30 gennaio 14, 21:22 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2011 Residenza: feltrino
|
il tuo problema potrebbe essere la frizione mai misurato la temperatura ? se vuoi l'ingranaggio in acciaio cè solo UNA soluzione #85474 Power Control Slipper Clutch Set (57t) poi le saddle sul erba con rapporti originali ? ciao dani |
30 gennaio 14, 21:26 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
|
se intuisco bene le gomme influirebbero sul consumo prematuro degli ingranaggi dunque. e invece che adottare ingranaggi duraturi sarebbe opportuno montare gomme che permettono alle ruote di slittare? giusto? in questo caso mi pare una soluzione alquanto bizzarra.
__________________ . |
31 gennaio 14, 01:45 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2012 Residenza: biella
|
i paddle li ho messi perchè l ultima corona l ho fatta su sabbia, su terra giraco con le bow tie. mi sembra già abbastanza corto il rapporto originale inoltre non ho nemmeno la frizione sportiva che attacca altissimandi giri... ho valutato anche gli ingranaggi in acciaio ma dietro quella corona ci sono dei gommini per attutire i colpi che da la frizione quando si innesta, se metto un ingranaggio diverso quei colpi li trasmetto tutti alla trasmissione :/ General lee i modelli vanno usati per divertirsi.... per fare 1000 attenzioni ogni volta che giro o non fare certi salti per paura di rompere piuttosto mi do al modellismo statico Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________ Hpi Baja ss 30.5cc- Traxxas Slash Platinum 4x4 - Motonica p81 rs3 electron - Serpent Eryx |
31 gennaio 14, 03:49 | #25 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-02-2013
| Citazione:
Altrimenti se vuoi proprio farti male ho questa nuova da vendere http://www.hpiracing.com/en/part/85474 é il massimo x una Baja a scoppio (io l'avevo comprata x la mia Fluxma non era compatibile, anche se sul sito HPI lo era, poi hanno ritrattato e cambiato il sito togliendone la compatibilitá). TRAXXAS: E-Revo Brushless 1:10 | E-Maxx Brushless 1:10 | Summit CMM 1:10 | Slash 4X4 Platinum LCG 1:10 | XO-1 Supercar 1:7 | TLR: TEN SCTE 2.0 1:10 | HPI: Baja 5B Flux 1:5 | |
01 febbraio 14, 12:15 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2011 Residenza: feltrino
|
se " bruci " la frizione , la supperficie diventa vetro . cosi la frizione slitta di più, generando più calore . quel troppo calore , trasmesso tramite campana + pignone va a scaldare è sgranare la corona . controlla sputando sulla campana frizione , se bolle è troppo calda si , è un splipper . come su tutte 2wd elettriche la combinazione paddle + pignone stock sul'erba ti cuoce il motore in poco tempo . per lo più se non soffi fuori quella prateria sotto il motore |
01 febbraio 14, 15:38 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
|
comunque se la vista non mi inganna noto che i denti della corona sono mangiati solo da un lato. questo significa senza ombra di dubbio che la causa principale non è il surriscaldamento, ma una decentratura o ovalizzazione della corona stessa. gli ingranaggi in plastica non sono mai perfettamente rotondi (basta provarli con un comparatore per verificarlo) cosa che non accade con gli ingranaggi "veri", ossia quelli costruiti da officine di meccanica.. io sarò anche inesperto perchè non possiedo un baja o non corro in pista, ma la meccanica non mi è proprio sconosciuta, e con gli ingranaggi in plastica venduti come ricambio ho sempre visto che si riscontrano problemi (in qualsiasi forum è pieno di discussioni simili) ben difficilmente invece difetti del genere si verificano su un trapano o un qualsiasi utensile che pur essendo sottoposto a sforzi ben maggiori utilizza ingranaggi "veri".. farsi costruire una corona in acciaio cementato con le stesse misure di quella originale non costerà certo più che un treno di gomme, e il problema verrebbe risolto per sempre (questa è la mia modestissima opinione da "inesperto")
__________________ . |
22 febbraio 14, 18:29 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2012 Residenza: biella
| ci risiamo, frizione forata e pignone vertigo, di nuovo tritata la corona!!! ma cosa può essere?? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________ Hpi Baja ss 30.5cc- Traxxas Slash Platinum 4x4 - Motonica p81 rs3 electron - Serpent Eryx |
Bookmarks |
| |