![]() | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2014 Residenza: Pieve di Teco (IM)
|
Potrebbe anche essere la frizione sulla corona che si è mollata, quindi prova a tirare quel dadino su di essa (difficile ma potrebbe essere) Se quel dado è stretto al punto giusto allora il problema va ricercato molto probabilmente nella scatola ingranaggi...è plausibile che tu abbia tritato l'ingranaggio della prima marcia, corona o pignone, devi aprire e vedere che c'è. Al momento non so se la tua monti all'interno della cassa il pignone in metallo o quello in plastica o delrin; se è in plastica sostituiscilo con quello in metallo quando lo ordini. Fammi sapere, se ho la possibilità ti aiuto volentieri |
![]() | ![]() |
![]() | #44 (permalink) Top |
|
E allora vedrai che son quegli ingranaggi molto probabilmente!è capitato diverse volte anche a me,soprattutto se giri su asfalto o se il fondo sul quale giri tiene molto. Hai comunque provato il serraggio del dado sulla corona?se è tirato correttamente (quel dado regola una frizione parastrappi sulla corona-anche se io lo tengo completamente serrato perché non mi piace come funziona-) non c'è problema,se invece è mollo il problema potrebbe essere li ma dubito... Quando puoi apri e vediamo! |
![]() | ![]() |
![]() | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2012 Residenza: murano (VE)
|
Ok verificherò.. E cmq corro su terra battuta/erbetta Domanda!!..può dipendere anche dal fatto che ho indurito molto gli ammortizzatori aggiungendo spessori?!?..perché così è molto più scattosa e si impenna! |
![]() | ![]() |
![]() | #46 (permalink) Top |
|
Allora si!purtroppo quegli ingranaggi sono al limite con settaggio normale diciamo,se irrigidisci sfoghi meno la potenza e stressi di più la trasmissione!sarebbe bello mettere gli ingranaggi dell's50, costa un po' ma risolverebbe i problemi,comunque apri e vedi,ripeto non so che pignone hai dentro,se in plastica o metallo,se fosse in plastica sostituirlo porta già dei vantaggi
|
![]() | ![]() |
![]() | #49 (permalink) Top |
|
Eccomi qua, ho smontato tutta la scatola ingranaggi e ho trovato un asse rotto! Sostituito e rimontato tutto oggi sono andato in campo a correre ma praticamente subito si è rotto un cuscinetto della ruota perciò per questo week end niente corse e salti ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #50 (permalink) Top |
|
E comunque ho tolto dei spessori dagli ammortizzatori in modo da cercar di far scaricare un po' la tensione e quando romperò più seriamente la scatola ingranaggi la sostituirò direttamente con quella dell's50 ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Consiglio first monster truck | Flower | Automodellismo | 7 | 26 marzo 12 14:30 |
consiglio monster truck | peppe83 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 10 | 29 agosto 11 21:27 |
Consiglio su monster truck! | Andryx | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 5 | 09 ottobre 10 22:48 |
Consiglio Monster Truck | madmax2079 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 18 | 20 marzo 09 00:11 |
consiglio monster truck | andreino | Automodellismo | 11 | 06 ottobre 08 21:01 |