19 gennaio 14, 12:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2012 Residenza: biella
| miscela per zenoah g290rc?
Ciao a tutti, ho finito il rodaggio del nuovo motore del mio baja, il zenoah g290rc, ho fatto 4 pieni al 4%, ora che miscela posso mettere? Sulle istruzioni non c è scritto niente a riguardo... Grazie a tutti! Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________ Hpi Baja ss 30.5cc- Traxxas Slash Platinum 4x4 - Motonica p81 rs3 electron - Serpent Eryx |
19 gennaio 14, 12:33 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Continua con mix al 4% di olio sintetico per motori raffreddati ad aria.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
19 gennaio 14, 14:16 | #4 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. |
Io l'FG lo uso sempre con miscela al 2% Olio sintetico per motocross, costa di piu' ma non impasti lo scarico e hai piu' resa. Avevo anche un olio (preso per via traverse in via del tutto eccezzionale) che usavo quando facevo motocross, costava 80 al Kg ma permetteva di fare la miscela all'1%!!!! Peccato che l'ho finito.....
__________________ Citazione:
| |
19 gennaio 14, 18:15 | #6 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
Esagerare con l'olio non va bene perche' tutti i residui della combustione dell'olio finiscono a depositarsi e incrostare testa del pistone, candela, testata, luce di scarico, marmitta... In piu' possono incollare le fasce elastiche che porta a una perdita di compressione... Come oli Motul 800 o, meglio ancora, Bardhal KTS e KGR (al 2%, ovviamente)
__________________ Citazione:
| ||
19 gennaio 14, 22:35 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2013 Residenza: La terra dei fico d'india
|
Sul mio motore metto una percentuale del 3% max esclusivamente con MOTUL 800 factory line OFF ROAD 2T ESTER CORE, lo usavo anche sulla mia husqvarna 250cc da regolarita' ed andava una meraviglia
|
20 gennaio 14, 02:15 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
Quale preparatore di motori da competizione per una casa produttrice, cornometro alla mano posso garantire che fino al 4% le prestazioni non cambiano, se poi aggiungiamo che "alcuni di noi" i motori se li devono comprare ritengo che più durano meglio è, in quanto all'imbrattamento, se si è usato olio ok, non sò quanti abbbiano consumato tanta mix da trovarsi eccessivi rescidui nel motore o nello scarico senza averci messo mano prima.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
Bookmarks |
| |