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User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Milano
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e sporca in egual misura ? | |
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UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Il mio Zenoah da pista lo abbiamo tarato tranquillo a 19.000 giri e va al 4% , chi corre utilizza benzina avio ( s ela trova ) e olio al 2% .....chi corre ![]() la cosa migliore mi sembrerebbe quella di controllare la candela alla fine di ogni giornata di divertimento e stabilire se la carburazione è giusta e dopo casomai provare una percentuale minore di olio , se le prestazioni non calano e non ci sono incrostazioni non vedo il perchè di rischiare ![]() Se invece si ricerca l'estremo ....beh ! facci sapere come va a finire ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
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UserPlus | Citazione:
X pappa In gara abbiamo provato benzine avio, risultano molto stabili, ma comunemente in commercio ci sono prodotti più performanti.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
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User Data registr.: 13-12-2013 Residenza: Trento
Messaggi: 190
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C' è chi dice 2 e c' è chi dice 4... si sa il mondo è vario... Ma una via di mezzo tipo 3? Allora io uso 2% per la FG ( Zenoah ) e 3% per la MCD ( CY )
__________________ Fg modellsport 4wd Porsche GT3 RS / Cen Matrix R3-e / Thunder Tiger E-MTA |
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User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
Messaggi: 3.698
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sai se stai sull'onroad penso che 2/3% possano andare:il4% mi diceva persona di fiducia appunto che sarebbe meglio dato l'uso gravoso a cui sarà sottoposto il mezzo:a parità di motore in off s'avrà un motore che seppur più corto di rapporti poterà un mezzo più pesante e con ruote molto grandi e pesanti,aggiungiamo eventuali forti pendenze e uso povere ed altro e capirete che lubrificare di più il motore diventa quasi una necesità.. poii che al2% non abbia comunque problemi ci potrebbe pure stare,io nel dubbio stò dalla parte del buono ![]() sapete addirittura che c'è chi sostiene che l'olio tipo motul 800 factory ecc ecc e simili vanno ottimamente come sappiamo,ma c'è chi calcolando i giri motore che fà un motore per 1/5 elaborato utilizza un olio per go kart che è certamente olio cooostoso e per motori con molti giri appunto..qualcuno l'ha mai provato?(io continuo col motul era per discutere,mi pareva un discorso costruttivo ed essendo raro trovare chi ha 1/5 quì ne approfitto) |
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User Data registr.: 23-03-2010 Residenza: prov. messina
Messaggi: 227
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vedo che subito dopo ha risposto anche il grande magù.. mi sapeste dire di quanti gradi modificare l'anticipo su scarico e/o aspirazione per arrivare ad un tranquillo 19.000 giri ?? PREDISPONGO LE SCUSE SIN DA ORA X L'OT... ma dove sarei riuscito a chiederglielo più ?
__________________ t-rex 250 ![]() ![]() Radio turnigy 9Ch V2 ![]() ![]() | |
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User Data registr.: 15-02-2013 Residenza: Milano
Messaggi: 235
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Io sul mio Zenoah avevo fatto il rodaggio al 4% e tutt'ora continuo ad usarla così... Qualche volta ammetto che sono sceso al 2% per provare. Ma comunque usarla sempre al 4% non conviene molto... Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
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UserPlus | Citazione:
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User Data registr.: 15-02-2013 Residenza: Milano
Messaggi: 235
| Usarla sempre troppo grassosa si sporca presto la marmitta, non te ne accorgi ma dentro l'olio si blocca. Non ricordo bene il motivo esatto, che me lo dissero in tanti però lo ricordo. Rimango dell'idea che cambiare ogni tanto sia utile al motore. |
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