quello che mi piace degli standard 2T.. 22k giri - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 30 gennaio 14, 00:47   #1 (permalink)  Top
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quello che mi piace degli standard 2T.. 22k giri

Ho trovato cosa cercavo, il limite con un pò di affidabilità per i motori zenoah da 23cc., qualcuno è riuscito... e leggendo i commenti ho capito anche come fa ad avere tutta quella coppia.
Extreme 23cc HPI Baja - YouTube
nemmeno con un 30.5cc con qualche ritoccatina si fà altrettanto.
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Vecchio 30 gennaio 14, 09:41   #2 (permalink)  Top
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I motori senza volano sono già stati provati , gli aerei volano da una vita con la centralina alimentata da una batteria esterna , per quanto ne so le 1/5 stradali ancora hanno il volano anche se , per essere una categoria che doveva essere economica , hanno delle sofisticazioni e lavorazioni con prezzi "fuori" dall'ambito modellistico .

Sinceramente ho poche parole per descrivere quello che fa e come lo fa il tipo del video , girare a vanvera a tutto gas in un campo è l'ultima cosa che farebbe un vero automodellista : da come apre il gas si vede che è uno abituato ai giochini elettronici ( peraltro alcuni validi tipo GT o forza ) non parzializza mai e la macchina è perennemente in sgommata
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Vecchio 30 gennaio 14, 23:00   #3 (permalink)  Top
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I motori senza volano sono già stati provati , gli aerei volano da una vita con la centralina alimentata da una batteria esterna , per quanto ne so le 1/5 stradali ancora hanno il volano anche se , per essere una categoria che doveva essere economica , hanno delle sofisticazioni e lavorazioni con prezzi "fuori" dall'ambito modellistico .

Sinceramente ho poche parole per descrivere quello che fa e come lo fa il tipo del video , girare a vanvera a tutto gas in un campo è l'ultima cosa che farebbe un vero automodellista : da come apre il gas si vede che è uno abituato ai giochini elettronici ( peraltro alcuni validi tipo GT o forza ) non parzializza mai e la macchina è perennemente in sgommata
Non capisco come mai allora la gente insiste con elaborazioni spinte e marmitte ad espansione che con pochi euro ti acquisti una centralina da HK per motori da aereo ed elimini il volano e tutti gli altri ammenicoli in modo da avere un motore prontissimo come quello nel video ovviamente la qualita del pilota e piu' che scontata
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Vecchio 31 gennaio 14, 10:27   #4 (permalink)  Top
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Credo che le centraline per aereo non riescano a lavorare a regimi così alti.
Il volano seve anche per la ventilazione.
La "tanta coppia" credo sia soltanto frutto di rapporti corti e le impennate siano favorite dall'erba alta.
Il rumore fastidioso fà esaltare ancor meno la scarsa velocità.
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Vecchio 31 gennaio 14, 19:37   #5 (permalink)  Top
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concordo con magu per quanto concerne il volano, e soprattutto per il raffreddamento del motore, difatti il tizio del video aveva un volano standard molto alleggerito, che poi si è rotto in 2 pezzi.
Tra le altre cose in quel motore cè un albero motore con 50g in meno e altri accorgimenti, oltre un pistone che pesa solo 19g e 5 di spinotto.
Insomma un bel lavoro di alleggerimento delle masse in movimento.
Non avevo pensato al fatto che l'erba alta aiuta le impennate, ma i giri ci sono comunque.
Se non si fa un bel lavoro non ci si arriva neanche in folle a quei regimi
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Vecchio 31 gennaio 14, 19:51   #6 (permalink)  Top
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Vi invito a vedere gli altri video che ha nel suo canale.
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Vi invito a vedere gli altri video che ha nel suo canale.
Ho visinato finoa nono tutorial...poi mi sono annoiato, non ho visto nulla di interessante...no qualcosa ho visto..non sa togliere i fermi dello spinotto.

Tu in quale hai visto qualcosa di interessante?
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Vecchio 31 gennaio 14, 23:19   #8 (permalink)  Top
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concordo con magu per quanto concerne il volano, e soprattutto per il raffreddamento del motore, difatti il tizio del video aveva un volano standard molto alleggerito, che poi si è rotto in 2 pezzi.
Tra le altre cose in quel motore cè un albero motore con 50g in meno e altri accorgimenti, oltre un pistone che pesa solo 19g e 5 di spinotto.
Insomma un bel lavoro di alleggerimento delle masse in movimento.
Non avevo pensato al fatto che l'erba alta aiuta le impennate, ma i giri ci sono comunque.
Se non si fa un bel lavoro non ci si arriva neanche in folle a quei regimi
Se si è rotto significa che "ha tolto" dove non doveva.
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Vecchio 01 febbraio 14, 00:51   #9 (permalink)  Top
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non dicevo i tutorial, ma i video, non desideravo farvi vedere qualcosa di noioso, ma di divertente nei suoi video (you tube), tagliaerba che taglia i tronchi, quad fuorigir... ecc.
I tutorial non li ho visti, o per lo meno solo fugacemente e solo 1.
Puoi annoiarti qui invece...
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Vecchio 01 febbraio 14, 01:46   #10 (permalink)  Top
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Si è giusto togliere ma pensa che 15 anni fa impazzivamo per fare un albero motore "pieno" come quelli delle moto da corsa ricordo che andavamo a vedere la moto di un certo Luca Scassa alle prime armi quando era smontata per rubare qualche soluzione da corsa.
Scherzi a parte può essere divertente "tentare" un'elaborazione spinta , ma per una saltafossi da 13 kili in un prato anche no , forse perchè concepisco la competizione solo in pista o perchè mi sembra tempo sprecato ma se il tizio avesse un Boss a cilindro scomponibile con aspirazione a lamelle invece di un tagliaerba ....sai che strage di trasmissioni però i motori 2T "moderni" furono vietati dal regolamento con buona pace di chi ci aveva investito tempo e molto denaro
Sono circa 3 anni che la HPI profetizza un Monster a benzina col motore senza ventola ..........ormai è diventato una leggenda
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