi e la macchina sempre ferma..
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Vecchio 10 marzo 14, 14:28   #44 (permalink)  Top
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E allora vedrai che son quegli ingranaggi molto probabilmente!è capitato diverse volte anche a me,soprattutto se giri su asfalto o se il fondo sul quale giri tiene molto.
Hai comunque provato il serraggio del dado sulla corona?se è tirato correttamente (quel dado regola una frizione parastrappi sulla corona-anche se io lo tengo completamente serrato perché non mi piace come funziona-) non c'è problema,se invece è mollo il problema potrebbe essere li ma dubito...
Quando puoi apri e vediamo!
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Vecchio 10 marzo 14, 14:45   #45 (permalink)  Top
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Ok verificherò..
E cmq corro su terra battuta/erbetta
Domanda!!..può dipendere anche dal fatto che ho indurito molto gli ammortizzatori aggiungendo spessori?!?..perché così è molto più scattosa e si impenna!
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Vecchio 10 marzo 14, 15:44   #46 (permalink)  Top
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Allora si!purtroppo quegli ingranaggi sono al limite con settaggio normale diciamo,se irrigidisci sfoghi meno la potenza e stressi di più la trasmissione!sarebbe bello mettere gli ingranaggi dell's50, costa un po' ma risolverebbe i problemi,comunque apri e vedi,ripeto non so che pignone hai dentro,se in plastica o metallo,se fosse in plastica sostituirlo porta già dei vantaggi
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Vecchio 10 marzo 14, 15:47   #47 (permalink)  Top
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Sicuramente leva qualche spessore,fai in modo che sfoghi abbassando il retrotreno ed evita continue frenate e accelerate
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Vecchio 10 marzo 14, 21:02   #48 (permalink)  Top
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Capito!
Appena so qualcosa ti so dire
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Vecchio 16 marzo 14, 17:38   #49 (permalink)  Top
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Eccomi qua, ho smontato tutta la scatola ingranaggi e ho trovato un asse rotto!
Sostituito e rimontato tutto oggi sono andato in campo a correre ma praticamente subito si è rotto un cuscinetto della ruota perciò per questo week end niente corse e salti
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Vecchio 16 marzo 14, 17:43   #50 (permalink)  Top
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E comunque ho tolto dei spessori dagli ammortizzatori in modo da cercar di far scaricare un po' la tensione e quando romperò più seriamente la scatola ingranaggi la sostituirò direttamente con quella dell's50
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