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User Data registr.: 14-10-2012 Residenza: biella
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| Baja trita corone :/
Ciao a tutti, oggi giravo in una pista offroad con il mio baja e mi ha tritato due corone, la frizione e il pignone si arroventano e probabilmente con il calore cedono i denti! A voi é mai capitato?? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
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User Data registr.: 15-02-2013 Residenza: Milano
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| Citazione:
Non è che avevi il pignone troppo attaccato alla corona? Probabilmente il calore di quando girava ti ha indebolito i denti! | |
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User Data registr.: 14-10-2012 Residenza: biella
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Ma c è un modo per allontanarli? Mi sembravano scorrevoli... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
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User Data registr.: 15-02-2013 Residenza: Milano
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| Citazione:
Per controllare se la corona e il pignone sono messi bene, basta che la prossima volta, metti un pezzettino di carta fra le due corone e fai "mangiare" la carta tra le due corone (muovendo la macchina in avanti), se esce a fisarmonica e non stropicciata, vuol dire che la corona ed il pignone sono distanti al punto giusto. | |
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User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
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![]() comunque mz che ti avevo detto?saresti riuscito ad averte problemi con qualsiasi modello:non sò come mai,ma sei il classico"trita modelli"riesci a rompere qualsiasi cosa!comunque nò non è normale..bisogna che smonti tutto e dai una controllata | |
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User Data registr.: 15-02-2013 Residenza: Milano
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Cosa vuol dire avere una Baja o altro? Che sia una monster, una baja o da pista, lo stesso si rompe la corona se il motore non è fissato al punto giusto. Se proprio ti fa piacere, mio zio ha una Fg ed una radiosistemi columbia tutte e due 1/5. Ho scritto sul forum per trovarmi una baja a poco prezzo, perché non ho grosse disponibilità di soldi. Ovviamente per ME. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk | |
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User Data registr.: 27-01-2012
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Altra cosa la frizione, se consumata questa attaccherà ad un maggior numero di giri causando eccesivo calore per sfregamento. Potresti provare con il dissipatore di calore per pignone vedi link e sostituire la campana originale con una auto ventilata. #86712 Pinion Gear Heat Sink O ancora meglio installare il COOLING CLUTCH PLATE:Cooling Clutch Plate In alternativa sostituire la corona in plastica con una in acciaio. (ma prima controlla cuscinetti e frizione). Potrebbe anche essere il supporto della campana frizione quello in materiale plastico fissato al motore, con del gioco nella sede dei cuscinetti. NB: il motore del Baja ha solo una posizione e non si può allontanare o avvicinare corona/pignone. saluti. ![]() | |
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UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
| ![]() ![]() Non ho la Baja HPI e sarebbe interessante avere una foto dell'accoppiamento sgranato per capire come mai è successo , il pignone è in plastica ? Ci sono tanti motivi per cui può capitare una rottura e solo vedendo i particolari si può dire qualcosa ....... ![]()
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