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Sospeso Data registr.: 25-01-2014 Residenza: Genova
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Ciao a tutti, sono Ludovico, un ragazzo di 14 che da pochissimo è entrato nel mondo del modellismo. Sono nuovo qui, e vi scrivo per chiedervi delle informazioni in più su questo modello: ANSMANN RACING 1/8 VERBRENNER BUGGY VIRUS 3.0 GP KIT BAUSATZ + 32 5,2 cm³ MOTOR | eBay . Lo vendono sia con motore 3,5cc .21, che con motore 4,6cc .28, sia con il motore 5,2cc .32 . Io sarei più interessato al modello 5,2cc .32, e spero di saper montare tutto, dato che la mia unica macchina a scoppio che ho da un mese è un rtr 1/10 4X4 con motore 3cc .18 . Quello che voglio chiedervi, è se secondo voi un motore del genere può far andare molto forte un buggy come quello. Il radiocomando cel'ho, che servi mi consigliate ( waterproof ) per quel modello, il motore è completo di tutto? Nel senso c'è scarico frizione.... c'è tutto? In totale vorrei riuscire a stare sotto i 300 euro con spedizione e tutto. Se manca qualcosa oltre batterie, kit di accensione ( cel'ho ) servi, ricevente e radiocomando ( ho anche quelli ), me lo potreste scrivere? Grazie a tutti in anticipo, Ludovico. ![]() ![]() |
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User Data registr.: 05-06-2012 Residenza: Crema
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![]() Nella discussione appena sotto la tua c'è la recensione del modello di jetstream che contiene molte informazioni valide. Per esperienza so che i kit ansmann a scoppio comprendono una frizione a 3 ceppi, volano e scarico quindi così a mente locale sembra che tu sia provvisto di tutto il necessario. Per quanto riguarda il motore tutto dipende dal tuo budget. A mio parere il 4.6 è più che sufficiente, ma se sei zarro come me e vuoi fare l'esagerato anche il 5.2 ci può stare, nonostante su un buggy sia un po' "sprecato". Ricordati che più grosso è il motore, maggiori sono i consumi e maggiore è lo sforzo da parte della trasmissione (comunque piuttosto robusta su questo modello). In ogni caso i motori della ansmann sono veramente facili da capire e da carburare, ti troverai bene. Spero di esserti stato di aiuto ![]()
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Sospeso Data registr.: 25-01-2014 Residenza: Genova
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secondo voi questi servi possono andare bene? ( li ho scelti waterproof apposta ;) ) CARSON Servo CS-9 Power Servo 9KG Waterproof C502042 ![]() |
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User Data registr.: 05-06-2012 Residenza: Crema
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La velocità massima dei tre motori è più o meno la stessa, la velocità più che altro è determinata dal numero di denti di corona/pignone. Se vuoi più allungo prendi una campana con più denti, se vuoi più ripresa diminuirai i denti sulla corona. La differenza più rilevante tra i tre motori è la coppia, ovvero detto a grandi linee è la facilità con cui il motore raggiunge la potenza massima. Ovviamente il 5.2 è quello con più potenza e coppia (E CONSUMI ![]() Diciamo che il 5.2 è bello averlo semplicemente perchè è esagerato, ma come ho detto prima (a mio parere) il 4.6 è più che sufficiente. I sevi penso che vadano bene, ho il sospetto che siano gli stessi identici che vengono montati sulle ansmann rtr dato che recentemente ansmann e carson si sono unite. P.S.: Mi ero scordato di dirti che ti manca una candela, ma ho visto che jet te lo ha già scritto nell'altra discussione, quindi tutto a posto ![]()
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Sospeso Data registr.: 25-01-2014 Residenza: Genova
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Grazie mille, ma ad esempio mettendo una marmitta ad espansione, la macchina può andare di piu sul lungo? ( scusate ma io mi baso solo sulle mie conoscenze su motori tipo motorini e moto 50cc / 125cc perché con i miei amici ci divertiamo a modificarceli e me ne intendo abbastanza in quel campo, ma per quanto riguarda motori di macchinine proprio 0 xD ) grazie mille ![]() |
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Sospeso Data registr.: 25-01-2014 Residenza: Genova
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Perché magari pensavo di metterci un servo così sullo sterzo o è troppo? le batterie che tiene la macchina ce la fanno a reggerlo? BMS-630MG Super Strong Servo 13kg / .17sec / 49g |
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User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Milano
Messaggi: 1.018
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le caratteristiche dei servi vanno bene, poi bisogna vedere se sono vere e se i servi siano affidabili, poi dipende con cosa alimenti il tutto, se scegli ni-mh fai 5 celle minimo 2800mha oppure una lipo 2S e mi raccomando il regolatore ascolta quello che dice miles che ne sà più di me, il 4.6cc beve come una spugna non mi voglio immaginare il 5.2 ![]() se proprio vuoi un motore da paura lascia perdere le espansioni gli ansmann o carson e mettici un novarossi da 300 euri ![]() |
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